...l'amante...qual'è la cosa più stupida e più lontana dal vostro modo di essere che avete fatto per amore?
Passeggiate interminabili, lunghissime e faticossisime in montagna!qual'è la cosa più stupida e più lontana dal vostro modo di essere che avete fatto per amore?
sicura?per amore ho accettato di esser presa per il culo.
Oggi non lo rifarei
che brutto peròHo accettato di sposarmi solo con rito civile anche se tenevo molto al matrimonio in chiesa ed ho smesso di vedere alcuni amici perchè maschi e, quindi, non accetti al mio compagno
che brutto però![]()
![]()
![]()
ogni tanto per amore ti chiedono proprio delle merdate
ora come ora sìsicura?
qual'è la cosa più stupida e più lontana dal vostro modo di essere che avete fatto per amore?
Ciò che si fa per amore, quello vero, non è mai una rinuncia.
Lo diventa se la si intende come il pagamento di un prezzo per mantenere ciò che si considera "proprio", quindi non è amore, ma possesso.
Io se non avessi la mia famiglia probabilmente farei una vita completamente diversa, ma non lo considero una rinuncia, o una fesseria, o un'impresa, o un peso di alcun tipo. Semplicemente questa è la vita che faccio (con tutte le piccole strane cose che ho fatto) grazie alle mie scelte.
Occhio a non confondere le scelte proprie con le pretese altrui (tipo la rinuncia agli amici). Se si accetta una richiesta del proprio partner come una rinuncia od una forzatura, vuol dire che la si vede come il sottostare ad un ricatto, e questa è una scelta personale che nulla ha a che vedere con l'amore, il quale è donare, non subire.
Questo è naturale, perchè lamore di coppia non è mai Amore perfetto, anzi, per quanto lo si infiocchetti di cuoricini e picci picci pucci pucci, alla fine è sempre possesso, pertanto le rinunce sono prevalentemente un "do ut des" che rischia, nel momento in cui mancasse il "des" di diventare origine di rinfacciamenti (anche solo interiori, intendiamoci).sono d'accordo con te. ma a volte la vita o l'amore, in questo caso, ti pone di fronte a scelte che seppur fatte volentieri possono risultare dure e pesanti perchè vanno a toccare quelli che erano stati i tuoi sogni fino a quel momento.
Nel mio caso sono felice di quel che ho, però a volte penso a quello a cui ho rinunciato e mi rattristo un pochettino, tristezza che passa ma che esiste
Ciò che si fa per amore, quello vero, non è mai una rinuncia.
.
Leggi sopra la mia risposta a Sole.non è vero.
fai un sacco di rinunce per amore.
poi il fatto che non ti pesino è un altro discorso.
guarda lale, che per amore ha rinunciato a sposarsi in chiesa, ha rinunciato ai suoi amici per la gelosia di lui .
l'amore è anche rinuncia. consapevole e scelta ma sempre rinuncia rimane
l'ho riletto.Leggi sopra la mia risposta a Sole.
E già che ci sei rieggiti tutto il mio post che hai quotato solo in parte
Stai dicendo la stessa cosa che ho detto io, solo che io non ho usato la parola malafede, ma senso di possesso.l'ho riletto.
non cambia di una virgola.
se vivi come rinuncia certe tue scelte parti già in malafede e allora non stiamo parlando di amore.
l'ho riletto.
non cambia di una virgola.
se vivi come rinuncia certe tue scelte parti già in malafede e allora non stiamo parlando di amore.