per la serie... a volte ritornano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old serenity

Guest
ciao Geisha (mi fa sorridere il tuo nick perchè a volte lui mi chiama cosi!)

io l'amore grande ce l'ho, ce l'ho dal momento in cui non sa che ho rovinato tanto se non tutto.
l'altro è/era un completamento in un momento in cui avevo più bisogno di considerazione, di novità, di interesse e perchè no di amore...

lo so che non porterà a nulla e se porterà qualcosa sarà una cosa pessima ma io sono sicura e forte solo nel momento in cui non lo sento... appena chiama invece mi torna tutto come prima
grazie comunque per l'incoraggiamento... ci arriverò, lo prometto!
grazie sere, mi serve... mi serve tanto confrontarmi con altre storie come la mia....

sto male, ho passato una lunga fase della mia vita dove ho provato esattamente quello che mi hai raccontato tu.
ora sto cercando di pensare un po più a me, cerco di prendere un po le distanze anche se so che l'unica soluzione sarebbe quella di chiudere subito senza vie di mezzo....
però c'è dentro ancora quella parte di me che ne ha bisogno.. ha bisogno di lui....
vorrei tornare all'istante prima di quell'sms .... che mi ha portato fino qui...

grazie sere... faccio tesoro anche della tua esperienza

un abbraccio

per fare questo devi avere la "freddezza" di ragionare a cuor sereno, e mi sembra che tu sia sulla buona strada. Pretendi sempre il meglio per te stessa, perche' altrimenti gli altri ( leggi "lui") si sentiranno sempre autorizzati a comportarsi come fanno (
).
Il bisogno di lui finirà quando vedrai cio' che avete per quello che realmente è, senza condirlo di atmosfere e significati che non ha.
Crea un contatto con la realtà, qualcosa che quando la tua mente inizia a volare ti riporti su questo pianeta. Io ho un bigliettino scritto da mio figlio, che mi aiuta a tenere i piedi ben piantati per terra e ad inseguire e sognare un futuro fatto di serenità e lealtà ( soprattutto verso me stessa).
ti riabbraccio

Sere

O

Old *strega*

Guest
beh sai io ho qualche vantaggio rispetto a te......... qualche km di autostrada.
non rischio di incontrarlo, di vederlo o di sentirlo, salvo qualche contatto di lavoro che per mia fortuna riesco ad evitare.
che dire prova a prenderne le distanze, matura con consapevolezza che cio' che hai vale molto di piu'. non pensare a quanto perdi perdendo lui ma pensa a cosa perdi a stare con lui. prova a cambiare prospettiva forse ti sarà piu' di aiuto.

fortunatamente ho tanti km di distanza anche io e giro di amicizie completamente diverso dalle sue...
forse la mia paura è proprio questa... e cioè che una volta fatto il passo (troncare) non ci sarà più modo di vederlo, neanche per sbaglio...

se cambio prospettiva come dici tu... non c'è niente che mi dice che la cosa migliore è quella di continuare....

però lo sai che quando arriva quell'sms rimetto in discussione tutto (anzi tanto... non tutto... è passato quel momento!)

O

Old *strega*

Guest
per fare questo devi avere la "freddezza" di ragionare a cuor sereno, e mi sembra che tu sia sulla buona strada. Pretendi sempre il meglio per te stessa, perche' altrimenti gli altri ( leggi "lui") si sentiranno sempre autorizzati a comportarsi come fanno (
).
Il bisogno di lui finirà quando vedrai cio' che avete per quello che realmente è, senza condirlo di atmosfere e significati che non ha.
Crea un contatto con la realtà, qualcosa che quando la tua mente inizia a volare ti riporti su questo pianeta. Io ho un bigliettino scritto da mio figlio, che mi aiuta a tenere i piedi ben piantati per terra e ad inseguire e sognare un futuro fatto di serenità e lealtà ( soprattutto verso me stessa).
ti riabbraccio

Sere
le mie bimbe mi stanno dando una grandissima forza di reagire,
pensare a loro e a come (le poche volte che mio marito si sveglia con noi) corrono in camera nostra e vogliono venire in mezzo a mamma e papà mi riempie di gioia...
leggere come hai descritto tutta la situazione mi fa sentire stupida nel senso che è esattamente quello che dici... un'illusione di perfezione

ieri però sono riuscita a dirgli (stavamo scherzando ma il senso è vero) che se la nostra storia fosse ufficiale non sarebbe durata molto....
io sono molto fantasiosa, amo sognare e amo dimostrare quello che provo, lui è molto calcolatore, con i piedi per terra e non ritiene necessario dover dire certe cose, si capiscono.... insomma si possono dire certe cose solo quando e quanto ne ha voglia lui...
beh, questo però è un altro film....

O

Old serenity

Guest
le mie bimbe mi stanno dando una grandissima forza di reagire,
pensare a loro e a come (le poche volte che mio marito si sveglia con noi) corrono in camera nostra e vogliono venire in mezzo a mamma e papà mi riempie di gioia...
leggere come hai descritto tutta la situazione mi fa sentire stupida nel senso che è esattamente quello che dici... un'illusione di perfezione

ieri però sono riuscita a dirgli (stavamo scherzando ma il senso è vero) che se la nostra storia fosse ufficiale non sarebbe durata molto....
io sono molto fantasiosa, amo sognare e amo dimostrare quello che provo, lui è molto calcolatore, con i piedi per terra e non ritiene necessario dover dire certe cose, si capiscono.... insomma si possono dire certe cose solo quando e quanto ne ha voglia lui...
beh, questo però è un altro film....

per l appunto: smetti di proiettare questa telenovela argentina e vivi la tua vita, quella vera, che non sarà di certo fatta di adrenalina suspence voli pindarici e colpi di scena( anche se ti assicuro che nemmeno l altro te ne darà mai ), ma di quello che ognuno di noi insegue per tutta l esistenza: serenità.

bacio

Sere

O

Old *strega*

Guest
per l appunto: smetti di proiettare questa telenovela argentina e vivi la tua vita, quella vera, che non sarà di certo fatta di adrenalina suspence voli pindarici e colpi di scena( anche se ti assicuro che nemmeno l altro te ne darà mai ), ma di quello che ognuno di noi insegue per tutta l esistenza: serenità.

bacio

Sere
guarda sere, questa storia assurda è la cosa meno strana che mi è capitata nella vita... forse mi sembra talmente normale e serena che mi ci sono buttata con tutta me stessa...

Old geisha

Utente di lunga data
fortunatamente ho tanti km di distanza anche io e giro di amicizie completamente diverso dalle sue...
forse la mia paura è proprio questa... e cioè che una volta fatto il passo (troncare) non ci sarà più modo di vederlo, neanche per sbaglio...

se cambio prospettiva come dici tu... non c'è niente che mi dice che la cosa migliore è quella di continuare....

però lo sai che quando arriva quell'sms rimetto in discussione tutto (anzi tanto... non tutto... è passato quel momento!)
pensare di non avere occasioni per rivederlo dovrebbe essere solo una consolazione, pensa a chi se lo vede davanti un giorno si e uno si........archivi prima
secondo succedeva anche a me, una telefonata, un messaggio su msn e tutto ritornava in discussione, ma io ho deciso per il BASTA e così è stato. non leggo gli sms e non accetto messaggi su internet ..... ma questo avverrà quando farai una scelta consapevole.

Verena67

Utente di lunga data
guarda sere, questa storia assurda è la cosa meno strana che mi è capitata nella vita... forse mi sembra talmente normale e serena che mi ci sono buttata con tutta me stessa...
sento dalle bocche tue e di Sere tante belle parole.

Ma ci vedo poca sostanza. Si sente che non ci credete davvero. Sere è piu' avanti, ma il problema di base è lo stesso.

E probabilmente ha a che fare con l'autostima. Se lui ti chiama "Geisha" è perché tu propugni con l'amante una femminilità a tutto tondo, fatta di accoglienza totale.

Ovvio che lui allora si allontani: diventa scontroso, limita le parole d'amore, e i gesti teneri, a "quando vuole lui, e come vuole lui".

In amore l'equilibrio è rarissimo: di solito i due sono su un piatto della bilancia, se uno scende, l'altro sale.

E tu fai dell'accoglienza ("Non sono forse carina e amabile?") un arma di seduzione che ti si sta ritorcendo contro.

Parlo con te come si parla ad una donna innamorata, perché è quello che sei. E francamente non me la bevo che sei arrivata ad avere la forza di troncare.

Sei troppo dipendente dall' "sms" che alle tue orecchie suona come accettazione per la tua autostima zoppicante.....!

O

Old serenity

Guest

Ma ci vedo poca sostanza. Si sente che non ci credete davvero. Sere è piu' avanti, ma il problema di base è lo stesso.

E probabilmente ha a che fare con l'autostima. Se lui ti chiama "Geisha" è perché tu propugni con l'amante una femminilità a tutto tondo, fatta di accoglienza totale.

Ovvio che lui allora si allontani: diventa scontroso, limita le parole d'amore, e i gesti teneri, a "quando vuole lui, e come vuole lui".

In amore l'equilibrio è rarissimo: di solito i due sono su un piatto della bilancia, se uno scende, l'altro sale.

E tu fai dell'accoglienza ("Non sono forse carina e amabile?") un arma di seduzione che ti si sta ritorcendo contro.

Parlo con te come si parla ad una donna innamorata, perché è quello che sei. E francamente non me la bevo che sei arrivata ad avere la forza di troncare.

Sei troppo dipendente dall' "sms" che alle tue orecchie suona come accettazione per la tua autostima zoppicante.....!

evvaiiiii!!!!
scherzo Vere. Io ci ho messo 4 anni ( vabbè dai un po' meno) per arrivare a capire che i suoi errori non erano colpa mia, e che con o senza i suoi sms vivevo lo stesso ( e anche meglio): quando lui non c era ( ti parlo di 6 mesi nei quali non ho avuto alcun segno di vita da parte sua) ho portato a casa un bel po' di successi, e mi sono posta una domanda:"ma ho davvero bisogno di lui per sorridere alla vita, per sentirmi bella, apprezzata, e raggiungere i miei obiettivi?"
la risposta immagino sia scontata per tutti voi, ma io ci ho dovuto lavorare su per un po' prima di comprendere che cio' che sono, cio' che voglio realizzare, cio' che mi interessa davvero prescindeva da lui, ed è ben distante da tutto quello che avevamo fatto insieme in quei 4 anni: un bel niente.
Ci ho messo un'eternità, ho avuto mille momenti di debolezza, l ho persino rivisto dopo 6 mesi, ma alla fine la sostanza del discorso non è cambiata: volevo di piu' e lui non poteva/voleva darmelo. E io non volevo piu' scendere a compromessi con me stessa.
Il resto lo sai.

sere

O

Old *strega*

Guest

Verena, sono la prima a dire che a parole sono "splendida" a fatti sono ancora "patetica"...
Lui sostanzialmente non è cambiato, non ha cambiato il suo modo di fare o il suo modo di essere. Purtroppo (alla lunga dirò per fortuna) non lo posso vivere tutti i giorni pertanto mi faccio le mie storie fatte di forza e di convinzione poi quando arrivo al momento di sentirlo lui, che ovviamente non sa nulla, si comporta normalmente perciò per me è difficile concretizzare quello che so per certo sia la cosa giusta da fare.
detto questo a parte i soprannomi stupidi che ci si può dare (e premetto che in amore vero non ho mai usato nomignoli... amo chiamare le persone per nome), sono più distaccata rispetto a quello che ero alcuni mesi fa.
credimi se ti dico che se non lo sento uno due tre giorni, una settimana, per me no è un problema... vivo benissimo e riesco anche a pensarlo poco.
se mi manda quel cavolo di sms quando esce di casa, capita che riesco a non rispondere immediatamente (come prima)... ovvio rispondo ma non immediatamente.....

da qui a dire che sono assolutamente pronta e che ho voglia di non vederlo più ce ne passa ma almeno sto riuscendo a riprendere possesso della mia vita

O

Old *strega*

Guest
evvaiiiii!!!!
scherzo Vere. Io ci ho messo 4 anni ( vabbè dai un po' meno) per arrivare a capire che i suoi errori non erano colpa mia, e che con o senza i suoi sms vivevo lo stesso ( e anche meglio): quando lui non c era ( ti parlo di 6 mesi nei quali non ho avuto alcun segno di vita da parte sua) ho portato a casa un bel po' di successi, e mi sono posta una domanda:"ma ho davvero bisogno di lui per sorridere alla vita, per sentirmi bella, apprezzata, e raggiungere i miei obiettivi?"
la risposta immagino sia scontata per tutti voi, ma io ci ho dovuto lavorare su per un po' prima di comprendere che cio' che sono, cio' che voglio realizzare, cio' che mi interessa davvero prescindeva da lui, ed è ben distante da tutto quello che avevamo fatto insieme in quei 4 anni: un bel niente.
Ci ho messo un'eternità, ho avuto mille momenti di debolezza, l ho persino rivisto dopo 6 mesi, ma alla fine la sostanza del discorso non è cambiata: volevo di piu' e lui non poteva/voleva darmelo. E io non volevo piu' scendere a compromessi con me stessa.
Il resto lo sai.

sere
sere, il mio problema è che lo conosco da secoli...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La forza devi trovarla presto prima che si stanchi lui, vanificando l'unica cosa buona di questa cosa, il rafforzamento dell'autostima seduttiva...m entre ogni giorno non fa che abbassare l'autostima morale.
La forza devi trovarla tu più prima che presto...prima che un qualsiasi imprevisto (il cell di tuo marito rotto che gli fa prender in mano il tuo proprio mentre...) faccia scoprire tutto e distruggere la tua vita, la tua famiglia, la vita di tuo marito e delle tue figlie e la vita della sua famiglia...

O

Old *strega*

Guest
La forza devi trovarla presto prima che si stanchi lui, vanificando l'unica cosa buona di questa cosa, il rafforzamento dell'autostima seduttiva...m entre ogni giorno non fa che abbassare l'autostima morale.
La forza devi trovarla tu più prima che presto...prima che un qualsiasi imprevisto (il cell di tuo marito rotto che gli fa prender in mano il tuo proprio mentre...) faccia scoprire tutto e distruggere la tua vita, la tua famiglia, la vita di tuo marito e delle tue figlie e la vita della sua famiglia...
Non solo.

Devi dirglielo.

Io cominciai così. Parlando, urlando, sbraitando.

Lui si allontanerà, garantito, vedrai!

credo che lo farò...
sto troppo bene con mio marito, sono troppo felice quando vedo le mie bimbe che corrono incontro a papà quando arriva a casa...

devo avere la forza di rimandare il prossimo appuntamento e da questo pomeriggio cercherò di parlargli (anche se non sapete quanto è difficile.... se volessi parlare con il Papa sarebbe sicuramente più semplice....)

comunque inizio a sentirmi una merda.... forse è anche questo un segno....

Bruja

Utente di lunga data
strega

credo che lo farò...
sto troppo bene con mio marito, sono troppo felice quando vedo le mie bimbe che corrono incontro a papà quando arriva a casa...

devo avere la forza di rimandare il prossimo appuntamento e da questo pomeriggio cercherò di parlargli (anche se non sapete quanto è difficile.... se volessi parlare con il Papa sarebbe sicuramente più semplice....)

Il segno non é come ti senti ma la paura di perdere quello che stai vedendo con gli occhi di chi potrebbe perderlo.
Che sia difficile lo sappiamo benissimo, non sei la prima che ha questo problema quindi qui ti si capisce eccome, ma se fai una scelta, prima inizi a metterla in atto e prima ti lasci alle spalle problemi e "pericoli".
E per quel che vale, concordo con Persa, prima lo lasci e prima hai occasione di affermare la TUA scelta ed il TUO "potere contrattuale seduttivo"... in caso contrario potresti uscire con le "psicologiche "ossa rotte".
Bruja

O

Old pirla74

Guest
credo che lo farò...

Carissima ti posso dare un consiglio da marito tradito:? SMETTI SUBITO E NON DIRLO MAI A TUO MARITO. Io sto malissimo.

La mia storia la leggi su "Scoperti, ma la moglie del terzo...."

Però siccome la tua storia somiglia un pò a quella di mia moglie (sepuur non recidiva) ti vorrei chiedere perchè è così difficile smettere?

O

Old Airforever

Guest
eccomi nuovamente qui....

un abbraccio a chi si ricorda di me e anche a chi ha la fortuna di non conoscermi...

sono qui, senza grandi novità, solo con un pò più di lucidità e consapevolezza.

Lucidità perchè so che nè io nè lui lasceremmo mai le nostre famiglie;

consapevolezza che si tratta solo di attrazione fisica, sesso, voglia di novità... dopo tutto anche se ci siamo detti che è un sentimento forte, che è amore, ora come ora mi chiedo che amore può essere questo? fatto di n appuntamento in un motel, di una storia che non si può vivere liberamente....

finirà prima o poi .... lo so ....
quello che non so è quando
Perchè?
Air

O

Old Airforever

Guest
Perché LUI non lascerà mai la moglie...
Ed io chiedo nuovamente: 'Perchè?'
Vere, non ce l'ho con te e con nessuno ma in questi giorni sono acceso e quindi perdona il mio modo d'essere un po' ribelle: porco diavolo, si ha il fottutissimo coraggio di tradire e non lo si ha per dividersi??????? Devo pensare che il coraggio va e viene in base alla convenienza? O mi devo far tornare in mente qualcuno che, quando aveva convenienza parlava di valori del matrimonio ma quando di convenienza non ne aveva, trombava con l'amante e...il matrimonio, PLUF, spariva??????
Bacio bacio
Air

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ed io chiedo nuovamente: 'Perchè?'
Vere, non ce l'ho con te e con nessuno ma in questi giorni sono acceso e quindi perdona il mio modo d'essere un po' ribelle: porco diavolo, si ha il fottutissimo coraggio di tradire e non lo si ha per dividersi??????? Devo pensare che il coraggio va e viene in base alla convenienza? O mi devo far tornare in mente qualcuno che, quando aveva convenienza parlava di valori del matrimonio ma quando di convenienza non ne aveva, trombava con l'amante e...il matrimonio, PLUF, spariva??????
Bacio bacio
Air
Chi?
Walkwithfire ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.