Pentimento e poi tentazione

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Grazie della risposta Skorpio.
Io qui spesso ho letto, principalmente da parte di uomini più che da parte di donne, di come la loro moglie fosse "cambiata" dopo la nascita dei figli, e da quello che ho letto queste persone provavano una sorta di smarrimento rispetto a questo cambiamento, non sapendo cosa fare per "riavere" la loro compagna. Alcuni dopo anni di attesa, hanno in un certo senso fatto resa, e hanno quindi iniziato a tradire.
Alcuni ci mettono meno tempo, e saltano il fosso con più facilità ma non sempre con serenità. Quasi fosse stato levato loro qualcosa, fossero stati truffati, raggirati, come gli fosse stato venduto qualcosa di finto, irreale.
In generale, non ho avuto la percezione di persone coscienti, che fossero state in qualche modo preparate, a quello che poi hanno visto, per come lo hanno raccontato qui nel forum.

@Ginevra65 è una delle poche donne -almeno tra quelle che ricordo- che ha raccontato di come suo marito sia cambiato dopo il matrimonio, e di come spesso non si senta vista.
E non migliora anzi

Brunetta

Utente di lunga data
Ma se uno viene qui a frignare, ovvio che non ti dica che si sente in competizione col pupo
Ma quello è
Rivogliono la fidanzatina dimenticandosi tutto quello che la moglie ha da fare tutti i giorni
Perché se il figlio li tengo io tutto il giorno e tu non sai neanche cambiare un pannolino o non sai cosa mangia a merenda, non mi fido neanche a lasciartelo
E molti uomini vedono questo come un affronto e non pensano, ad esempio, a dare una mano più spesso
Qui leggo uomini che dicono di fare tutto, mediamente l’uomo fa qualcosa se glielo chiedi, se non glielo chiedi si piazzano in poltrona a grattarsi le palle e magari ti chiedono pure una birra
Loro restano eterni fidanzati
Quando credevo che tutto andasse bene e parlavo di quello che faceva in casa mio marito erano tutte ammirate.
Poi mi sono rotta una gamba e sono stata immobilizzata. In una settimana la casa era andata a scatascio.

Eagle72

Utente di lunga data
Quello è un caso di sesso con minore, infatti è stata condannata. Il marito è strano.
Ma i loro rapporti non li conosciamo.
Con minore ma lecito.. ne aveva voglia.. ha seguito i suoi ormoni. Quindi tutto ok! Il marito non è strano...ma è un pugile dopo il 14mo round.. è arrivato ad addossarsi parzialmente la colpa.

danny

Utente di lunga data
Certo, mi pare più uno sfogo però.
So che hai sofferto molto dopo aver scoperto il tradimento di tua moglie, e leggendoti capisco ti si aprono varchi che riportano a galla un dolore, ma il tuo tradimento lo definisti una "sbandata". E come tu scrivi, avevi fatto una scelta importante. Tu, come tua moglie.
A posteriori pare sempre motivi non ce ne siano, se non il solito stress e figli piccoli, che sarà anche il solito, ma essendoci tu passato e trovandoti a leggere una persona, che in qualche modo riprende -almeno parzialmente- un vissuto che ricalca il tuo (quello di due ragazzi che si sono conosciuti al liceo e hanno formato una coppia e poi una famiglia), volendoti spendere in qualche parola, mi pare che si possa tirare fuori qualcosa di più di un zoccola.

Vorrei fare una domanda agli utenti del forum. In questo forum in passato si è parlato di come la nascita dei figli cambi l’equilibrio di una coppia. Anche in altri siti, adesso, si possono trovare contenuti che parlano di questo (bisogna però andarseli a cercare, e per cercare qualcosa devi almeno porre una ricerca che ti porti a quel risultato). Quando miei amici hanno avuto figli, nessuno tra genitori, zii o altri parenti aveva spiegato questo alla coppia. Anzi tutt’altro, alcune coppie venivano continuamente incitate a fare figli, facendolo passare come una sorta di inno di gioia.
Ora voi da genitori, avete messo al corrente di questo i vostri figli, o pensate che lo farete? Oppure pensate che la cosa migliore sia starsene zitti, sapendo che il mondo è sempre andato avanti lo stesso, e che il massimo sia augurargli che gli vada di culo?
E nel caso la vostra risposta sia tra chi ha deciso di parlare, o pensa lo farà, cosa pensate di dire?
Certamente lo diremo.
Non perché sia un ostacolo, ma perché una persona arrivi preparata.

Marjanna

Utente di lunga data
I figli come il matrimonio/convivenza cambiano i propri equilibri, ma questo è risaputo…
A mia figlia gliene ho parlato… ho parlato con lei di quanto sia stato difficile per me rinunciare a tutto per averla e apertamente le ho spiegato che, data la mia ingenuità dell’epoca, se fossi stata nei tempi giusti avrei abortito perché non ero pronta… perché i figli ti stravolgono veramente tutto… ma lei è già grande, ed ha capito perfettamente il discorso… lei mi ha vissuta prima e dopo il matrimonio e vede quanto sono cambiata…
I miei figli sanno che si dorme poco e si è stanchi.
Ma la loro nascita può aver messo in crisi solo per non sentirsi più il primo pensiero di uno per l’altra e viceversa. Ma è normale pensare prima ai figli. Ma avevamo tempo per noi.
Io vi sto facendo queste domande per tirare fuori qualcosa per @Very00.
Lei ha una mamma lontana, e un papà praticamente mai avuto.

Ma se uno viene qui a frignare, ovvio che non ti dica che si sente in competizione col pupo
Ma quello è
Rivogliono la fidanzatina dimenticandosi tutto quello che la moglie ha da fare tutti i giorni
Perché se il figlio li tengo io tutto il giorno e tu non sai neanche cambiare un pannolino o non sai cosa mangia a merenda, non mi fido neanche a lasciartelo
E molti uomini vedono questo come un affronto e non pensano, ad esempio, a dare una mano più spesso
Qui leggo uomini che dicono di fare tutto, mediamente l’uomo fa qualcosa se glielo chiedi, se non glielo chiedi si piazzano in poltrona a grattarsi le palle e magari ti chiedono pure una birra
@Very00 che dici... trovi interessante quanto leggi?
Anche se non vuoi più scrivere.

Brunetta

Utente di lunga data
Da quello che scrissero all’epoca, pare che neanche il primo figlio sia del marito
Che mi viene da pensare che sia sterile o impotente
Non so. Ho sentito solo un frammento dell’intervista.
Io se mio marito fosse andato con una tredicenne, non lo avrei più voluto nemmeno in fotografia.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Quando credevo che tutto andasse bene e parlavo di quello che faceva in casa mio marito erano tutte ammirate.
Poi mi sono rotta una gamba e sono stata immobilizzata. In una settimana la casa era andata a scatascio.
Ci credo
Mio marito a casa non c’è quasi mai, una mano me la da, ma le faccende toccano tutte a me
Se io non posso non fa niente nessuno

Brunetta

Utente di lunga data
I figli come il matrimonio/convivenza cambiano i propri equilibri, ma questo è risaputo…
A mia figlia gliene ho parlato… ho parlato con lei di quanto sia stato difficile per me rinunciare a tutto per averla e apertamente le ho spiegato che, data la mia ingenuità dell’epoca, se fossi stata nei tempi giusti avrei abortito perché non ero pronta… perché i figli ti stravolgono veramente tutto… ma lei è già grande, ed ha capito perfettamente il discorso… lei mi ha vissuta prima e dopo il matrimonio e vede quanto sono cambiata…
Ma tu eri una ragazzina.

Eagle72

Utente di lunga data
Paragonare una storia schifosa e illecita con un ragazzino a storie comuni di tradimento lo trovo fuori luogo.

Ma, al di là di questo, nessuno mi ha ancora spiegato come si reprime l'istinto di una persona senza farla impazzire. Qualcuno lo spieghi per favore.
Magari lo vado a dire a diverse amiche sposate che hanno l'amante donna, può darsi che la smettono e tornano etero e devote al marito.
1) Non è illecita.2) perché questa professoressa al contrario di very avrebbe dovuto soffocare se stessa? 3) la storia che reprimere un pezzo di se stessi è difficile, fa male e tanto prima o poi si scoppia incomincia a puzzarmi di una tua proiezione.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Con minore ma lecito.. ne aveva voglia.. ha seguito i suoi ormoni. Quindi tutto ok! Il marito non è strano...ma è un pugile dopo il 14mo round.. è arrivato ad addossarsi parzialmente la colpa.
No. È strano.

danny

Utente di lunga data
Ma quello è
Io mi alzavo di notte per dare il biberon, alle 2 spesso, e alle 5 avevo la sveglia. Cambiavo il pannolino, caricavo lo sterilizzatore e quando tornavo dal lavoro portavo mia figlia al parchetto dopo averla ritirata da mia madre.
Non so che uomini conosciate, io ho sempre amato occuparmi di lei, dividendo i compiti con mia moglie.

Brunetta

Utente di lunga data
Ci credo
Mio marito a casa non c’è quasi mai, una mano me la da, ma le faccende toccano tutte a me
Se io non posso non fa niente nessuno
Ma io ero convinta di non fare niente…

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Io mi alzavo di notte per dare il biberon, alle 2 spesso, e alle 5 avevo la sveglia. Cambiavo il pannolino, caricavo lo sterilizzatore e quando tornavo dal lavoro portavo mia figlia al parchetto dopo averla ritirata da mia madre.
Non so che uomini conosciate, io ho sempre amato occuparmi di lei, dividendo i compiti con mia moglie.
Non conosco uomini che si siano alzati di notte se non dopo espressa richiesta