per negate: sfogliate di cioccolato e pere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
SFOGLIATINE ALLE PERE E CIOCCOLATO

Ingredienti:
  • 1 confezione di pasta sfoglia, possibilmente rettangolare
  • 5 pere mature
  • 50 gr di cioccolato fondente o al latte tritato finemente
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di cannella

Tagliare le pere (private della buccia) a pezzetti, mescolarle con lo zucchero e la cannella e cuocerle 4 minuti in microonde (se non avete il microonde potete anche cuocerle sul fuoco una decina di minuti con un goccio di acqua). Lasiarle raffreddare e scolare l'acqua di cottura.
Tagliare la sfoglia in 8 (o 10 se volete sfogliatine più piccole) rettangoli. Posizionarne 4 sulla teglia ricoperta di carta da forno (se ci stanno, se no fare due cotture), versare al centro un paio di cucchiaini di cioccolato grattuggiato e un paio di cucchiai del composto di pere. Ricoprire con gli altri 4 rettangoli, sigillare bene i bordi e praticare dei tagli sulla superficie.

Cuocere in forno preriscaldato a 180° fino a doratura (15 minuti circa).

Ho trovato questa ..per Holly

Mari'

Utente di lunga data
Persa tu sei un pericolo pubblico
e meno male che non ingrasso io

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa tu sei un pericolo pubblico
e meno male che non ingrasso io
Veramente io avevo aperto un thread di consulenza per le versioni magre di qualsiasi ricetta ...ma non ha avuto successo...
Per i dolci ....non c'è speranza o si va su un vitasnella o yogurt o se si deve trasgredire ...si trasgredisce sul serio.

E' come per farsi l'amante o è il massimo a cui puoi pensare o ...ti tieni il marito.
Trasfigurare il collega sudaticcio in un principe azzurro è come fingere che una merendina industriale sia un vero dolce da pasticciere

O

Old Asudem

Guest
a me i dolci fan schifo...
a parte il dolce torino di cui non trovo la ricettina ma ricordo pressapoco fosse così:
circa 5 strati di
savoiardi pucciati nel rum
crema di cioccolato
mandorle tritate
servito freddo da frigo
una cosa sublime

calorie per porzione 10500

O

Old Confù

Guest
SFOGLIATINE ALLE PERE E CIOCCOLATO

Ingredienti:
  • 1 confezione di pasta sfoglia, possibilmente rettangolare
  • 5 pere mature
  • 50 gr di cioccolato fondente o al latte tritato finemente
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di cannella
Tagliare le pere (private della buccia) a pezzetti, mescolarle con lo zucchero e la cannella e cuocerle 4 minuti in microonde (se non avete il microonde potete anche cuocerle sul fuoco una decina di minuti con un goccio di acqua). Lasiarle raffreddare e scolare l'acqua di cottura.
Tagliare la sfoglia in 8 (o 10 se volete sfogliatine più piccole) rettangoli. Posizionarne 4 sulla teglia ricoperta di carta da forno (se ci stanno, se no fare due cotture), versare al centro un paio di cucchiaini di cioccolato grattuggiato e un paio di cucchiai del composto di pere. Ricoprire con gli altri 4 rettangoli, sigillare bene i bordi e praticare dei tagli sulla superficie.

Cuocere in forno preriscaldato a 180° fino a doratura (15 minuti circa).

Ho trovato questa ..per Holly
le fanno nella pasticceria accanto al mio negozio....
però me le aspettavo più buone....
...nn mi sono piaciute!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.