Perchè leggo e non scrivo?????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
tecnicamente se poi ci entri ti criocongeli e resti lì intatto finchè non ti scongelano.... è lo zero assoluto, perdinci, il buco nero della chimica........ insomma,come il paese dei balocchi per pinocchio!
Non sono certo che veramente sparisci. Perché la compattazione avverrebbe in un istante più veloce della luce, e la trasformazione dell'energia dovuta dall'implosione potrebbe dare luogo a una trasformazione del tutto inattesa e non documentata

O

Old Addos

Guest
Ma no

Credo che cancellare in toto la propria presenza dal forum , sia una sciocchezza , poichè quando si scrive , si è convinti di ciò che si espone , per cui cancellare significherebbe rinnegare tutto ;

poi , può succedere di non riconoscersi più nel forum , ma questo non è colpa del forum in quanto luogo virtuale , bensì di alcune ( o molte ) persone che lo frequentano ;

nulla vieta di prendersi un periodo di vacanza , ma le nostre " tracce " a mio avviso debbono rimanere.

Mari'

Utente di lunga data
Credo che cancellare in toto la propria presenza dal forum , sia una sciocchezza , poichè quando si scrive , si è convinti di ciò che si espone , per cui cancellare significherebbe rinnegare tutto ;

poi , può succedere di non riconoscersi più nel forum , ma questo non è colpa del forum in quanto luogo virtuale , bensì di alcune ( o molte ) persone che lo frequentano ;

nulla vieta di prendersi un periodo di vacanza , ma le nostre " tracce " a mio avviso debbono rimanere.

Concordo!

Iago

Utente di lunga data
azzz....

Quel qualcuno sono io....e quando parlavo di clan non mi sbagliavo lanci....anche se mi è piovuto addosso di tutto....sai mi son stancato ....stancato di queste vocine...chi mi accusa di esser iago...quà si è arrivato ad ipotizzare che io abbia approcciato con un utente...e causa un ipotetico rifiuto ora gli faccio la guerra....quando poi scopri che è invisa a parecchi....!!!Sai che penso?che dovrebbero andarsene loro...non la lupa...non compos mentis...non ari...non giulia....non lanci....non moltimodi ,ne la mia"Nemica lettrice"....lo scontro c'è stato....ma il livello raggiunto mi sembra troppo alto adesso!!Ho sbagliato anche io individuando in solo chen il male...la realta era diversa...!!C'è un mondo sommerso....un forum parallelo...e non dovresti lasciar campo a quello....!!!!Non dovrebbe andar via la compostezza...lasciando posto al dileggio e all'infamia!!!

...avrai fatto qualcosa di tremendo per essere tacciato per Iago
...immagino non voglia dire da chi...ma almeno a seguito di cosa sei stato accusato di essere me...questo me lo dovresti...o la penso sbagliato?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Lanci e gli altri

Se una persona insulta o esprime un giudizio insultante sugli scritti (e quindi sul pensiero) o diffama un'amica, collega, conoscente o anche estranea io con quella persona non parlo più.
Non è questione di ritenersi offese, proprio no (chi offende gratuitamente non mi offende), è che non provo più interesse per quel che viene detto da chi è stato/a capace di ferire e deviare il confronto su quel piano. Del resto non credo che chi ha offeso, ripetutamente, possa provare alcun interesse per i miei interventi. Non bramo riconquistare l’approvazione di chi ha dimostrato di non rispettarmi o di non rispettare altri.
Lo stupore che avevo espresso mesi fa era rispetto a questo.
Non capivo, e continuo a non capire, come si può considerare isolatamente ogni singolo post e dare credito a chi l’ha scritto se in molti altri lo stesso nick ha affermato cose in contrasto e estremamente offensive nei confronti di singoli o categorie di persone
Non si tratta di chi perde il senso della misura in un post, può capitare, ma di chi agisce sistematicamente così.
Ancor più grave è chi non si limita a offendere o diffamare, ma diffonde fatti e dati sensibili, in questo caso si sfiora o si sconfina nel penale.
Temo fortemente che se si continua ad aspettarsi moderazione da chi non ce la fa o non vuole (credendo a ripetute dichiarazioni di pentimento ripetutamente smentite in un crescendo intollerabile) ...non si ristabilirà il clima che è rimpianto da tanti.
Sia chiaro che non chiedo di bannare nessuno, non solo perché non ho l’autorità per farlo e perché non è la linea che Fa (
)ha dato al forum, ma soprattutto perché sarebbe difficile stabilire i criteri. Infatti tempo fa avevo proposto la semplice sospensione temporanea, ma si è visto che non è stata una scelta efficace e non è, di conseguenza, riproponibile.

Credo però che potrebbe essere utile che chi non ama certi atteggiamenti non interloquisse con chi li ha, anche se in una discussione non sta usando quei toni.
Non è l’ignorare passivo a cui penso: è una scelta di non dare nessun materiale a chi ne fa pessimo uso. E con materiale intendo semplici interventi sul forum.
Questo metodo non ha funzionato perché molti hanno continuato a dare credito a chi ...aveva già mandato in protesto montagne di cambiali...
Auspico per chi si sia incontrato in un luogo virtuale e poi abbia proseguito la conoscenza (anche in senso biblico) nel reale possa, in futuro, usare la discrezione che è segno di rispetto di sè e degli altri.

Iago

Utente di lunga data
P/R

Se una persona insulta o esprime un giudizio insultante sugli scritti (e quindi sul pensiero) o diffama un'amica, collega, conoscente o anche estranea io con quella persona non parlo più.
Non è questione di ritenersi offese, proprio no (chi offende gratuitamente non mi offende), è che non provo più interesse per quel che viene detto da chi è stato/a capace di ferire e deviare il confronto su quel piano. Del resto non credo che chi ha offeso, ripetutamente, possa provare alcun interesse per i miei interventi. Non bramo riconquistare l’approvazione di chi ha dimostrato di non rispettarmi o di non rispettare altri.
Lo stupore che avevo espresso mesi fa era rispetto a questo.
Non capivo, e continuo a non capire, come si può considerare isolatamente ogni singolo post e dare credito a chi l’ha scritto se in molti altri lo stesso nick ha affermato cose in contrasto e estremamente offensive nei confronti di singoli o categorie di persone
Non si tratta di chi perde il senso della misura in un post, può capitare, ma di chi agisce sistematicamente così.
Ancor più grave è chi non si limita a offendere o diffamare, ma diffonde fatti e dati sensibili, in questo caso si sfiora o si sconfina nel penale.
Temo fortemente che se si continua ad aspettarsi moderazione da chi non ce la fa o non vuole (credendo a ripetute dichiarazioni di pentimento ripetutamente smentite in un crescendo intollerabile) ...non si ristabilirà il clima che è rimpianto da tanti.
Sia chiaro che non chiedo di bannare nessuno, non solo perché non ho l’autorità per farlo e perché non è la linea che Fa (
)ha dato al forum, ma soprattutto perché sarebbe difficile stabilire i criteri. Infatti tempo fa avevo proposto la semplice sospensione temporanea, ma si è visto che non è stata una scelta efficace e non è, di conseguenza, riproponibile.

Credo però che potrebbe essere utile che chi non ama certi atteggiamenti non interloquisse con chi li ha, anche se in una discussione non sta usando quei toni.
Non è l’ignorare passivo a cui penso: è una scelta di non dare nessun materiale a chi ne fa pessimo uso. E con materiale intendo semplici interventi sul forum.
Questo metodo non ha funzionato perché molti hanno continuato a dare credito a chi ...aveva già mandato in protesto montagne di cambiali...
Auspico per chi si sia incontrato in un luogo virtuale e poi abbia proseguito la conoscenza (anche in senso biblico) nel reale possa, in futuro, usare la discrezione che è segno di rispetto di sè e degli altri.
OGNUNO DI NOI E' NORMA DI SE STESSO (H. Miller)

tatitati

Utente di lunga data
Ciao a tutti

ieri ho inviato un post a Giovanni (Admin), gli ho chiesto se poteva CANCELLARE TUTTA LA MIA STORIA dal forum, lasciarmi il nick, ma togliere gli oltre 2500 post che ho inviato, purtroppo mi dice che gli strumenti che ha lui a disposizione non glielo consentono (ADMIN hai bisogno di un consulente serio, chiamami!!!).

Perchè volevo farglieli cancellare???

Questo forum è stato intitolato al TRADIMENTO, sia subito, sia concepito. Per molto tempo le persone che si affacciavano qui trovavano molte parole di conforto o contestazione, non che servissero sempre, tanti hanno letto e non hanno capito nulla, altri invece hanno fatto tesoro dei concetti espressi e hanno iniziato un percorso per cambiare la loro stessa esistenza. Questo forum si è da sempre distinto proprio per questa sua originalità!!!

Adesso invece, grazie a TUTTI VOI, a voi che non sapete ignorare l'ignoranza della gente, a voi che vi spacciate per dotti, a voi che avete l'insulto facile come a dire che chi le spara più grosse VINCE (non ho ancora capito cosa ci sia in palio), a voi che esponete più personalità mascherandovi sotto diversi NICK, a voi che avete trasformato un FORUM in una CHAT ROOM, a voi che insozzate ogni thread di fango, melma ed altro ancora, a voi che usate la menzogna mista a verità per calunniare questo o quello solo perchè non vi è simpatico.
Devo complimentarmi con tutti VOI, siete stati abili a distruggere questo luogo, si sa distruggere è molto più facile che costruire.......

E' assurdo vedere come la maggior parte di voi deve presentarsi sul forum come INVISIBILE e poi invia messaggi privati o POST in chiaro, mi chiedo che senso abbia a quel punto mettersi nascosti, avete forse timore di essere VISTI che interevenite più nella messaggistica privata??? Aver allargato lo spazio dei messaggi privati che senso ha?? Ne ricevete ed inviate talmente tanti che non avete il tempo di cancellarli???? Questo è un forum, non una chat, una mail o un "instant messanger", ci sono strumenti GRATUITI che fanno meglio questo servizio.

Quello che più mi stupisce è vedere che il pettegolezzo, il parlare trasversale, l'insultare, i risolini idioti che servono solo ad irritare, ha preso tutti, anche le persone più insospettabili, ormai tutti a difendere la propria immagine, a cercare il plauso del "proprio" pubblico e dei fans. Ormai i concetti più "alti" espressi qui sono gli allegati di YOU TUBE, o i testi delle canzoni di poetuccoli da quattro soldi che scrivono filosofia e nella vita sono DROGATI, ALCOLIZZATI, TRADITORI, PEDOFILI, EVASORI, e quant'altro, decisamente dei bei monumenti di cultura.

Il bello di tutto ciò è che ognuno di voi che critica, aggredisce, o sparge letame, ha il suo scheletro nell'armadio, ognuno ha i suoi torti, le sue colpe: chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!!! Il forum è diventato un posto di spacciatori, fate a gara a chi spaccia meglio la "verità" distorta e in questo non vi preoccupate di chi coinvolgete.

Purtroppo so che sul forum tra le tante leggende metropolitane sono girate anche varie storie tra me ed altri utenti del forum, con intrecci sempre più assurdi, sempre più paradossali, credo che gli autori delle soap opere dovrebbero venire qui per prendere spunti. Non accuso nessuno e non tratto privatamente questo discorso perchè dovrei mandare un MP a quasi tutto il forum, dato che siamo quasi 1000 utenti, non mi basta la casella, dico soltanto che TUTTE le persone che in passato mi hanno cercato, scritto o posto dei quesiti di qualsiasi natura, hanno ricevuto da me una risposta, mi ha ferito scoprire che alcune di queste hanno poi preferito dare peso a correnti di pensiero diverse senza nemmeno parlarmene.

Ho chiesto all'ADMIN di cancellare tutti i miei post perchè non reputo degno questo luogo a conservare le mie memorie e i miei pensieri, so che tanti si staranno mettendo a ridere in questo istante (ma chi caxxo è questo, chi si crede di essere...), ma vi assicuro che questo forum ormai non mi rappresenta più. Ecco perchè da molto tempo, entro, leggo, e chiudo senza intervenire...........

E' con profondo rammarico che scrivo queste righe

il pettegolezzo uccide. ne so qualcosa. mi aveva colpito una frase di actarus=cat un giorno che mi diede il buon mattino dicendomi altro che puttana tu sei totalmente diversa da come ti descrivono le altre.. mah.. capito subito che le pettegole ci sono sempre le comari anche e che ciascuno è un mondo a sé stante e pensa ciò che vuole. a me personalmente frega un accidente di cosa pensino gli altri di me, ma mi da fastidio una cosa che un membro anche illustre di un forum venga fatto oggetti di pettegolezzi assurdi. bè diciamo che me ne sarei stupita una volta ma ora non più visto chi lo frequesta sto forum. credo che una persona come il lanci sia di tutto rispetto sempre persona corretta nelle sue esternazioni e capace di grandi pensieri e credo anche di meritevoli azioni. no credo il suo sfogo sia stato capito compreso. è tanto che lui non scrive più e me ne dispiace perchè il forum ha perso in signorilità in questo. ma la cosa che mi da più fastidio è l'alleanza, lo zoccolo duro delle beghine che minimamente non si è scomposto e continua imperterrito a beghinare nonostante ci faccia una magra figura. si sà il mondo è bello perchè è vario ma spesso si danno etichette e si sparla alle spalle del prossimo senza minimamente considerare una cosa importante e che cioè al di là del video, come sottolineava marì in un post di jdm, ci sono persone con sentimenti ed emozioni, persone vere. quindi posso capire benissimo il post di lancillotto e il suo dolore, lo capisco, lo sento come è mia abitudine sentire tutto amplificato sotto le feste, e come percepisco anche l'assoluto menefreghismo e la pochezza di chi lo continua a frequentare senza in realtà dare il minimo contributo a livello di umanità.
chiusa parentesi e scusate se l'ho aperta.
un
a lancillotto.

Old Cat

Utente di lunga data
il pettegolezzo uccide. ne so qualcosa. mi aveva colpito una frase di actarus=cat un giorno che mi diede il buon mattino dicendomi altro che puttana tu sei totalmente diversa da come ti descrivono le altre.. mah.. capito subito che le pettegole ci sono sempre le comari anche e che ciascuno è un mondo a sé stante e pensa ciò che vuole. a me personalmente frega un accidente di cosa pensino gli altri di me, ma mi da fastidio una cosa che un membro anche illustre di un forum venga fatto oggetti di pettegolezzi assurdi. bè diciamo che me ne sarei stupita una volta ma ora non più visto chi lo frequesta sto forum. credo che una persona come il lanci sia di tutto rispetto sempre persona corretta nelle sue esternazioni e capace di grandi pensieri e credo anche di meritevoli azioni. no credo il suo sfogo sia stato capito compreso. è tanto che lui non scrive più e me ne dispiace perchè il forum ha perso in signorilità in questo. ma la cosa che mi da più fastidio è l'alleanza, lo zoccolo duro delle beghine che minimamente non si è scomposto e continua imperterrito a beghinare nonostante ci faccia una magra figura. si sà il mondo è bello perchè è vario ma spesso si danno etichette e si sparla alle spalle del prossimo senza minimamente considerare una cosa importante e che cioè al di là del video, come sottolineava marì in un post di jdm, ci sono persone con sentimenti ed emozioni, persone vere. quindi posso capire benissimo il post di lancillotto e il suo dolore, lo capisco, lo sento come è mia abitudine sentire tutto amplificato sotto le feste, e come percepisco anche l'assoluto menefreghismo e la pochezza di chi lo continua a frequentare senza in realtà dare il minimo contributo a livello di umanità.
chiusa parentesi e scusate se l'ho aperta.
un
a lancillotto.

Mi fai la cortesia di spiegarmi meglio questa frase che IO avrei scritto?Non capisco tanto bene.
e poi mi fai una cortesia di dirmi se io Ti ho mai offesa con qualche parola in pubblico ed in privato.

tatitati

Utente di lunga data
Mi fai la cortesia di spiegarmi meglio questa frase che IO avrei scritto?Non capisco tanto bene.
e poi mi fai una cortesia di dirmi se io Ti ho mai offesa con qualche parola in pubblico ed in privato.
l'unica cosa che mi offende è vedere che non capisci un cavolo della vita. problemi tuoi. mi spiace ma con te non voglio più avere nulla a che fare.
stammi ben lontana. te lo dico da amica. per come mi hai trattata non cercare nemmeno più di parlarmi né in chiaro né in pvt.

Old Cat

Utente di lunga data
l'unica cosa che mi offende è vedere che non capisci un cavolo della vita. problemi tuoi. mi spiace ma con te non voglio più avere nulla a che fare.
stammi ben lontana. te lo dico da amica. per come mi hai trattata non cercare nemmeno più di parlarmi né in chiaro né in pvt.

bene. Io , se questo è il tuo desiderio, ti ignoro.
tieni presente, leggiti, che finora tu mi hai nominata , non io.
Se cortesemente invitata ad ignorarmi anche tu.
Io non faccio commenti sulla tua esistenza privata ne in chiaro ne in privato perciò sei gentilmente invitata di astenerti dal commentare la mia vita privata di cui tu non sei a conoscenza e fare altrettanto.

tatitati

Utente di lunga data
bene. Io , se questo è il tuo desiderio, ti ignoro.
tieni presente, leggiti, che finora tu mi hai nominata , non io.
Se cortesemente invitata ad ignorarmi anche tu.
Io non faccio commenti sulla tua esistenza privata ne in chiaro ne in privato perciò sei gentilmente invitata di astenerti dal commentare la mia vita privata di cui tu non sei a conoscenza e fare altrettanto.
... cat... cresci.

Old SarahM.

Utente di lunga data
carissimo lancillotto ... allora la tua decisione è definitiva? mi dispiace molto ... il forum ha perduto un componente fondamentale, i cui contributi sono sempre stati arguti, eleganti, rispettosi e capaci di creare comunità. lo dico soprattutto da lettrice.
il pettegolezzo è un male sociale contro il quale è difficile difendersi e che dà particolarmente fastidio a chi non lo pratica. chi lo pratica? chi non ha talenti per fare altro.
buona fortuna anche a te e arrivederci.

.............. reputo esaurito ogni mio dovere nei confronti della comunità!

Sono davvero dispiaciuto di tutto e questa decisione mi ferisce perchè non sono abituato ad abbandonare una battaglia che reputo MIA e GIUSTA, però ho dovuto accettare in questi anni che non sono immortale, che anch'io rimango ferito, che mi ritrovo senza energie e non posso dedicarmi alle necessità della vita reale, quella che tutti i giorni bussa alla tua porta e ti chiede conto ti ciò che fai e di chi sei.

Mi dispiace per chi è davvero in buona fede, anche perchè ormai non riesco più a riconoscere chi davvero lo è e non sono in grado di "salvarlo" almeno nella mia testa e nel mio cuore. Sono profondamente ferito, e non so nemmeno se sono io la causa di queste piaghe, so solo che bruciano e ora devo curarle.

Sono stato felice qua dentro, nonostante le battaglie che ho dovuto sostenere anche per confrontarmi con voi, ero orgoglioso del rapporto che si era creato, ora ho un altro motivo (e sono quattro) per considerare questo anno, il 2007, il peggiore della mia vita

Buona fortuna a tutti

Be' un forum virtuale è un posto di sole parole. Da leggere o da scrivere.
certamente,
ma qui le parole vengono usate per parlare del forum stesso e in modo un po' "melodrammatico".e da parecchio tempo.
se siamo in un salotto a dirci quanto ci stiamo male quello che mi viene da pensare è che stiamo perdendo del tempo a fare cose che sarebbero più piacevoli per noi .
e se usciamo è inutile rientrare facendo notare agli altri "guardate che esco perchè siete stati scorretti"
chi lo è stato lo sa bene
chi veramente ne ha piene le tasche tante spiegazioni non ha voglia di darle

Iago

Utente di lunga data
Femmina

certamente,
ma qui le parole vengono usate per parlare del forum stesso e in modo un po' "melodrammatico".e da parecchio tempo.
se siamo in un salotto a dirci quanto ci stiamo male quello che mi viene da pensare è che stiamo perdendo del tempo a fare cose che sarebbero più piacevoli per noi .
e se usciamo è inutile rientrare facendo notare agli altri "guardate che esco perchè siete stati scorretti"

QUOTO.

(cmq, meglio uomo)

Bruja

Utente di lunga data
Femmina

certamente,

Esatto solo che il melodramma e tutte le cosette che illustri hanno una precisa decorrenza. Inoltre quando le chiacchiere e le trasversalità creano probemi o disagi allora è un altro paio di maniche e non c'entra per nulla il rapporto che si ha con un forum!!!!
Comunque io non giudicherei senza cognizione di causa... il forum può essere un salotto migliore di un pub o di altri ritrovi reali... una palestra mentale, sempre che resti tale, ed ultimamente così non è stato.
Rispetto la tua opinione ma mi tratterrei dal giudicare chi, come o in che portata si rapporta a questo ambiente. Io ho una vita piena, ho avuto molto e molto ho dato e tuttavia ho cercato di rendere questo luogo un punto di incontro particolare.
Non esistono più i veri salotti, quelli che erano fucine di pensieri, qui per un certo tempo si è fatto esattamente quello, ovviamente con le limitazioni del caso.
Vedi sarebbe come se io dicessi che tu che fai tre post al mese hai anche la pretesa di dare consigli su come comportarsi e relazionarsi qui dentro... ma non lo faccio perchè ho il più profondo rispetto per le opinioni di tutti, e come tale argomento e confuto, non sentenzio.
Cordialità
Bruja

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.