Per far in modo di non perdonarsi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old danut

Utente di lunga data
Bel manzo, lei ha tradito e non lo ha detto, ovvio che il tizio non stia male e per quanto dico che bisogna essere sinceri in questo caso è meglio non esserlo mai. Il fatto che se avesse saputo forse lei non si sarebbe perdonata in quel tempo, comunque da tradito una volta con una storia che non andava dico che se tutto va storto in assurdo il tradimento diventa più sopportabile, quando invece avviene così come un fulmine a ciel sereno, allora si quello non solo fa male ma distrugge sinceramente se stessi.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Bel manzo, lei ha tradito e non lo ha detto, ovvio che il tizio non stia male e per quanto dico che bisogna essere sinceri in questo caso è meglio non esserlo mai. Il fatto che se avesse saputo forse lei non si sarebbe perdonata in quel tempo, comunque da tradito una volta con una storia che non andava dico che se tutto va storto in assurdo il tradimento diventa più sopportabile, quando invece avviene così come un fulmine a ciel sereno, allora si quello non solo fa male ma distrugge sinceramente se stessi.
ciao. come stai? sei riuscito a riposre un po' stanotte?

Old danut

Utente di lunga data
Se capita dormo circa 12 ore al giorno, non so perchè ma soffro di una totale stanchezza che mi porta a letto molto spesso e faccio sempre delle grandi dormite.

O

Old Airforever

Guest
Onestamente (e ne avevo già parlato in passato) fa specie anche a me vedere che uno procuri del male e si autoperdoni? Ho sempre saputo che dev'essere la parte lesa a (più o meno) perdonare.
Air

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Onestamente (e ne avevo già parlato in passato) fa specie anche a me vedere che uno procuri del male e si autoperdoni? Ho sempre saputo che dev'essere la parte lesa a (più o meno) perdonare.
Air
marco spesso quelli lesi dai nostri sbagli siamo noi stessi. Capire la portata dei propri errori, di qualsiasi natura siano, cioè non parlo solo di corna, porta a disistima e comprensione della propria debolezza e piccolezza.

Grande82

Utente di lunga data
parlando seriamente (danut, air...) se mi son dovuta perdonare vuol dire che avevo fatto soffrire me, che avevo fatto una cosa di cui non andavo fiera, ignorando i problemi col mio compagno e soffocandoli nel tradimento.
capisco che faccia specie, ma non è così assurdo se una non è traditrice incallita, doversi perdonare per aver fatto una cosa che non piace!
lui è inconsapevole, perchè dopo aver cercato di salvare il rapporto alla fine ci siamo lascaiti.
non ci tengo al suo perdono perchè non ci tengo alla sua sofferenza nel sapere quel che è accaduto, direi che vive benissimo anche facendone a meno.

Old danut

Utente di lunga data
Vedete, io non riesco peerdonarmi di essere stato con una ragazza così scarsa dal farmi quello cche mi ha fatto, ora con il senno di poi mi maledico di non averle messe io le corna sul quel suo capo simpatico da stronza, di aver cambiato strada ogni volta che mi si presentava l'opportunità, molto ma molto più evidente che di un contatto di msn nel mio caso.
Ho sempre creduto che comunque sia se devo finire una storia devo finirla e basta, non devo cercare placebi in altre persone, ma ora come ora non riesco a perdonare lei e non riesco a perdonare me, e vorrei che questa mia incapacità di perdonarmi fosse traslata a lei.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.