MK
Utente di lunga data
Nel senso di fosforo?Mancanza di pesce, eh?![]()
Nel senso di fosforo?Mancanza di pesce, eh?![]()
Sai non e' proprio così. Per sapere che effetto fanno le tue chiappe dovresti o origliare in uno spogliatoio di palestra femminile oppure farti un giro in un gay barNo, la domanda dovrebbe essere diversa... perchè le mie chiappe non fanno lo stesso effetto di quello di una donna??
Poi la donna è libera di distinquesti per la sua troiaggine o per altre doti.
L'uomo difficilmente ha questa scelta. (indipendentemente dal fatto che ne approfitti o meno)
Ti piace vincere facile?? Se devi arrivare ad usare queste armi non devi valere proprio niente...
Io mi chiedo perchè siano soprattutto le donne a criticare le altre donne. Una donna adulta può vestirsi e atteggiarsi come vuole.
Mangio pesce tutti i giorni, tranquillalassa stà!![]()
non mi riportare parole che non ho detto! L'ha scritto lei che a 20 anni lo era, e secondo me l'invidia non ha senso...visto?
ci ha sistemate a tutt'e due, tu sei invidiosa e a me manca il pesce
![]()
Perchè viviamo in una società piena di maschilismo. Perchè i posti di potere non sono i nostri. Perchè nell'immaginario maschile quello siamo. Perchè siamo le prime a criticare una donna per il suo corpo per come si veste per come troieggia, appunto.IO PARLO DELLA MERCIFICAZIONE DEL CORPO, perchè farsi pubblicità con un corpo, se si ha tanto talento...
per come si veste e come troieggia per ottenere un risultato si...Perchè viviamo in una società piena di maschilismo. Perchè i posti di potere non sono i nostri. Perchè nell'immaginario maschile quello siamo. Perchè siamo le prime a criticare una donna per il suo corpo per come si veste per come troieggia, appunto.
non mi riportare parole che non ho detto! L'ha scritto lei che a 20 anni lo era, e secondo me l'invidia non ha senso...
se hai voglia di creare trincee ci sono altri lidi.
Oppure devi far comunella per parlare??![]()
Oh, bene, che belloAh dici?
Sarà che ho quarant'anni +2 ma per me le ventenni o giù di li, a parte qualche raro caso, sono tutte bellissime e potenzialmente attraenti come fiori, fresche e con molte possibilità. La bellezza viene dalla voglia di mettersi in gioco senza pregiudizi e dalla sciallanza ( come dice tubarello.
Dal non fare inutili crociate.
Io per molto tempo non sono stata bella, né attraente per questo motivo, che piantavo il chiodo e mi irrigidivo su certe assurde questioni di principio.
E poi ad un certo punto: basta.
L'ho capita.
L'aurea mediocritas dei latini: invece della faccia di quella che ha il mondo "in gran dispitto ", un sorriso rilassato e uno sguardo un po' più malizioso. Uno sculettamento in più, senza esagerare. Un po' più di pelle scoperta. Finalmente una donna vera: e bella.
fai la ricercatrice?Premetto che non ho letto tutto e quindi andrò a ricalcare qualche post altrui. Si tratta di un istinto atavico e ancestrale, dei tempi in cui il linguaggio non si era ancora sviluppato e la femmina doveva mostrare di avere un buon bacino e un buon pertugio per essere scelta e continuare la specie. E' un mezzo molto sbrigativo attualmente, ora che l'evoluzione si è arricchita non solo delle possibilità di parlare ma di tante altre innumerevoli modalità per comunicare, interagire, mescolare le vite e moltiplicarle. Ma proprio in questi attuali tempi, c'è qualcosa, la fretta, l'avidità, la confusione, l'inconsulto binomio onnipotenza-miseria, che mette certe coscienze nella condizione di riconoscere che qualcosa in se' non ha avuto un sufficiente sviluppo. In un mondo come quello attuale, perciò, certe scorciatoie di primitivo imp atto hanno un'attrattiva per il senso di sicurezza primordiale che forniscono. Insomma lo scopo e' sempre quello di ottenere, e di servire i fini macroscopici della natura, ma mediante il minimo comune denominatore.
Perchè viviamo in una società piena di maschilismo. Perchè i posti di potere non sono i nostri. Perchè nell'immaginario maschile quello siamo. Perchè siamo le prime a criticare una donna per il suo corpo per come si veste per come troieggia, appunto.
Dobbiamo cominciare da noi stesse secondo me. Ma ancora siamo ancorate ai loro schemi, quando veniamo lasciate per un'altra donna la prima domanda che facciamo è 'è più bella di me?'. E la loro domanda è 'ce l'ha più grosso?' (vedi il thread dell'altro giorno). Allora visto che è innegabile che il sesso forte siamo noi, cominciamo a cambiare gli schemi.per come si veste e come troieggia per ottenere un risultato si...
A me la domanda è sorta vedendo una donna che per aumentare il venduto si è spogliata... e l'uomo alla pari non lo fa ed ha maggiore successo, perchè? ed è nel mio paese...
riporto la tua frase "Perchè nell'immaginario maschile quello siamo."
per loro quello siamo e noi quello gli offriamo... bene, come non averci pensato prima? domanda, offerta...
il mio 3d è per questo... non per criticare, ma per far cessare quello che per loro siamo MA DIMOSTRANDO LA SOSTANZA... non altri corpi...
è bello leggerti!! I tuoi post sono pieni di cose interessanti, io non mi riferivo a questo, ma è stato deragliato un bel pò il 3d... voglio saperne ancora! :smile:Oh, bene, che bello. Qui c'è quello che credo sia il sex appeal. E cioè quella persona, ma proprio quella persona li', ha una storia della sua femminilità (o della sua maschilità se è' maschio). Gli attributi dell'essere donna sono storicizzati, pieni di bio-grafia. Si vedono le atmosfere, i sentieri, le giornate, i libri che ha letto, i cibi che ha mangiato, come questi e tanto altro vanno a fare l'uso della voce, del corpo, della pelle e la decisione pure di mostrare quel pezzetto di pelle in più, perché è' un modo di raccontare e dare discrete e maliziose notizie. Che sono personali, specifiche, dunque speciali. Insomma mentre il sesso io lo considero piuttosto indifferenziato, un processo biologico primitivo e potente ma indifferenziato, una precisa narrazione biograficizzata (suona male ma non so come dirlo) del proprio specifico modo di usarlo per rappresentarsi può essere molto erotizzante. Questo tipo di "eros" (che OO ma non trovo termini) attrae e ti attrae verso i mondi, mentre il sesso piuttosto ti da' uno spintone da dietro le spalle. Troiaggine ad alti livelli può essere uno strumento di conoscenza.
Esattamente.Vogliamo la parità poi siamo le prime a fare discriminazioni!
Dobbiamo cominciare da noi stesse secondo me. Ma ancora siamo ancorate ai loro schemi, quando veniamo lasciate per un'altra donna la prima domanda che facciamo è 'è più bella di me?'. E la loro domanda è 'ce l'ha più grosso?' (vedi il thread dell'altro giorno). Allora visto che è innegabile che il sesso forte siamo noi, cominciamo a cambiare gli schemi.
:up:No, la domanda dovrebbe essere diversa... perchè le mie chiappe non fanno lo stesso effetto di quello di una donna??
Poi la donna è libera di distinquesti per la sua troiaggine o per altre doti.
L'uomo difficilmente ha questa scelta. (indipendentemente dal fatto che ne approfitti o meno)m
buona anche la tua domanda... ci rifletto... :up:
Ti piace vincere facile?? Se devi arrivare ad usare queste armi non devi valere proprio niente...
Liberiamoci anche dai nostri pregiudizi. Cominciando a vedere le persone in quanto tali senza fermarci alle apparenze esteriori. Non uomini o donne ma persone.appunto!! è questo che mi urta il sistema nervoso! Ogni donna così compie i suoi passi per un uomo... la donna se tradita pensa subito che non è all'altezza dell'uomo che ne ha trovata un'altra più bella. Non è che pensiamo che è un pirla e che era meglio liberarcene perchè siamo perfette nella nostra imperfezione... Un maschio è raro che si fa queste domande! Dovremmo esser più sicure, e non spogliarci chiedendo se andiamo bene o no... insomma liberarci da questo maschilismo che ci vuole oggetto.. e renderci parte attiva con della sostanza... :up:
Mk con tutta la buona volontà, ma se ci sono alcune che appaiono e basta... non mi sembra pregiudizio ma constatazione della realtà.Liberiamoci anche dai nostri pregiudizi. Cominciando a vedere le persone in quanto tali senza fermarci alle apparenze esteriori. Non uomini o donne ma persone.
mi dispiace per aver passato il messaggio del neretto, mi scuso se ho scritto male, ma proprio non lo intendevo, quello è normale amor proprio, nulla di strano. Io intendevo l'uso del corpo per arrivare ad altro, o meglio a nulla. :smile:Peggio, anche solo perchè non si trucca, perchè ha qualche chilo di troppo, perchè non spende capitali in profumeria ed abiti.
Io me ne infischio. Analizzo solo come si vestono le mie figlie, prima di tutto perchè me lo chiedono, poi perchè hanno capito che le so consigliare al meglio.
Qui Scared ha mischiato un pò troppe cose.
Una cosa è curarsi, piacersi, provare piacere a farsi ammirare, che non vuole dire andare in giro seminude, anzi.
Altra cosa è fare la escort.
Altra cosa la pubblicità che si è sempre servita del corpo femminile, il perchè lo sappiamo.
Che una cantante venga fotografata è normale, se si esibisce tipo Madonna e la gente la guarda, fa bene a farlo.
Gli uomini non useranno il corpo per fare carriera, ma quanta lingua hanno consumato.
Vogliamo la parità poi siamo le prime a fare discriminazioni!