Per amore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
qual'è la cosa più stupida e più lontana dal vostro modo di essere che avete fatto per amore?
La più stupida è aver preso un treno in piena notte, per fare 800km e arrivare lì al mattino e trascorrere con lui poche ore.... stupida perchè lui per me non l'ha mai fatto nè l'avrebbe fatto.
La più lontana al mio modo di essere è stata ingannare chiunque mi volesse bene fingendo che non mi pesasse fare mille cose per lui e non avere in cambio quasi niente...
Era il primo amore. Lo amavo in modo incondizionato.

Alce Veloce

Utente di lunga data
La più stupida è stata quella di pensare che bastasse il mio amore per aiutare mia moglie a venir fuori dalla depressione.

La più lontana dalla mia natura........ Boh! Non mi ricordo di essere mai davvero stato in contraddizione con me stesso.

brugola

Utente di lunga data
La più stupida è aver preso un treno in piena notte, per fare 800km e arrivare lì al mattino e trascorrere con lui poche ore.... stupida perchè lui per me non l'ha mai fatto nè l'avrebbe fatto.
La più lontana al mio modo di essere è stata ingannare chiunque mi volesse bene fingendo che non mi pesasse fare mille cose per lui e non avere in cambio quasi niente...
Era il primo amore. Lo amavo in modo incondizionato.
com'ero grullina quand'ero piccina
volevo pescare la luna sul mare

lale75

Utente di lunga data
Era il primo amore. Lo amavo in modo incondizionato.[/quote]

Esattamente quello che provo io; alle volte mi capita che amici o parenti mi facciano notare quanto sono cambiata nel corso degli anni. Ero consapevole di questo cambiamento ma l'ho sempre visto come una rinuncia doverosa, il prezzo da pagare per avere una storia con la persona che amavo e devo dire che non ho mai avuto rimpianti fino a che il mio rapporto non si è incrinato, allora mi sono voltata indietro ed ho visto il deserto che ho fatto della mia vita.
Intendiamoci, io credo che cambiare sia giusto e normale: prima si era da soli, ora si è in due e le cose non possono essere uguali, quindi se capivo che il mio compagno si sentiva minacciato dalle mie amicizie maschili ho ritenuto giusto, per amore suo, rinunciarci .
Per altre rinuncie, come il matrimonio in chiesa, mi sono detta che un grande amore non può essere messo in discussione perchè io sogno l'abito bianco e lui è per il matrimonio civile.
Sono comunque tutte cose che se sei innamorato non ti pesano, l'amore le giustifica; ci fai i conti dopo.

Grande82

Utente di lunga data
Esattamente quello che provo io; alle volte mi capita che amici o parenti mi facciano notare quanto sono cambiata nel corso degli anni. Ero consapevole di questo cambiamento ma l'ho sempre visto come una rinuncia doverosa, il prezzo da pagare per avere una storia con la persona che amavo e devo dire che non ho mai avuto rimpianti fino a che il mio rapporto non si è incrinato, allora mi sono voltata indietro ed ho visto il deserto che ho fatto della mia vita.
Intendiamoci, io credo che cambiare sia giusto e normale: prima si era da soli, ora si è in due e le cose non possono essere uguali, quindi se capivo che il mio compagno si sentiva minacciato dalle mie amicizie maschili ho ritenuto giusto, per amore suo, rinunciarci .
Per altre rinuncie, come il matrimonio in chiesa, mi sono detta che un grande amore non può essere messo in discussione perchè io sogno l'abito bianco e lui è per il matrimonio civile.
Sono comunque tutte cose che se sei innamorato non ti pesano, l'amore le giustifica; ci fai i conti dopo.
esattamente quello che è successo a me!
quando ci ho ripensato, dopo.... mi sono resa conto di quante cose avessi perduto, cose a cui avevo rinunciato, in nome di quello che io chiamavo amore. E in fondo ringrazio di non essere stata amata, se non con la stessa intensità (mi amava, lo so), con lo stesso coraggio. Avevo 18anni io e 25lui, ma io ero donna in un modo in cui lui non è mai stato uomo.
Aveva ansia che io uscissi sola con le amiche e io non ci uscivo, passavamo ore al telefono (spendevo tutti i miei soldi così), uscivamo sempre e solo in coppia (timore del confronto con gli amici?), rinunciavo a tanto e non mi pesava niente. Mi sono voltata indietro, il giorno che ho scoperto che era un vigliacco, e ho visto come ero stata ingenua...
Ma non tornerei indietro. HA fatto di me una donna consapevole..

Alce Veloce

Utente di lunga data
Che stupido! non è vero uello che ho detto prima!
Proprio a causa dei cornini ho assunto nei confronti di mia moglie atteggiamenti che ho sempre considerato sbagliati! Le ho fatto rinfacciamenti ed ho assunto atteggiamenti ostili, e questo, per quanto possa essere comprensibile data la situazione, va contro la mia natura ed i miei principi.

Miciolidia

Utente di lunga data
non è vero.
fai un sacco di rinunce per amore.
poi il fatto che non ti pesino è un altro discorso.
guarda lale, che per amore ha rinunciato a sposarsi in chiesa, ha rinunciato ai suoi amici per la gelosia di lui .
l'amore è anche rinuncia. consapevole e scelta ma sempre rinuncia rimane

no, no, e poi no.:))

se è cosi non è amore..e non mi fare arrabbiare che di amore non riesco nemmeno a parlarne che mi viene l'orticaria.

Fedifrago

Utente di lunga data
qual'è la cosa più stupida e più lontana dal vostro modo di essere che avete fatto per amore?
La più lontana dal mio modo di essere...rimangiarmi una parola data....

La più stupida.. farmi 600 km in otto ore una notte dell'ultimo dell'anno non proprio lucido...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.