Per dimagrire ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eratò

Utente di lunga data
Ma non credo sia SOLO questa cosa dell'apparenza, magari qualcuno ad un certo punto della sua vita non sta più bene nel proprio corpo, non si PIACE più, da non confondere con NON PIACE più agli altri.
Ecco...questo "non si piace più "...Spesso si tratta di dismorfismo corporeo (essere magre e vedersi grasse ad esempio)molto frequente nel sesso femminile...E li i media che esaltano l'apparenza hanno un ruolo fondamentale...

Nobody

Utente di lunga data
Ma in pochi vanno dal medico per dimagrire eh?A meno che non si tratti di obesita grave,la maggioranza predilige il fai da te seguendo diete improbabili che funzionano per un determinato periodo di tempo....Una volta persi i chili si riprende a mangiare come prima riprendendo il doppio dei chili persi e creando un circolo vizioso che va avanti per anni e porta a frustrazione.Basterebbe un modo equilibrato di mangiare e una camminata di mezz'ora al giorno per perdere peso e mantenere il peso forma.Ma non deve durare un anno,dovrebbe diventare un modo di vita.E pazienza e costanza.
esattamente... si dove entrare nell'ordine di idee che la parola "dieta" in realtà significa "stile di vita" e non privazione. Mangiare bene ed in maniera soddisfacente, essere attivi, fare regolarmente esercizio fisico. Oltre al grasso, diminuirebbero moltissime malattie come il diabete e gli infarti.

Nicka

Capra Espiatrice
E io conosco e sento gente che si scofana il mondo durante l'inverno e a marzo si piglia pillole a base di metformina per dimagrire...ogni anno così...il pensiero è "perché faticare se con qualche pillola dimagrisco senza fare un cazzo?".
E io sono costretta a prenderla...e maledico il giorno che l'ho iniziata.

Simy

WWF
E io conosco e sento gente che si scofana il mondo durante l'inverno e a marzo si piglia pillole a base di metformina per dimagrire...ogni anno così...il pensiero è "perché faticare se con qualche pillola dimagrisco senza fare un cazzo?".
che roba è?

Simy

WWF
Serve per ridurre la resistenza all'insulina.
Uno degli effetti è che ti toglie decisamente la fame...il che aiuta se ti piace mangiare.
Aiuta anche a non prendere peso.
Vabbè ma non è un farmaco che si prende per il diabete? se non stai male che senso ha prendere un farmaco simile?

Eratò

Utente di lunga data
esattamente... si dove entrare nell'ordine di idee che la parola "dieta" in realtà significa "stile di vita" e non privazione. Mangiare bene ed in maniera soddisfacente, essere attivi, fare regolarmente esercizio fisico. Oltre al grasso, diminuirebbero moltissime malattie come il diabete e gli infarti.
Infatti...L'obesita oggi,nonostante sia stato ribadito più volte che è una malattia ed è essa stessa associata ad altre patologie,viene affrontata più come un problema estetico e non come problema di salute...Per cui non si va dal medico ma direttamente dal chirurgo plastico pretendendo dei "risultati miracolosi" con una liposuzione...E se il chirurgo plastico è una persona coretta te lo dice chiaramente che devi cambiare alimentazione,se non lo è si prende i soldi e ciao.Ma questa è un altra nota dolente....

Eratò

Utente di lunga data
Un farmaco utilizzato nella cura del Diabete Mellito di tipo 2 che porta a dimagrimento ed ha blandi effetti anoressizanti...Ma che può anche portare a crisi ipoglicemiche nei soggetti sani e a insufficienza renale per acidosi lattica.

Ultimo

Escluso
Incredibile.

Basterebbe un po di moto qualche porzione in meno di cibo e il gioco sarebbe fatto. boh.

La cosa che mi stupisce è che ovunque si sente parlare di queste pillole, ovunque; internet, farmacia, e tra gallette di riso e cazzate varie.....(che dopo oltre la galletta si mangiano pure me) una camminata o corsa e qualche porzione in meno di cibo non vengono considerate. Boh.2.

banshee

The Queen
stiamo andando sempre peggio..

inutile poi fare le robe di finta propaganda tipo "facciamo sfilare modelle in carne, no all'anoressia".
In palestra da me non c'è una, dico UNA ragazza (tranne le insegnanti, chiaro) che sta lì per tonificare il corpo e modellarlo SULLA BASE DI QUELLO CHE E', no, stanno tutte lì per DIMAGRIRE.

vogliono essere tutte magre, ma non parlo solo di ragazzine eh? ma pure di mie coetanee..

cioè, invece di accettarsi e migliorare ciò che si è, tutte vogliono "essere magre", come se la magrezza fosse indice di bellezza a prescindere..

Simy

WWF

inutile poi fare le robe di finta propaganda tipo "facciamo sfilare modelle in carne, no all'anoressia".
In palestra da me non c'è una, dico UNA ragazza (tranne le insegnanti, chiaro) che sta lì per tonificare il corpo e modellarlo SULLA BASE DI QUELLO CHE E', no, stanno tutte lì per DIMAGRIRE.

vogliono essere tutte magre, ma non parlo solo di ragazzine eh? ma pure di mie coetanee..

cioè, invece di accettarsi e migliorare ciò che si è, tutte vogliono "essere magre", come se la magrezza fosse indice di bellezza a prescindere..
:up:

Eratò

Utente di lunga data
Incredibile.

Basterebbe un po di moto qualche porzione in meno di cibo e il gioco sarebbe fatto. boh.

La cosa che mi stupisce è che ovunque si sente parlare di queste pillole, ovunque; internet, farmacia, e tra gallette di riso e cazzate varie.....(che dopo oltre la galletta si mangiano pure me) una camminata o corsa e qualche porzione in meno di cibo non vengono considerate. Boh.2.
Io le odio le gallette di riso..le chiamo gallette di polistirolo..Preciso che son gusti eh?

banshee

The Queen
pensa Nicka che mio padre, per problemi di pressione deve assumere il diuretico Lasix.. ogni tanto capita che glielo compro io. Beh in farmacia non me lo danno più a vista senza ricetta perché le donne lo pigliano per dimagrire :eek:

Eratò

Utente di lunga data
pensa Nicka che mio padre, per problemi di pressione deve assumere il diuretico Lasix.. ogni tanto capita che glielo compro io. Beh in farmacia non me lo danno più a vista senza ricetta perché le donne lo pigliano per dimagrire :eek:
Eh si...e poi abbina(generico) il lasix con la metformina ed hai una combinazione letale...

Ultimo

Escluso
Io le odio le gallette di riso..le chiamo gallette di polistirolo..Preciso che son gusti eh?
Scoop...! non è polistirolo? :eek:

Una volta l'assaggiai, madonna che schifo. :)

Ieri sera per la prima volta in vita mia ho mangiato stigghiola cotti al forno, mmm niente male direi. :carneval:

Ultimo

Escluso

Lo è. Primo perchè la società quasi lo impone, e secondo, cosa davvero importante, lo è per la salute, dove tramite questa, la pelle ecc.... ne sono prova.

perplesso

Administrator
Staff Forum

il soggiogamento mentale è sostenuto anche dal comportamento quotidiano. se non si è esili di costituzione,la magrezza è sempre stata indice di malattia.

infatti gran parte delle modelle che vedo sfilate mi paiono malate,non certamente belle.

il motivo per cui tante,troppe donne non riescono a reagire alla pressione di tutto sommato pochi dementi quale sarebbe?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.