Per dimagrire ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Tu, ovviamente, non semplifichi, altri sì. Ridurre le porzioni quando c'è un forte sovrappeso è faticosissimo ma per molti significa semplicemente non ingrassare, ma non dimagrire.

Invito a un maggior rispetto per le difficoltà degli altri. Ugualmente lo direi per chi dovrebbe aumentare di peso che so che fa altrettanta fatica.
I sacrifici degli altri sembrano sempre leggeri
non devi ridurre le porzioni, devi smettere di mangiare certe cose ed iniziare a mangiarne altre. E soprattutto, mangiare solo quando si ha davvero fame e non quando ci si annoia.
Se ci leghi un po' di attività fisica regolare, anche in un solo anno perdi parecchi chili di grasso. Non li liquidi e nemmeno di muscolo.
Se si hanno problemi di altro genere allora è davvero in salita. Ma non far diventare un normale sforzo di volontà in qualcosa di così grande. Altrimenti crei solo degli alibi.

Traccia

Utente di lunga data
uh Trà, non bevi tu?
direi di no...
nel senso: non mi piacciono i superalcolici, quelli no, zero.

però poi se capita, in compagnia, la birretta o vino lo prendo, ma solo per compagnia in serate goliardiche
con amici a cene normali o con fidanzato no per esempio
che poi mi inciucca

una tantum occasione speciale si
per compagnia, per non fare l'asociale
anche se non ne vado pazza

poi capita anche il vinello bono (a volte l'ho trovato) e allora drinko. E inciucco subito subito.
Però resta li, il piacere della serata e ciao... :singleeye:

banshee

The Queen
direi di no...

però poi se capita, in compagnia, la birretta o vino lo prendo, ma solo per compagnia in serate goliardiche
che poi mi inciucca

poi capita anche il vinello bono (a volte l'ho trovato) e allora drinko. E inciucco subito subito.
io sono come te :rotfl::rotfl::rotfl: mi inciucco subito e pure io in compagnia solo :up::up:

Simy

WWF
direi di no...

che poi mi inciucca

idem :rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
non devi ridurre le porzioni, devi smettere di mangiare certe cose ed iniziare a mangiarne altre. E soprattutto, mangiare solo quando si ha davvero fame e non quando ci si annoia.
Se ci leghi un po' di attività fisica regolare, anche in un solo anno perdi parecchi chili di grasso. Non li liquidi e nemmeno di muscolo.
Se si hanno problemi di altro genere allora è davvero in salita. Ma non far diventare un normale sforzo di volontà in qualcosa di così grande. Altrimenti crei solo degli alibi.
Non avere la volontà per fare qualcosa è un problema in sé.
Io non credo tanto però alla mancanza di volontà perché in moltissimi casi è davvero difficile perché il cibo è l'ultima gratificazione.
Se, appunto, c'è chi non riesce a non tradire con che fegato sminuisce chi fatica a rinunciare alla carbonara?

Nobody

Utente di lunga data
Non avere la volontà per fare qualcosa è un problema in sé.
Io non credo tanto però alla mancanza di volontà perché in moltissimi casi è davvero difficile perché il cibo è l'ultima gratificazione.
Se, appunto, c'è chi non riesce a non tradire con che fegato sminuisce chi fatica a rinunciare alla carbonara?
Se è così allora il problema non è il sovrappeso. Ma in tanti casi non è così. Non devi rinunciare alla carbonara, semplicemente te la concedi ogni tanto e senza riempirti il piatto. Il parallelismo col tradimento non regge, non è che puoi concederti una scopatina clandestina ogni tanto e poi essere fedele gli altri giorni. O lo sei o non lo sei.

Brunetta

Utente di lunga data
Se è così allora il problema non è il sovrappeso. Ma in tanti casi non è così. Non devi rinunciare alla carbonara, semplicemente te la concedi ogni tanto e senza riempirti il piatto. Il parallelismo col tradimento non regge, non è che puoi concederti una scopatina clandestina ogni tanto e poi essere fedele gli altri giorni. O lo sei o non lo sei.
Certo che non regge. Tradire è gravissimo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
che poi li voglio proprio vedere, la maggior parte di questi uomini come sono.

perché non è per cattiveria, ma a meno che non sei stile Tom Hardy in "Warrior", per me personalmente non ti puoi permettere di fare paragoni tra la tua donna e le tipe della tv :cool:
e sono come me,brutti,pelosi e con la panza da birrafondaio. e però si chiedono come mai la strafiga del telefilm non gliela darà mai.

e si chiedono come mai anche la barista del baretto all'angolo non gliela darà mai.

le case devono essere piene di specchi deformanti,mi sa.

Nobody

Utente di lunga data
Certo che non regge. Tradire è gravissimo.
ok, ma non regge per un altro motivo... tradire è per così dire "digitale". O lo fai o non lo fai, non esiste via di mezzo... si o no. Uno stile di vita sano è "analogico" ci sono tante vie di mezzo che ti permettono di non rinunciare praticamente a nulla.

sienne

lucida-confusa
Ciao

però, un conto è se si tratta di dimagrire qualche chilo, un'altro è se si tratta di dieci kg e più.
Ci si trova di fronte a questioni completamente differenti. Qualche chilo lo perdi velocemente, se vuoi, ma oltre?
Si sottovaluta tanto una filza di questioni che tengono in piedi il sovrappeso, perché il corpo ha una certa memoria che prende come punto di riferimento e tenta di mantenere in piedi. Anche facendo la fame per un periodo. Per dire. Ci vuole un sostegno medico, che segue accuratamente i vari aspetti coinvolti.

La dieta miracolo, ancora non è stata inventata. Sarebbe la scoperta del secolo.

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.