Per i traditori ...

M.gr

Nuovo utente
Buongiorno sono nuova...sono stata fidanzata per 7 anni con un ragazzo al quale non credevo però si sa da piccoli si fanno questi errori...il punto è che a causa di questo ragazzo (già durante il nostro rapporto lo vivevo con l’ansia e la continua mania di controllo di cell ecc) che poi ho scoperto che alla fine mi tradiva...ora nn credo più a nessuno ma in generale nella vita! Ora sono fidanzata da due anni cn un ragazzo, inizialmente andava tutto benissimo io nn vivevo più in ansia eccc...poi è badtata una bugia piccola (forse sapeva che avrei fatto qualche scenata in quanto sapeva di quanto fossi gelosa) ed io sono crollata L ho iniziato a pressare e a chiedere in continuazione se lui mi avesse tradita eccc... comunque mi lascia ma subito rifacciamo pace dicendomi che lo stavo stressando (molto stressato anche per il suo lavoro) comunque da quando siamo ritornati io non sono stata più io stavo vivendo una crisi interiore ho iniziato a controllare il suo telefono vivevo costantemente nell ansia ho iniziato a chiamarlo sempre con i tipici atteggiamenti di chi stava sempre sulla difensiva ( dv stai? Con chi stai? Videochiamata eccc) comunque il nostro rapporto cambia un po’ lui sempre arrabbiato è scocciato quando lo chiamavo... il punto è questo! Su fb e Instagram oltre ad un ciao scritto ad una molto provocante che non abita neanche nelle nostre zone.... non ho trovato mai nulla non ha mai cercato il nome di nessuna ragazza.... tranne whatsapp che lui utilizza anche per lavoro....( fa un lavoro particolare a contatto con uomini e donne)! Ora volevo chiedere ma un uomo pressato anche se ama può tradire? Lui mi ha sempre detto che non mi ha mai tradita

* da notare che lui nn sapeva di essere spiato quindi avrebbe potuto chattare tranquillamente su fb e Instagram... la cosa che vorrei sapere se voi magari utilizzaste whatsapp per parlare blocchereste poi il contatto per evitare in seguito qualche mex indesiderato?

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
secondo me, con l'atteggiamento che hai, devi ringraziare che ancora ti sopporta.

se mai dovesse tradirti, sarà il classico ricercare la boccata d'ossigeno fuori dalla prigione. e lo considero molto probabile

M.gr

Nuovo utente
secondo me, con l'atteggiamento che hai, devi ringraziare che ancora ti sopporta.

se mai dovesse tradirti, sarà il classico ricercare la boccata d'ossigeno fuori dalla prigione. e lo considero molto probabile
Ed è questa ora la cosa che mi logora preferirei sapere se questo mio atteggiamento L ha portato a farlo anche se lui dice di no che mi ama troppo altrimenti già mi avrebbe mollata da ora!

perplesso

Administrator
Staff Forum
io non posso dirti se ti ha già tradita, magari ancora no. però credimi, se non affronti subito e risolvi questa tua gelosia morbosa, davvero aspettati che scappi a gambe levate alla prima occasione

Bruja

Utente di lunga data
La tua è una gelosia patologica scatenata dal primo tradimento, se non ti dai una regolata, in caso entrando in terapia, non ne esci. Dovresti farti aiutare...
Quanto al tuo ragazzo, ha ragione deve volerti davvero bene per sopportarti, stai spalmando su di lui i risultati del primo fidanzato, che ti avrà tradito, ma eravate quasi ragazzini, distrarsi è quasi d'obbligo a quell'età, non si ha la maturità per fare progetti da mutuo...
Rivedi il tuo comportamento e non solo per il tuo fidanzato, ma anche per il ruo futuro, rischi che questa condizione si ripeta senza soluzione di continuità. La gelosia quando è così non è amore ma controllo e possesso, e nessuno accetta un rapporto tanto asfissiante.

Lostris

Utente Ludica
Sei troppo insicura e troppo pesante.
A nessuno piace avere accanto una da orchite acuta, ma nemmeno a te fa bene.

Davvero lavoraci su perché altrimenti il futuro non sarà roseo.

Più marroneo, temo.

Mariben

Utente di lunga data
Ed è questa ora la cosa che mi logora preferirei sapere se questo mio atteggiamento L ha portato a farlo anche se lui dice di no che mi ama troppo altrimenti già mi avrebbe mollata da ora!

Logora te.... figurati lui.
Prova a immaginare di essere sospettata, che ne so dal tuo datore di lavoro, di rubare. Quello ti controlla, ti spia e ti chiede conto di ogni tua mossa, ti accusa senza prove . Tu non hai mai rubato nemmeno un cent. Come ti sentiresti?
Io mi licenzierei.

Brunetta

Utente di lunga data
Prova a immaginare di essere sospettata, che ne so dal tuo datore di lavoro, di rubare. Quello ti controlla, ti spia e ti chiede conto di ogni tua mossa, ti accusa senza prove . Tu non hai mai rubato nemmeno un cent. Come ti sentiresti?
Io mi licenzierei.
Brava. Hai scelto un esempio perfetto.
Ma il datore di lavoro non sarebbe equilibrato, anche se dipendenti che rubano ce ne sono.

M.gr

Nuovo utente
Io mi licenzierei.
Solo dopo purtroppo ho capito quando lui mi ha scoperta e gliel ho già detto che devo andare dallo psicoterapeuta in quanto anche lui me L ha fatto notare che mi stavo fissando e gli stavo facendo pagare le pene del mio ex....io di questa cosa di voler andare dallo psicologo già l’avevo pensata da quando abbiamo litigato la prima volta...per impegni lavorativi non sono andata e me ne pento amaramente ora ho deciso di prendere una pausa dal lavoro...e ne ho parlato anche a lui...secondo voi lo posso coinvolgere in questa cosa? Oppure meglio di no?

Brunetta

Utente di lunga data
Solo dopo purtroppo ho capito quando lui mi ha scoperta e gliel ho già detto che devo andare dallo psicoterapeuta in quanto anche lui me L ha fatto notare che mi stavo fissando e gli stavo facendo pagare le pene del mio ex....io di questa cosa di voler andare dallo psicologo già l’avevo pensata da quando abbiamo litigato la prima volta...per impegni lavorativi non sono andata e me ne pento amaramente ora ho deciso di prendere una pausa dal lavoro...e ne ho parlato anche a lui...secondo voi lo posso coinvolgere in questa cosa? Oppure meglio di no?
In che senso coinvolgerlo?
Dirglierlo sì.
Una terapia di coppia no. Oltre a essere prematura, costituirebbe un ulteriore impedimento dilazionatorio per te per non andare in terapia.

spleen

utente ?
Sono stato da giovane con una ragazza che aveva i tuoi stessi problemi, credimi, è un inferno che non vorrei rivivere per niente al mondo e pensa pure che ci siamo lasciati dopo una lite furibonda perchè mi aveva visto con una mia ex, con la quale non avevo più nè intenzione nè occasione di fare alcunchè. Credi a me, meglio che ti curi, rischi per davvero di perdere le persone che ti stanno accanto...

Martoriato

Utente di lunga data
Non so quanti anni tu abbia mai hai parlato di lavoro,ergo si suppone che siate due persone adulte.

Perdonami la franchezza ma io a una come te non concederei neanche l'onore di metterle le corna. E' palese che tu abbia bisogno di aiuto,non c'e' nulla di male in questo..

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
quello della gelosia morbosa è un tuo problema. che devi affrontare da sola con un professionista. lui non solo non ti sarebbe d'aiuto, ma anzi potrebbe essere un ostacolo.

Bruja

Utente di lunga data
quello della gelosia morbosa è un tuo problema. che devi affrontare da sola con un professionista. lui non solo non ti sarebbe d'aiuto, ma anzi potrebbe essere un ostacolo.
Assoluramente terapia personale, in caso il terapeuta valuterà se lui debba essere coinvolto. Ne dubito fortemente.

Darietto

Utente di lunga data
la mia ex era esattamente come te. Si litigava anche se dicevo ciao (invece che buonasera) alla cassiera del supermercato. Mi controllava, mi faceva addirittura corteggiare da sue amiche che non conoscevo (per vedere la mia reazione). Diceva che l'onestà in una coppia era tutto. A me onestamente la cosa faceva anche tenerezza, un po' mi pesava ma mai l'avrei lasciata per questo. Quel suo modo di essere faceva escludere categoricamente ogni dubbio verso di lei. Morale: dopo 10 anni di rapporto ho scoperto che era una traditrice seriale.

Per esperienza quindi sarà più facile che sia tu a tradire lui.

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Buongiorno sono nuova...sono stata fidanzata per 7 anni con un ragazzo al quale non credevo però si sa da piccoli si fanno questi errori...il punto è che a causa di questo ragazzo (già durante il nostro rapporto lo vivevo con l’ansia e la continua mania di controllo di cell ecc) che poi ho scoperto che alla fine mi tradiva...ora nn credo più a nessuno ma in generale nella vita! Ora sono fidanzata da due anni cn un ragazzo, inizialmente andava tutto benissimo io nn vivevo più in ansia eccc...poi è badtata una bugia piccola (forse sapeva che avrei fatto qualche scenata in quanto sapeva di quanto fossi gelosa) ed io sono crollata L ho iniziato a pressare e a chiedere in continuazione se lui mi avesse tradita eccc... comunque mi lascia ma subito rifacciamo pace dicendomi che lo stavo stressando (molto stressato anche per il suo lavoro) comunque da quando siamo ritornati io non sono stata più io stavo vivendo una crisi interiore ho iniziato a controllare il suo telefono vivevo costantemente nell ansia ho iniziato a chiamarlo sempre con i tipici atteggiamenti di chi stava sempre sulla difensiva ( dv stai? Con chi stai? Videochiamata eccc) comunque il nostro rapporto cambia un po’ lui sempre arrabbiato è scocciato quando lo chiamavo... il punto è questo! Su fb e Instagram oltre ad un ciao scritto ad una molto provocante che non abita neanche nelle nostre zone.... non ho trovato mai nulla non ha mai cercato il nome di nessuna ragazza.... tranne whatsapp che lui utilizza anche per lavoro....( fa un lavoro particolare a contatto con uomini e donne)! Ora volevo chiedere ma un uomo pressato anche se ama può tradire? Lui mi ha sempre detto che non mi ha mai tradita

* da notare che lui nn sapeva di essere spiato quindi avrebbe potuto chattare tranquillamente su fb e Instagram... la cosa che vorrei sapere se voi magari utilizzaste whatsapp per parlare blocchereste poi il contatto per evitare in seguito qualche mex indesiderato?

Io non credo la tua gelosia ossessiva dipenda dal tradimento subìto, o si e' gelosi (senza motivo) o non lo si e'. Io, tradita, non riesco ad essere gelosa. L'amante di mio marito lo era in modo ossessivo, pure di me. Un'insicura.
Ho avuto invece una nipote come te, mai tradita, 13 anni fidanzata, poi sposata, e diventata ossessiva verso io marito soprattutto da quando lui per lavoro era costretto a viaggiare molto. Gli telefonata in continuazione, anche ogni 10 minuti, lui alla fine non rispondeva quasi mai, poi, inevitabile, se ne è trovata un'altra, o altre, e l'ha lasciata. 3 anni di drammi, sceneggiate, famiglie coinvolte, ed ancora non e' rassegnata, ma lui ha adesso ha una nuova famiglia, e completa. Con lei viveva in una commedia, e solo loro due perche' un figlio avrebbe rovinato il fisico e fatto disordine in casa (giuro). Una ragazza mai cresciuta e straviziata, ormai 45 enne. E' uno dei pochi casi in cui mi sento di dire che le colpe davvero sono state tutte e solo di lei. Lui ha solo sopportato e troppo a lungo.

riccardo1973

Utente di lunga data
la mia ex era esattamente come te. Si litigava anche se dicevo ciao (invece che buonasera) alla cassiera del supermercato. Mi controllava, mi faceva addirittura corteggiare da sue amiche che non conoscevo (per vedere la mia reazione). Diceva che l'onestà in una coppia era tutto. A me onestamente la cosa faceva anche tenerezza, un po' mi pesava ma mai l'avrei lasciata per questo. Quel suo modo di essere faceva escludere categoricamente ogni dubbio verso di lei. Morale: dopo 10 anni di rapporto ho scoperto che era una traditrice seriale.

Per esperienza quindi sarà più facile che sia tu a tradire lui.
è successo anche a me...sempre controllato, col guinzaglio corto, telefono senza password, stile di vita integerrimo casa ufficio, ma non bastava mai! sempre guardinga, sospettosa...e cosa scopro? che è lei la traditrice seriale, che si nutriva delle attenzioni maschili come fosse acqua x un assetato! narcisista patologica..

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

il tuo comportamento è quello giusto per farti tradire .
Se dovesse scoprire questo tuo controllo esasperato, non so quanto sopporterebbe

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)

Ciao, benvenuta :)

Immagino che in tutto questo, tu non sia serena nella relazione.
E immagino che la mancanza di serenità ti porti via tempo, concentrazione, attenzione a te e ai tuoi obiettivi per te.

Dubito anche che lui possa in un qualche modo rassicurarti...e probabilmente più ti rassicura, e meno prove trovi, più vai in ansia. E in fissa.

Ti preoccupi delle sue reazioni al tuo pressarlo, e fai bene.
E' pesante gestire quel che descrivi.

Ma ti preoccupi molto poco, a quanto scrivi, di come stai tu.
Tu come stai?
Hai degli spazi dove andar a raccontare e magari anche a esplorare quel che senti?

Se devo essere sincera dubito che un tradimento sia il tuo maggior problema, o meglio, il problema.
E dubito che la paura di esser tradita sia la causa di come stai :)