Per la serie "ogni scarpa addivent nu scarpone"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Serve dire che hai SEMPRE ragione? In ogni caso, sposo totalmente i tuoi pensieri su questo tema.
Tu vivendo all'estero, avendo esperienze differenti di diversi paesi, conoscendo più lingue, puoi capire appunto che il giornalismo nel nostro Paese è un mestiere di lestofanti, servi, puttane, gente del circo.
Dove tutto è melma sembra sempre di trovare dei diamanti, appena appena qualcosa brilla, ma si tratta di carte stagnole dei pacchetti di sigarette.

Ciao

non esagerare, ma è vero, ho quasi sempre ragione ... :D ... :mexican:

Ho staccato da troppi anni per poter fare un confronto di come è oggi. Certo i giornali, riviste ecc. "boulevard" (così vengono definiti in tedesco) ci sono ovunque e vivono di quello. La questione è il rapporto con altro. E in questo mi ricordo che vi era una bella differenza tra i vari paesi che seguivo.

sienne

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ciao

a prescindere da più cose ...
c'è pur sempre una bella differenza se è uno scambio privato o
se lo si fa pubblicamente e in canali dove si invita a partecipare alla derisione ...

sienne
la differenza è tra farlo dietro le spalle per livore
e davanti a tutti per lavoro profumatamente pagato e avvallato

sienne

lucida-confusa
la differenza è tra farlo dietro le spalle per livore
e davanti a tutti per lavoro profumatamente pagato e avvallato

Ciao

se vi era livore, non lo so.
A me è sembrato più il volersi erigere a "principessa" tra le api dell'alveare per farsi bella.

sienne

sienne

lucida-confusa
Ciao

non andiamo ad aprire vecchie discussioni. Please.

Se poi, perché è un lavoro si giustifica tutto. Va bene.
Per me rimane che si ha ugualmente una funzione di "modello",
se si opera su un piano pubblico e non privato.

sienne

Ciao

sienne
è leggerezza e spazio rilassante venduto esattamente per ciò che è.

sienne

lucida-confusa
è leggerezza e spazio rilassante venduto esattamente per ciò che è.

Ciao

visto la marea dei vari commenti che ne sono conseguiti nei vari canali, non mi è sembrato.
Purtroppo. Erano proprio di cattivo gusto. E di una ignoranza umana che a me fa ribrezzo.

sienne

Fantastica

Utente di lunga data
Ciao

sienne
Guarda... la responsabilità, questa sconosciuta...

sienne

lucida-confusa
ma sempre su Deep?

Ciao

ho letto solo su questo pettegolezzo. Si.
Del tipo, si è mangiato la fabbrica di cioccolata (questa è carina, a dire il vero),
ma poi, che è un alcolizzato ecc. e vari commenti di cattivo gusto, per me.
Un pettegolezzo ha sempre un suo certo effetto. Non rimane lì.

sienne

Fantastica

Utente di lunga data
ma sempre su Deep?
Sul Depp quelle schifezze di giornaletti online tipo Huffington post e quella schifezza di Twitter avevano già fatto mille pettegolezzi.

Ma di cosa stiamo parlando?

(Ma quanta merda vi -generico- sparate nel cervello, per rilassarvi (Min)?)

sienne

lucida-confusa
mi parrebbe esagerato ma ne prendo rispettosamente atto

Ciao

forse, ho ancora troppo presente come molti giovani si lasciano pesantemente condizionare ...
Dinamiche, che non rimangono racchiuse su quel piano ...
E diventa una farsa tutte le energie che s'impegnano a insegnare che nessuna persona va derisa.

sienne

free

Escluso
Sul Depp quelle schifezze di giornaletti online tipo Huffington post e quella schifezza di Twitter avevano già fatto mille pettegolezzi.

non li leggo...comunque a me non è mai piaciuto (credo che ne sarà affranto:D), poi da quando ho paragonato Jack Sparrow al Capitano Flint (che è pure figlio di Maggie Smith, ho scoperto!), non c'è storia! il Capitano sì che è sexy come pochi!

Tessa

Escluso
Mii che pesantezza.
La Lucarelli per prima non si prende sul serio.
ps a me capita spessissimo di non ricordare dove ho parcheggiato.....

sienne

lucida-confusa

Ciao

qualche anno fa ho letto i risultati di una lunga ricerca sul quoziente intellettivo.
Sta scendendo progressivamente. Il confronto tra oggi e l'età Vittoriana, ad esempio, comprende 14 punti nella media. Sono tantissimi. E ciò non è dovuto solo al fast food, ma anche alla marea di immondizia con qui riempiamo la nostra mente. In sintesi. Ma basta confrontare i test del 1920 con quelli di oggi. La media è scesa di tantissimo.
Forse, ci rilassiamo troppo ... :D

sienne

Fantastica

Utente di lunga data
Ciao

qualche anno fa ho letto i risultati di una lunga ricerca sul quoziente intellettivo.
Sta scendendo progressivamente. Il confronto tra oggi e l'età Vittoriana, ad esempio, comprende 14 punti nella media. Sono tantissimi. E ciò non è dovuto solo al fast food, ma anche alla marea di immondizia con qui riempiamo la nostra mente. In sintesi. Ma basta confrontare i test del 1920 con quelli di oggi. La media è scesa di tantissimo.
Forse, ci rilassiamo troppo ... :D

sienne
:D. Non sapevo di questa ricerca! Molto interessante, anche se non credo molto nelle misurazioni del QI. Diciamo che oggi, anche a scuola, è considerato intelligente chi meglio sa adattarsi alle esigenze del mercato. Si premiano la velocità, l'efficienza, l'elasticità, ossia, traducendo: la superficialità, l'improvvisazione, la volatilità...

sienne

lucida-confusa
:D. Non sapevo di questa ricerca! Molto interessante, anche se non credo molto nelle misurazioni del QI. Diciamo che oggi, anche a scuola, è considerato intelligente chi meglio sa adattarsi alle esigenze del mercato. Si premiano la velocità, l'efficienza, l'elasticità, ossia, traducendo: la superficialità, l'improvvisazione, la volatilità...

Ciao

è chiaro che la ricerca ha punti deboli. La comparazione si è fatta solo su quello che si ha a disposizione dei vari periodi. È chiaro che oggi si ha un'altra concezione dell'intelligenza (per fortuna). Ma rimane una differenza di 14 punti su quello che si ha a disposizione come comparazione.

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Serve dire che hai SEMPRE ragione? In ogni caso, sposo totalmente i tuoi pensieri su questo tema.
Tu vivendo all'estero, avendo esperienze differenti di diversi paesi, conoscendo più lingue, puoi capire appunto che il giornalismo nel nostro Paese è un mestiere di lestofanti, servi, puttane, gente del circo.
Dove tutto è melma sembra sempre di trovare dei diamanti, appena appena qualcosa brilla, ma si tratta di carte stagnole dei pacchetti di sigarette.
Madonna. E' stata insieme a Giuseppe Cruciani! Basta. Questa non merita nemmeno un insulto da parte mia. Non esiste.
Ciao.
L'uva è acerba?
Ci sono schiere di giornalisti asserviti, ma tutti questi strali verso una categoria che paga anche con la morte per poterci raccontare la realtà mi sembra davvero indegno, molto più di qualche battuta di una giornalista di gossip che ha fatto pezzi divertenti e altri meno, ma ha mai attaccata se non chi si è messo volontariamente sotto i riflettori.
Detto da te è ridicolo, tu che hai fatto gratis gossip di infimo livello su persone che hai conosciuto perché frequentano un forum in cui si parla di sentimenti e non avevano alcuna intenzione di partecipare né a un concorso di bellezza né a una gara per trovare qualcuno da scopare.
Il fatto che poi tu abbia avuto l'ambizione di far parte di quella categoria che tacci di prostituzione è patetico.

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao

visto la marea dei vari commenti che ne sono conseguiti nei vari canali, non mi è sembrato.
Purtroppo. Erano proprio di cattivo gusto. E di una ignoranza umana che a me fa ribrezzo.

sienne
Ma che c'entra?!

Stiamo parlando Johnny Depp eh! Avrebbe potuto comprarsi un vestito sobrio della sua taglia invece di vestirsi con un abito con colori improbabili che gli tirava dappertutto.
Non stiamo facendo l'esaltazione della derisione.
È stata una battuta divertente che non fa certo esempio da seguire per una persona normale sovrappeso. Non scambiamo lucciole per lanterne.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.