Per tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
sei stupita??

...ti risulta che io non mi sia sempre divertito a questi happy hour??

(e anche tu... non ti ricordo sofferente, però ...mah?)

NO, tu sai divertirti

Iago, hai ragionehairagione tutto perfetto

Buonanotte.

Iago

Utente di lunga data
eh si!

NO, tu sai divertirti

Iago, hai ragionehairagione tutto perfetto

Buonanotte.

...ho fatto il militare a Cuneo

...perchè il tuo stupore sembrava voler denotare una mia incoerenza

...a pensarci, forse tu non ti sei divertita affatto, mi dispiace, buonanotte anche a te.

Mari'

Utente di lunga data
...ho fatto il militare a Cuneo

...perchè il tuo stupore sembrava voler denotare una mia incoerenza

...a pensarci, forse tu non ti sei divertita affatto, mi dispiace, buonanotte anche a te.
appunto, il corriere della sera l'ho letto io

Bruja

Utente di lunga data
Iago

...intervengo e chiedo solo per chiarire...

dipende...

come fai a dire che un utente con cui ti senti quotidianamente non possa mai sbagliare sulle valutazioni delle persone, e quindi poterti condizionare e influenzare sempre in modo positivo? (ovviamente non mi riferisco a FA, ma in generale, e in senso assoluto)
Non ho detto che sia infallibile, ma alla distanza il giudizio aiuta, e spesso la valutazione era centrata, e neppure io parlo solo di FA...

non è possibile sentire quotidianamente un'altro o altri forumisti e non influenzare e venir influenzato sul giudicare gli altri forumisti (perchè questo si fà!!), e ancor meno possibile che ci siano solo ripensamenti positivi...ci si condiziona e basta, (ho capito tante di quelle cose in questi ultimi tempi che a volte resto minuti interi, completamente alienato, a pensare...)
ora non basterebbe un forum intero per un anno, per andare a trovare le spiegazioni e le motivazioni che spingono a dominare in un forum (perchè alla fine secondo me, si potrebbe limitare a questo) fatto stà che questo è,

E questo giustificherebbe cosa, imbastire querelles ad ogni piè sospinto? Pensare, rivalutare, aggiornare un parere, un giudizio, ha influenza sull'intervento che si andrà a fare nel forum ma non sull'educazione e il non farsi coinvolgere nel gorgo dell'alterco.... perchè è di questo che parliamo vero?

...quando si parla di clan, di branchi...ormai ci credo anch'io, esistono, eccome, a volte e temporaneamente si usa il forum in maniera totalizzante, ne si diventa tossici, ogni azione che si fa, è in conseguenza diretta o indiretta del forum...il forum, solo il forum, e poi si continua dall'esterno, dai fianchi, e ci si ferma solo quando si vede il sangue (...e non per tutti, alcuni continuano pure!)

Ogni consorzio umano ha piccole affinità, simiglianze, condivisioni ed in base a quelle procede tutta la sequela di aggregazioni, due amanti, due amici, una congrega, un club, una squadra si assembla per affinità di parola, di pensiero, di condivisione di passioni, di preferenze....... questo è essere umani, non fondare clan o branchi, sempre che iol farlo sia considerato negativo. Personalmente non
lo considero per inconsistenza di inflkuenza sulla personalità individuale, sempre che non si parli di persone plagiabili o influenzabili in alto grado. Ma in caso non ci si potrebbe fare nulla!!!! Almeno non noi....

...non ci si rende conto assolutamente che personalità fragili potrebbero rimanerne coinvolte, e segnate nella propria vita reale...

Ragion di più per non rendere una provocazione, un pretesto o quant'altro un appiglio ulteriore tanto nefasto quanto inutile.

tornando alla questione annosa...credo che sempre si discuterà sulla legittimità e leicità di applicare sanzioni o censure ai vari provocatori di turno che sempre ci saranno (in Dol ne abbiamo parlato per mesi)...parole al vento, su questo forum, come altri, non si adottano misure repressive da parte degli amministratori?! bene, e chi non gradisce è libero di andar via!

Proprio per ciò che dici ho chiarito che preferirei un a pèartecipazione corale "in chiaro" in cui si chiedesse cosa si desidera proprio con la formula del sondaggio con voto, e non tanto perchè credo si sia noi un asilo mariuccia, ma perchè se la persona in questione ha un minimo di dignità e veramente crede di voler dare una immagine di sè, o se ne va o saprà che verrà veramente e pesantemente ignorato non perchè individualmente possa offendere ma perchè la politica del forum sarà totalmente collegiale e si ritroverà a scrivere al nulla....non avere riscontro è come non esistere in un ambiente virtuale.

vorrei fare un'ultimo collegamento con Dol (d'altronde fà parte del mio bagaglio di esperienze...) ...lì si era liberi, autonomi, adulti, coscienti, democratici ecc ecc...e fin qui tutto bene, putroppo a un certo punto tutto ciò è cambiato, si sono applicati due pesi e due misure (apparentemente) e per la prima volta gente che non aveva mai sbagliato la scelta di un termine, (ma è solo un esempio...) è stata cacciata...ecco, solo a questo, chi amministra questo forum, deve badare che non accada mai.
Credo che qui il problema sia inverso.... la grande tolleranza che si applica proprio per la certezza nella capacità di chi partecipa al forum di gestirla e di non profittarne in modo anomalo. Sono così convinta che qui ci siano persone di qualità, di spoessore e di civiltà più che alta che la mia meraviglia è proprio nel fatto che si meravigli che non tutti possano essere a quel livello.
Ma forse pecco nuovamente di utopiche valutazioni.... io insisto nel credere che "SIAMO" in grado di autoregolamentarci, e siccome qui nessuno conduce nessuno, nè mi pare che, salvo casi isolati, chi partecipa assiduamente faccia differenze di pesi, misure o magari tare, direi che sarebbe consigliabile che si mettesse una bella pietra su malintesi re fraintendimenti.
Poi naturalmente prevale sempre la libera scelta....
Bruja

Iris

Utente di lunga data
Scusate. Io ho aperto la discussione per un motivo...e ora mi trovo ad intervenire per un altro.
Ho l'impressione...che si va configurando come certezza, che parecchi di noi (non dico tutti, ma molti di noi, e mi ci metto pure io), usano questo Forum per dar sfogo a ciò che mai nella vita reale lascerebbero trapelare.
Bella scoperta direte voi, è chiaro, è banale che protetti dall'anonimato tiriamo fuori nel bene e nel male tutto quello che alla luce del sole non faremmo...mai non parlo solo delle confessioni di tradimenti subiti o inflitti, di fantasie erotiche più o meno inespresse e così via...
Parlo di un'altra cosa: leggendo le pagine qui sopra, piene di insulti (qualcuno veramente miserevole ed abietto), piene di rabbia, verso chi neanche conosciamo, cariche di rancore verso chi, per unmomento attira l'attenzione e ruba la scena...ho provato pena. E pure vergogna.

Sentire parlare di clan, di branco...a difesa di un soggetto o dell'altro...non lo so..
Forse tanta foga non è normale...siamo (uso il verbo "siamo")vittime di una società che ci condiziona a tal punto, da non lasciare neanche trapelare la minima delle nostre frustrazioni? E dobbiamo tutte scaricarle battendo sui tasti?
Chissà se è un bene oppure un male....non saprei dirlo

Magari è più saggio sfogarsi qui sopra, dove danni non se ne fanno, piuttosto che nella via reale.

Lettrice

Utente di lunga data
Iris

Bho... io non attribuisco tutto questo peso... ci sono antipatie latenti... tutto qui... per una volta si e' parlato senza mezzi termini... certo che leggere insulti non e' divertente... ma non mi sento di fare distinzione tra insulto piu' o meno abietto... ne faccio differenza tra un insulto e un'insinuazione... hanno lo stesso fine

Iris

Utente di lunga data
Lettrice

Un'insinuazione può essere anche più offensiva di un insulto...neanche io faccio di queste distinzioni.
Ma a parer mio non è questo il punto. Che ci siano antipatie, posso pure capirlo, come esistono le antipatie...ma che si riduca tutto ad uno scambio di insulti/insinuazioni...mi pare triste.
Sarà fisiologico, ma non mi fa un bell'effetto. Anche perchè quando ho mandato a fare in c..o metà dell'utenta, poi che piacere ho di far parte di un Forum?Uso ill tasto ignora, dici tu...ma se devo ignorare in continuazione, tanto vale parlare in privato solo a chi mi è simpatico.
Lecito. Ma a questo punto mi è sufficiente il messanger, il Forum è superfluo.
Se devo continuamente soppesare le parole, per paura che tizio, o caio si senta offeso...oppure devo preoccuparmi che il mio intervento venga considerato banale, o peggio stupido, superfluo, come è accaduto spesso...bah...mi passa la voglia.

dererumnatura

Utente di lunga data
Un'insinuazione può essere anche più offensiva di un insulto...neanche io faccio di queste distinzioni.
Ma a parer mio non è questo il punto. Che ci siano antipatie, posso pure capirlo, come esistono le antipatie...ma che si riduca tutto ad uno scambio di insulti/insinuazioni...mi pare triste.
Sarà fisiologico, ma non mi fa un bell'effetto. Anche perchè quando ho mandato a fare in c..o metà dell'utenta, poi che piacere ho di far parte di un Forum?Uso ill tasto ignora, dici tu...ma se devo ignorare in continuazione, tanto vale parlare in privato solo a chi mi è simpatico.
Se devo continuamente soppesare le parole, per paura che tizio, o caio si senta offeso...oppure devo preoccuparmi che il mio intervento venga considerato banale, o peggio stupido, superfluo, come è accaduto spesso...bah...mi passa la voglia.[/quote]

Esattamente.E poi con che diritto uno classifica gli interventi degli altri come stupidi inutili superflui?

Bruja

Utente di lunga data
Iris

Educazione...a casa mia si parla ancora di buona o cattiva educazione
i
Già di questa parlavo, e non avevo in animo di annientare il dialogo del forum ma solo di evitare le provocazioni, cosa che facciamo regolarmente nella vita perchè qualche pirla lo si incontra sempre nella vita, perchè il virtuale dovrebbe fare eccezioni? Misura e buon senso.... bastano ed avanzano.
Bruja

O

Old Anna A

Guest
Se devo continuamente soppesare le parole, per paura che tizio, o caio si senta offeso...oppure devo preoccuparmi che il mio intervento venga considerato banale, o peggio stupido, superfluo, come è accaduto spesso...bah...mi passa la voglia.[/quote]

Esattamente.E poi con che diritto uno classifica gli interventi degli altri come stupidi inutili superflui?
già... ma soprattutto, serve un'abilitazione?

Mari'

Utente di lunga data
O

Old Anna A

Guest
Già di questa parlavo, e non avevo in animo di annientare il dialogo del forum ma solo di evitare le provocazioni, cosa che facciamo regolarmente nella vita perchè qualche pirla lo si incontra sempre nella vita, perchè il virtuale dovrebbe fare eccezioni? Misura e buon senso.... bastano ed avanzano.
Bruja
no. mi spiace. non bastano misura e buon senso. serve umiltà.
ma qui, c'è chi critica iniziando il discorso con: Lei non sa chi sono io.

Mari'

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
andiamo

no. mi spiace. non bastano misura e buon senso. serve umiltà.
ma qui, c'è chi critica iniziando il discorso con: Lei non sa chi sono io.
.........per il "lei non sa chi sono io" serve più il senso del ridicolo nostro che l'umiltà altrui.
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Concentrarsi sul problema, cercare la soluzione e comunicare la soluzione.

Inutile parlare di un problema in generale... se il problema e' uno o piu' utenti fate un referendum per escludere quel/quegli utenti.

Credo sia perfettamente inutile denunciare un malessere senza dare un "indirizzo" allo stesso ne proporre una soluzione concreta...

Con questo e' tutto da parte di Lettrice.

@lex

Escluso
Concentrarsi sul problema, cercare la soluzione e comunicare la soluzione.

Inutile parlare di un problema in generale... se il problema e' uno o piu' utenti fate un referendum per escludere quel/quegli utenti.

Credo sia perfettamente inutile denunciare un malessere senza dare un "indirizzo" allo stesso ne proporre una soluzione concreta...

Con questo e' tutto da parte di Lettrice.
lettrice tu lavori nel dipartimento problem solving? perchè , chiedo scusa, mi sembra un pò semplicistico....e di semplicismo me ne intendo, mi leggo...

Lettrice

Utente di lunga data
lettrice tu lavori nel dipartimento problem solving? perchè , chiedo scusa, mi sembra un pò semplicistico....e di semplicismo me ne intendo, mi leggo...

No, ma la procedura e' quella... in quasiasi dipartimento... Se ho un problema mi devo concentrare sulle possibili soluzioni, anche quelle drastiche... questo una volta stabilito da dove nasce il problema.

tutto qui...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.