Pentimento e poi tentazione

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo questa logica infatti mia madre che ha quasi 80 anni dovrebbe comportarsi come una diciassettenne, e così la mia ex suocera, nonché l'attuale, nonché la ex ex.. Invece mi sono sempre sembrate persone con la testa sulle spalle. L'unica mia ex suocera che non mi sembrava con la testa sulle spalle era la prima che è anche la più giovane essendo del '60, ma che in gioventù non si era fatta mancare alcuna esperienza
Tutto deriva dalla idea, corretta per la prima infanzia, che si impara solo dalla esperienza diretta.
Come se non esistessero la società e tutte le forme letterarie dalla fiaba e tutte le forme di fiction. Non credo proprio che qualcuno creda che sia necessario mettere una bambina nel bosco con i lupi, né tra i pedofili, per uscire dalla metafora, per far fare esperienza. Magari si racconta Cappuccetto Rosso.

Nonècomecredi

Utente di lunga data
Però, lungi da me difendere Danny che spesso riesce a farmi irritare come pochi, estrapolare una frase da non solo un post lungo, ma dal contesto di tutto ciò che ha raccontato di sé con una sincerità rara, mi sembra poco corretto.
Non interpreto Danny, ma esprimo il mio parere.
Nel tempo attuale i divorzi sono molto frequenti (essendo io divorziata, non lo considero un dato necessariamente negativo) e se non sono in crescita maggiore è solo perché sono sempre meno le coppie che si sposano.
Questo è segno di una sfiducia nella stabilità della coppia e, purtroppo della famiglia (e questo è un dato negativo ed è una evidenza da Catalano o Lapalisse e non credo vada spiegato. Invito @Etta o altri di evitare di dire che è meglio anche per i figli avere genitori separati che litiganti) ed è un dato di fatto.
Il tradimento è più che la possibilità di un incontro fatale con il, vero o presunto, Grande Amore, il risultato di una immaturità sempre più diffusa che porta ad aspirare una vita come un Luna Park in cui bisogna provare tutte le attrazioni.
La cosa grave è che sono rimasti pochi gli adulti che ritengono queste aspettative assurde e anche chi lo dice degli altri, poi non riesce a essere coerente, perché “insomma non ci si può mica fare spegnere dalla routine!“
Penso che il crescente numero di divorzi nel tempo sia dovuto principalmente ad una maggiore accettazione sociale del fallimento di un matrimonio. Fino al 1970 il divorzio non era possibile (si veda il film di Alberto Sordi: scusi lei è favorevole o contrario).
Oggi, il fatto che un matrimonio fallisca non intacca l'immagine di una persona. Sono cose che succedono. Con questo non voglio dire che non sia doloroso, anche perché come sappiamo c'è sempre una parte che soffre più dell'altra, ed oggi sappiamo che questa parte può essere anche quella maschile.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Tutto deriva dalla idea, corretta per la prima infanzia, che si impara solo dalla esperienza diretta.
Come se non esistessero la società e tutte le forme letterarie dalla fiaba e tutte le forme di fiction. Non credo proprio che qualcuno creda che sia necessario mettere una bambina nel bosco con i lupi, né tra i pedofili, per uscire dalla metafora, per far fare esperienza. Magari si racconta Cappuccetto Rosso.
In genere un grammo di esperienza vale più di un kilo di teoria, ma mi sfugge il nesso fra trombare e imparare a essere onesti. Un po' come dire: se non ti fai in vena e poi ti disintossichi rischi di diventare un drogato perché non hai mai provato.

Brunetta

Utente di lunga data
In genere un grammo di esperienza vale più di un kilo di teoria, ma mi sfugge il nesso fra trombare e imparare a essere onesti. Un po' come dire: se non ti fai in vena e poi ti disintossichi rischi di diventare un drogato perché non hai mai provato.
Ecco hai trovato il paragone chiaro.
Ma è come il mio Cappuccetto Rosso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Beh, avendomi tradito... La domanda ha già una risposta.
No, i suoi fan lei li ha avuti, come tutti.

Poi è anche vero che le migliori 'cartucce' le spari fino a una certa età, quando hai ancora molto da dare.
Dopo trovare 'un buon partito', o un 'miglior partito' è un po' più difficile.
Già era una cosa che non mi interessava a 20 anni figurati a 50

Brunetta

Utente di lunga data
Già era una cosa che non mi interessava a 20 anni figurati a 50
Comunque è carattere. Senza scomodare il narcisismo, che sano è una componente di tutti, ognuno di noi ha avuto un’amica che in un modo o nell‘altro cercava di essere al centro dell’attenzione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Comunque è carattere. Senza scomodare il narcisismo, che sano è una componente di tutti, ognuno di noi ha avuto un’amica che in un modo o nell‘altro cercava di essere al centro dell’attenzione.
Mi riferivo alla speranza di trovare un buon partito quando non sei più giovanissima
Ma io devo dire che con l'idea di @danny della vita di coppia, della vita adulta e del tradimento non mi ci ritrovo per nulla

Brunetta

Utente di lunga data
Mi riferivo alla speranza di trovare un buon partito quando non sei più giovanissima
Ma io devo dire che con l'idea di @danny della vita di coppia, della vita adulta e del tradimento non mi ci ritrovo per nulla
Io pensavo ai fan.
Il termine mi aveva colpita.
Poi se avessimo cercato il buon partito… avremmo sposato Gaucci.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
io ne ho mollati due di buoni partiti e con uno non ci ho mai neanche provato 🙄

danny

Utente di lunga data
Occhio non vede, cuore non duole è la base di tutto
Ovvio.
Poi, soprattutto, le donne traditrici sono fantastiche, e basta, di solito, per dare questo giudizio non averle sposate.
Che poi non è vero nemmeno questo, a volte le donne traditrici sono fantastiche anche come mogli, molto più spesso se si ritengono fedeli.
Che poi non è detto nemmeno questo, perché...

Ma che cazzo ne so, non ci sto capendo niente. Fate voi.

Nessuno che approda qui è un piccolino da proteggere. Ma con tutti quelli che mettono piede qui, l'approccio dovrebbe essere "normale". Non serve schernire, denigrare, offendere, canzonare oltre misura, per far passare il proprio pensiero. È il modo che non funziona, non le opinioni che, siamo d'accordo, se scrivi su un forum le accetti (ci fai poi quello che vuoi) o te ne vai.
Diciamo che non serve mostrare di sentirsi sempre migliori di chi scrive per la prima volta o di chiunque.
Probabilmente i fedeli traditi e i traditori pentiti sono migliori a livello morale, anzi sicuramente, ma io qui ho apprezzato soprattutto le testimonianze veraci dei traditori stronzi e delle traditrici troie.
Sì può dire stronzi e troia, vero?
Questo perché mi hanno fatto capire davvero molto, se no ero ancora qui a piangermi addosso lapidando qua e là a casaccio.
Non che arrivare a stare in pace con sé stessi sia auspicabile, lo so, a volte sciogliere nell'acido qualcuno può anche essere divertente, ma non mi sento personalmente di promuoverlo.

C'è un "non" di troppo.
Non serve che fai la toscana a tutti i costi, per sentirti più vicina al tuo tipo.
Veramente era un errore di battitura. Che c’entra la Toscana scusa? 😄

Occhio non vede, cuore non duole è la base di tutto
Ma poi quando l’occhio vede mi sa che a diventare dolente è la traditrice. 😂

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Invece io, che sono parca di insulti, credo che la suscettibilità si sia diffusa insieme alla salvaguardia dal trauma, frustrazione o repressione per le giovani generazioni.
È ormai un luogo comune che se un tempo un bambino prendeva una nota i genitori lo sgridavano, ora sgridano la maestra.
Odio i luoghi comuni, ma nascono da una percezione diffusa.
In questo caso è stata considerata una piccolina da proteggere una ventitreenne con un figlio che considera niente di che “lo fanno tutti” vendere foto intime in rete.
Non mi pare che sia una piccolina sensibile da non traumatizzare una che ha avuto un amante per dieci mesi e poi un altro e che non si è pentita per niente. Poi ritenere che sia fisiologico provare sesso con più persone per maturare mi pare che sia proprio una stronzata.
ma quanto rosichi