danny
Utente di lunga data
Vero.Appunto, non è detta neanche la versione originale
Più che stare bene, direi, è non sentire la fedeltà come una forzatura.
Vero.Appunto, non è detta neanche la versione originale
Mi sa che non leggi beneLo è anche per me
Ma più ti rileggo e più vedo fedeltà all'impegno
E se parli di "sprecare" leggo anche la paura di mandare tutto a puttane x una scopata
Che non ha nulla a che vedere con la "fedeltà alla persona" ma con i rischi di perdere una posizione
Fedeltà a noi, ai nostri ideali. Miro alto pure io, ma l'ideale alla fine e' qualcosa che e' dentro noiSe non mi ci metti accanto "a cosa".. per me è un qualcosa privo di significato
Fedeltà a cosa?
.(sei così importante per me che non spreco tutto per una trombata col postino , etc )...
Devi capire che io leggo bene, ma ovviamente io (come chiunque) decodifico con la mia sensibilità, che è diversa dalla tuaMi sa che non leggi bene
O sono io che scrivo male eh..
Come la metti tu e’ davvero molto molto riduttivo
Non leggi bene perché selezioni solo quello che ti serve e tralasci il resto ..e così diventi Sfiancante.Devi capire che io leggo bene, ma ovviamente io (come chiunque) decodifico con la mia sensibilità, che è diversa dalla tua
Quello che ho riportato (scritto da te) a me mi manderebbe in bestia
Io non voglio "vincere" (sei più importante tu, affanculo il MIO desiderio x il postino)
Cioè fammi capireMa devi dirlo tu, mica noi.
Parli di fedeltà alla persona, quasi che quella persona fosse il tuo Dio. Non è così. Tu hai una immagine della fedeltà che... Ti può venire dall'Alto, può anche venire dall'orizzonte di te... Ognuno sceglie dove trovarla, quella immagine. Ma poi quella immagine... Non resta lìDevi capire che io leggo bene, ma ovviamente io (come chiunque) decodifico con la mia sensibilità, che è diversa dalla tua
Quello che ho riportato (scritto da te) a me mi manderebbe in bestia
Io non voglio "vincere" (sei più importante tu, affanculo il MIO desiderio x il postino)
Ti ho risposto. Ora non scappiCioè fammi capire
Uno mi chiede "ma ti piace?"
E io chiedo:" dimmi cosa e ti rispondo"
E l'altro mi dice:" boh.. dillo tu che cosa"
Io ho chiesto "fedeltà a cosa?"
Cosa è per me la "fedeltà" senza una ulteriore specifica per me è una domanda alla quale non so rispondere
È un concetto astratto, dove uno butta di tutto un po'
Fedeltà a me stesso?
A una persona?
A un patto?
A una bandiera o a una ideologia?
A cosa?
Fedeltà a me ? Come ad esempio un mio desiderio?Fedeltà a noi, ai nostri ideali. Miro alto pure io, ma l'ideale alla fine e' qualcosa che e' dentro noi![]()
Mi ricordi il "Signor Veneranda" di Carlo Manzoni.Fedeltà a me ? Come ad esempio un mio desiderio?
Essere fedele a ME significa tentare di non respingere e incartare un mio desiderio, per poi buongiorno trarlo nel cesso, anche ove questo fosse scomodo, anche ove questo fosse fonte di rogna e problemi
Che non vuol dire "agire"
Vuol dire trattarlo con cura, e non buttarlo nella mischia di un discorso come pegno sacrificale di una rinnovata "fedeltà a un impegno"
Per esempio...
Ma io non sono fedele.. l'ho già dettoParli di fedeltà alla persona, quasi che quella persona fosse il tuo Dio. Non è così. Tu hai una immagine della fedeltà che... Ti può venire dall'Alto, può anche venire dall'orizzonte di te... Ognuno sceglie dove trovarla, quella immagine. Ma poi quella immagine... Non resta lì
Ho come l'impressione che tu la percepisca come esterna. Irraggiungibile. Una icona
Cosa te ne puoi fare di una fedeltà irrealizzabile? Come fai a sentirla tua, se non la "cali" in te? Questa e' la mia impressione.
Vedi la fedeltà come qualcosa che "sovrasta". Bella eh. Ma per così dire non umana.
Concordo.Vedi..il fedele, quello doc è contento di non darsi al postino. Fa una scelta e ne è contento.. il suo dire “sono fedele” contiene all’interno molti significati.(sei così importante per me che non spreco tutto per una trombata col postino , etc )...e quindi non è solo “uffa, che palle..:me lo tromberei ma non posso perché durante il matrimonio ho dichiarato fedeltà ..che jella!”
Uno che la pensa come dici tu, tradisce ..punto ...
A me sembra cristallino ...
BenissimoFedeltà a me ? Come ad esempio un mio desiderio?
Essere fedele a ME significa tentare di non respingere e incartare un mio desiderio, per poi buongiorno trarlo nel cesso, anche ove questo fosse scomodo, anche ove questo fosse fonte di rogna e problemi
Che non vuol dire "agire"
Vuol dire trattarlo con cura, e non buttarlo nella mischia di un discorso come pegno sacrificale di una rinnovata "fedeltà a un impegno"
Per esempio...
Smazzarlo (per me) non vuol dire andare dritto all'azioneBenissimo
Ho un desiderio. Lo sento, lo percepisco con i sensi. Poi come lo elaboro? Non significa buttarlo nel cesso. Significa che se mi piglia il desiderio di qualcuno andrò oltre i sensi per capirlo. Smazzarlo appunto. Tu come lo smazzi? Se lo smazzi, lo smazzi sempre passando all'azione verso il tuo desiderio (a prescindere dalla realizzabilità)? Hai l'impressione di non smazzarlo se ti determini a non agire? Ti fermi ai sensi (non credo)?
Ma appunto non era andata oltre ai sensi. Giustamente tu parli di "strutturare". E poi uno struttura come vuole, cioè secondo lui. Io non riuscirei (parlo di mia natura, poi mai dire mai) a strutturare il desiderio senza prima strutturare una perdita. Cosa perdo seguendo il desiderio? E guarda che lo faccio pure oraSmazzarlo (per me) non vuol dire andare dritto all'azione
Vuol dire strutturarlo dentro.
E metterlo pienamente a concorrere alla formazione di te
Mesi fa, altrove, scriveva una ragazza disperata, era sposata da un anno e amava alla follia suo marito, ma provava da poco una "vergognosa" attrazione per un suo amico
Era incapace di darsi tregua, "rifiutava" questo desiderio suo (mi faccio schifo! Sono una puttana! Mi vergogno!)
Non riusciva ad "assumerlo" come parte di se
Pregava il suo Dio che "passasse al più presto" perché si sentiva una merda col marito
Questo è un esempio di "desiderio rifiutato" .. di "rifiuto di se" .. di rifiuto di accogliere una parte di se
È un esempio di totale "infedeltà" a se stessa, che si traduce in "vade retro" io ho mio marito, vergogna troia schifosa!
Ecco.. fosse stata mia moglie, e mi avesse a posteriori e a acque chete, presentato questa cosa (non ci sono andata, sono rimasta fedele..) mi avrebbe fatto vomitare
Uh....pieno di casi così .....Smazzarlo (per me) non vuol dire andare dritto all'azione
Vuol dire strutturarlo dentro.
E metterlo pienamente a concorrere alla formazione di te
L'azione viene dopo tutto questo
E può pure essere un "lascio perdere"
Ma se fosse un "lascio perdere SOLO perché c'è mio marito" ebbene.. non è ben strutturato in te
Hai dovuto cercare fuori .. appigliarti All"impegno preso"
Mesi fa, altrove, scriveva una ragazza disperata, era sposata da un anno e amava alla follia suo marito, ma provava da poco una "vergognosa" attrazione per un suo amico
Era incapace di darsi tregua, "rifiutava" questo desiderio suo (mi faccio schifo! Sono una puttana! Mi vergogno!)
Non riusciva ad "assumerlo" come parte di se
Pregava il suo Dio che "passasse al più presto" perché si sentiva una merda col marito
Questo è un esempio di "desiderio rifiutato" .. di "rifiuto di se" .. di rifiuto di accogliere una parte di se
È un esempio di totale "infedeltà" a se stessa, che si traduce in "vade retro" io ho mio marito, vergogna troia schifosa!
Ecco.. fosse stata mia moglie, e mi avesse a posteriori e a acque chete, presentato questa cosa (non ci sono andata, sono rimasta fedele..) mi avrebbe fatto vomitare
Infatti..: per questo quando sento che si giustifica la scelta di tradire l’altro con la scusa del “così non tradisco me stesso “ mi sembra tanto tanto una presa per il culo ...Concordo.
La fedeltà a una persona e al progetto con lei è una scelta e come tutte le scelte comporta la non scelta di altre possibilità che possono essere sia sessuali che di altro tipo.
Significa che si valuta il rapporto con quella persona e il rispetto dovuto.
Personalmente sono strutturalmente fedele perché per provare attrazione devo frequentare una persona per del tempo e quindi la scelta è semplice.
A me sarebbe piaciuta una fedeltà di questo tipo.
Ma anche chi prova attrazione e desiderio più facilmente dovrebbe ugualmente compiere una scelta per il bene e il rispetto e la lealtà alla persona con cui ha scelto di condividere un progetto di vita. Questa scelta si chiama fedeltà.
Ah non saprei dove sia andata..Ma appunto non era andata oltre ai sensi.
Paraculaggine, se proprio vogliamo.Infatti..: per questo quando sento che si giustifica la scelta di tradire l’altro con la scusa del “così non tradisco me stesso “ mi sembra tanto tanto una presa per il culo ...
Va beh, sono tutte ipotesi però che fai.Ah non saprei dove sia andata..
Combatteva come una biscia tra sé e sé .. nella piena solitudine di se
Mentre il marito a 30 cm guardava Bonolis bello tranquillo
A me non piacerebbe avere una donna così accanto..
Ma so che non posso scegliere, poiché se non me ne parla io nulla posso
Ma se dopo 6 mesi mi venisse a dire che "le piaceva tanto il mio amico, ma.. ha retto e mi è rimasta fedele!!!!"
Io potrei anche sfasciare il salotto in 30 secondi.. :rotfl:
E ripeto che capisco chi invece stapperebbe lo champagne e brindasse in coppa