Per quale motivo

Ulisse

Utente di lunga data
Omicron, Bravagiulia75, foglia

a nomi, sul forum, non è che stiamo messi meglio eh :)

su Circe, ovviamente, non mi esprimo....

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra
Liam (che si pronuncia come è scritto) è un nome irlandese molto diffuso.
Ci sono nomi della tradizione italiana davvero orribili. In particolare quelli di derivazione religiosa di quando, non solo la popolazione non capiva il latino, ma neppure aveva chiaro il significato degli appellativi.
Innocenza, Immacolata, Salvatore, Crocefissa, Epifania, ecc da giovane li trovavo orrendi, adesso meno, trovo più orrendi i diminutivi per mascherarli.
Del resto sono tradizionali molti nomi che sono stati presi da altre culture e ora ci suonano familiari.
Nel caso della soap quello che si chiama Liam sarebbe il diminutivo di william
Ma certi nomi vanno avanti per quelli che ancora danno i nomi dei nonni

omicron

In alcune zone della Lombardia è comune.
Ma ormai Katia o Ivan sono comuni, più rari Sasha o Vania (creduto femminile). Così come ci siamo rassegnati ad Andrea al femminile.
Comunque spero solo che nessuno segua Musk e non chiami il figlio X Æ A-12 * anche perché non credo che sia carino essere chiamati X soprattutto a scuola.
Con il cognome e i soldi di Musk un po’ meno.
* "X, la variabile sconosciuta; Æ, la dicitura elfica di Ai (amore e/o intelligenza artificiale); A-12, il pecursore dell'SR-17 (il nostro velivolo preferito)"

Per legge in Italia puoi imporre Andrea ad una bambina solo se c’è anche un nome femminile
Un po’ come Maria ai maschi che si può mettere solo se c’è anche un nome maschile

Brunetta

Utente di lunga data
Per legge in Italia puoi imporre Andrea ad una bambina solo se c’è anche un nome femminile
Un po’ come Maria ai maschi che si può mettere solo se c’è anche un nome maschile
Mio figlio aveva una compagna di nome Andrea. I primi tempi ero un po’ sconcertata perché diceva che si truccava e metteva la gonna. Sembrava una identità fluida ante litteram.
Non so se avesse un secondo nome.

omicron

Mio figlio aveva una compagna di nome Andrea. I primi tempi ero un po’ sconcertata perché diceva che si truccava e metteva la gonna. Sembrava una identità fluida ante litteram.
Non so se avesse un secondo nome.
Si sì lo aveva per legge è cosi
Conoscevo una ragazza che si chiama Andrea Nicoletta poi la chiamano solo Andrea
Sennò la chiami Andreina, solo Andrea non si può

omicron

Loredano 🤣🤣🤣🤣🤣 aiuto 🤣🤣🤣🤣

bravagiulia75

Utente di lunga data
Ma veramente alcuni sono veramente orribili...
E trovo assurdo chiamare un figlio con il nome di un figlio di qualcuno di famoso...
È un po' come chi ha preso una determinata razza di cane solo perché reso famoso da una pubblicità...
Lo trovo molto effetto...gregge...

Warlock

Utente di lunga data
Ora mi metto in riga per la fucilazione:
Quando dovevo scegliere il nome del Nerd, ho creato un sito web dove amici e parenti potevano votare una decina di nomi, fra cui Ruttolomeo (cit. Balle Spaziali)
Alla fine, visto che Santa Subito aveva fatto il cesareo e quindi l'hanno trattenuta di più in ospedale, sono andato io in comune a registrarlo e ho voluto dare anche il secondo nome... e ho scelto...
Ingegner (senza la e finale)
Cosi ha un titolo di studio anche se non vorrà fare l'università :eek::ROFLMAO:

Brunetta

Utente di lunga data
Quando dovevo scegliere il nome del Nerd, ho creato un sito web dove amici e parenti potevano votare una decina di nomi, fra cui Ruttolomeo (cit. Balle Spaziali)
Alla fine, visto che Santa Subito aveva fatto il cesareo e quindi l'hanno trattenuta di più in ospedale, sono andato io in comune a registrarlo e ho voluto dare anche il secondo nome... e ho scelto...
Scherzi, vero?

bravagiulia75

Utente di lunga data
O mio dio...
Io avrei chiesto immediatamente il divorzio...
🤣🤣🤣🤣

Warlock

Utente di lunga data
Scherzi, vero?
No, ho dovuto penare, c'era una vecchia megera che non voleva assolutamente allora sono andato da una giovane con mentalità più aperta. Ma mi hanno inchiappettato perchè come secondo nome non appare nei documenti ma solo all'anagrafe.
Averi dovuto mettere il nome doppio in quel caso

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
No, ho dovuto penare, c'era una vecchia megera che non voleva assolutamente allora sono andato da una giovane con mentalità più aperta. Ma mi hanno inchiappettato perchè come secondo nome non appare nei documenti ma solo all'anagrafe.
Averi dovuto mettere il nome doppio in quel caso
Sì, se i nomi vengono registrati separati dalla virgola, nei documenti vale solo il primo nome. Per fortuna per tuo figlio😆

ologramma

Utente di lunga data
pe ril primo di mio figlio , proposi Modesto mi guardò in cagnesco mia moglie:D