Per Conte e chi ha avuto la pazienza di seguirmi in questi anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToyGirl

Utente di lunga data
sì, lasciamo stare il sostantivo e prendiamo in esame l'aggettivo : hai detto vere...in contrasto a cosa che si potrebbe supporre sia falso?
Ok.

E' falso mitizzarle e ricamarci sopra una vita intera così, con loro - le emozioni - che restano immutate nel tempo.

Circe

Utente di lunga data
Dipende.

Se vivere coi piedi per terra significa vivere per sempre aspettando che la mazzata arrivi, io dico che preferisco volare, anche se per un breve periodo, e godermi le belle sensazioni che regala amare intensamente un altro essere umano.

Cosa può succedere? Al massimo cadi, ti fai male... ma alla fine si sa che ci si rialza sempre.

Io penso che bisogna vivere esattamente come ci si sente di vivere :)
certo e concordo...quello che voglio dire io è che una volta disillusi, con qualsiasi compagno (parlo x me, x il mio carattere) non si potrà mai piu ricreare quel sentimento spensierato di un tempo. è come scoprire che babbo natale non esiste. la festa la vivi lo stesso, ma non ha piu la magia del prima. forse parlo cosi xche sono una tipa razionale e penso che difficilmente potrei perdere la testa x un uomo. ora.

Brunetta

Utente di lunga data
certo e concordo...quello che voglio dire io è che una volta disillusi, con qualsiasi compagno (parlo x me, x il mio carattere) non si potrà mai piu ricreare quel sentimento spensierato di un tempo. è come scoprire che babbo natale non esiste. la festa la vivi lo stesso, ma non ha piu la magia del prima. forse parlo cosi xche sono una tipa razionale e penso che difficilmente potrei perdere la testa x un uomo. ora.
Ci sono biografie che raccontano altro.

Sole

Escluso
Probabilmente sì, è una questione di carattere e di predisposizione.
Io sono una persona che si fida facilmente degli altri e la mia sfiducia si limita a chi mi fa del male. Prendere mazzate non mi ha cambiata, se non nei primi anni post-mazzata in cui ero molto disillusa.
Poi certo, qualche condizionamento resta, eccome. Ma ora riesco ad abbandonarmi, non incontro resistenze.

Nausicaa

sfdcef

Ciao :)

Hai tirato fuori Babbo Natale, e io ho pensato a ... The Truman Show. L'hai visto il film?
Alla fine il protagonista, piuttosto che vivere nel mondo perfetto, preferisce di gran lunga andare nel mondo reale.

Scoprire che Babbo Natale non esiste, non so, deve essere un bello shock. Ma poi, quando sai che il regalo lo ricevi da una persona che ti vuol bene, è bello. Bello in modo diverso, ma bello.

Non ti dico che devi essere felice e contenta. Il tuo "risveglio" è stato... bè... catastrofico.
Era tanto per commentare, sull'amore che finisce, ci disillude, ma magari, chissà.

MK

Utente di lunga data
Io l'avevo persa. Poi l'ho ritrovata. E non mi spiacerebbe nemmeno un po' riperderla adesso :).
Non tutti gli uomini sono uguali. Se poi parli del ritrovare l'intensità col partner che ci ha tradito dipende da quanto entrambi si è disposti a ricostruire.

Kid

Utente un corno
L'amore esiste. Senza non si può vivere. Ma forse intendevi la passione.
Al contrario. Credo che l'uomo confonda la passione con l'amore. A me la passione non è mai mancata.

Kid

Utente un corno
Bravo Kid! Hai pienamente ragione!!!

E non dar retta a tutti quelli che ti dicono che l'amore ti riempie la vita, senza amore è peggio e bla bla bla...

Hai detto bene, è una grossa illusione.

Le persone non sono statiche e cambiano ogni giorno, anche se di pochissimo... si può affidare un sentimento così puro e nobile a esseri umani/animali?? Esiste solo nei libri, nei film e nelle favole.

Meglio la vita vera e le emozioni autentiche.... quelle nessuno te le può togliere.

L'amore... se lo accetti come qualcosa di imperfetto, può darsi pure che esiste.

Ma quello che conta più di tutto è amare SE' STESSI!

In bocca al lupo! :D

Principessa (ex Toy Girl)
Yes, yes, yes!

Kid

Utente un corno
Bravissima. Babbo Natale non esiste. Ti giuro che l'ho pensato più volte.

Kid

Utente un corno
devi semplicemente limitarti a parlare per te; se non la sai distinguere non allargare il limite a tutta l'umanità
Non credo sia il modo giusto di pensare....

Se dico che dio non esiste per me, assumo che non esista per nessuno, anche se la gente è libera di crederci. Ci mancherebbe.

Non credo sia il modo giusto di pensare....

Se dico che dio non esiste per me, assumo che non esista per nessuno, anche se la gente è libera di crederci. Ci mancherebbe.
può essere,però almeno oer forma non dimenticarti qualche formula dubitativa (ora almeno l'l'hai fatto)

OcchiVerdi

Utente di lunga data
Ma no, l'amore è vero. E' raro che sia ricambiato, perché spesso non si vive assieme amandosi, ma per motivi più tattili.
a me è sempre sembrato di più possessività ed egoismo. Almeno quello delle persone che dicevano di amarmi....... spesso facendo di tutto per non farmi stare bene.
Sono d'accordo con Kid almeno per quello che riguarda l'amore di coppia. La favola, per ora, l'ho vista solo in tv.

I figli... un altra storia.... ma anche questo non vale per tutti.

a me è sempre sembrato di più possessività ed egoismo. Almeno quello delle persone che dicevano di amarmi....... spesso facendo di tutto per non farmi stare bene.
Sono d'accordo con Kid almeno per quello che riguarda l'amore di coppia. La favola, per ora, l'ho vista solo in tv.

I figli... un altra storia.... ma anche questo non vale per tutti.
sono le persone ad essere egoiste...non è l'amore in qualità di sentimento che cambia secondo chi lo indossa

Ultimo

Escluso
Ci sono voluti anni, lacrime, sudore, delusioni, ma alla fine ce l'ho fatta.

Io ringrazio le corna e mia moglie.

Oggi mi guardo allo specchio e vedo un uomo migliore, più consapevole, più sereno. Esco dal lavoro e sono felice di tornare a casa da lei e dai miei figli.

Pure la mia dermatire da un pò di tempo ha cominciato a ritirarsi, quasi si fosse resa conto che non ho più bisogno di lei per commiserarmi.

Dimenticavo: l'amore, naturalmente, è solo una grossa bugia. Ma si può vivere bene anche senza, un pò come fa un agnostico senza l'amore di Dio.

Quindi mi sento di dire a tutti i traditi: fa un male cane all'inizio, non vi dico cosa ho passato, sappiate solo che è così per tutti. Ma sono certo che un giorno anche voi vi sveglierete con il sorriso sulle labbra. Basta scrollarsi di dosso le facili illusioni di un amore che in fondo, esiste solo nella nostra testa.

:abbraccio:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.