Non piace questa!
Di pessimo gusto.
Abbasso le armi!
Non piace questa!
Ciao,
sono molto arrabbiato con lei,
avrebbe potuto perdonarmi e riprendermi con se
o perlomeno darmi alcuni segnali.
Non nominarmi sempre l'altra!
Io l'ho già perdonata.
Solo che penso "che peccato aver buttato tutto, che peccato"
trinità
ma infatti l'egoismo è fare sostanzialmente cose utili a sè, tra le quali ci può stare pure la cura degli altri: se ci fa stare bene, è egoismo, di fatto.Ciao
"L'egoismo non consiste nel vivere come ci pare
ma nell'esigere che gli altri vivono come pare a noi"
(Oscar Wilde)
Sono stati scritti tanti saggi su questo termine.
Arrivando a dire che anche nell'altruismo vi è egoismo.
Avere cura di sé, è rispettarsi ... un po' un'altra cosa.
Che cappero di termine ...
Forse prendere una pausa da se stessi, ogni tanto,
può fare del bene ... :mrgreen:
sienne
Trinità io qui vedo un uomo che scrive e scrive e scrive tutto il giorno e rimane da solo in una casa di campagna invece di affrontare sul serio sua moglie e risolvere i problemi a quattro occhi.Puoi anche scrivere un libro su questo forum, sfogarti perche ti fa bene ma le soluzioni non arriveranno da sole...vai a casa tua e parla con lei così come parli qui.Le teorie servono a poco se non si mettono in pratica.Ciao,
non riesco più a vivere, non riesco a capire come
mia moglie non abbia preso in considerazione il
fatto di ascoltare il proprio marito per l'amore dei figli,
per 20 anni passati insieme, per tutto quello che abbiamo
costruito con i sacrifici.
Ma quello che non capisco è come faccia a non accorgersi
che questo marito traditore non può essere sempre soffocato.
Mi toglie l'aria ogni volta che parla.
Le chiedo perdono perchè non porti più rancore verso
di me, se deve lasciarmi che lo faccia in pace.
Il suo perdono mi serve per vederla guarita.
CAPITOOOOOOOOO!
trinità
io giuro sparare con molta classeNon piace questa!
Di pessimo gusto.
Abbasso le armi!
Cerco di sdrammatizzare in quanto essere molto confusi e vivere un dramma immenso senza la lucidità dovutaCome mai stasera vai per citazioni ? :singleeye:
mi sta consumando.
Ho letto molti dei vostri post anche nelle altre sezioni e per quanto mi riguarda non c'è nessuno in mala fede,
credo a tutto quello che si scrive di serio.
Stassera dalle 19 in poi cercavo qualcuno che mi potesse aiutare e non c'era nessuno......
Ho una gran voglia di tornare a sorridere....
ma infatti l'egoismo è fare sostanzialmente cose utili a sè, tra le quali ci può stare pure la cura degli altri: se ci fa stare bene, è egoismo, di fatto.
Però, invece di fare il pelo(badare ai particolari, soffermarsi sulla forma) ai termini, dovremmo usare la bilancia: l'altro giorno parlavamo di Medea, che ha fatto un gesto estremamente generoso con un fine che però era egoistico.
Pochi giorni fa un uomo è morto per salvarne un altro, una morte terribile.
Cosa fa la differenza?
come dicevano i romani, il : cui prodest?
Alla fine, chi ci guadagna?
Ora, se io do il perdono e contemporaneamente pretendo che mi si porti l'acqua con le orecchie(modo di dire che identifica una pretesa o un'offerta assurda), sto cercando di guadagnarci.
Se invece non chiedo nulla in cambio di quello che dono... quello è un dono, che sottende sempre una qualche forma di amore. E l'amore VERO trascende l'egoismo, passatemi almeno questa.
Ciao
provate entrambi rabbia ... certo, lei avrebbe potuto ...
Ma fai un errore di fondo: tu, hai buttato tutto ...
Chiedi perdono, su una cosa che mi sembra tu non abbia capito la portata ...
Non hai capito, che profondo dolore scaturisce nella persona ...
Non hai capito, che tutto pare falsificato ... tuffo nel vuoto ...
Nominare l'altra ... è la traduzione di: mi hai lasciata sola,
hai preferito un'altra persona, non mi hai considerata ...
che valore ho per te ... che valore hanno gli anni assieme? ...
Non hai perdonato. Se no, non proveresti rabbia.
Vuoi che finisca. Fatti forte ... il percorso è ancora lungo ...
Anche per te ...
sienne
CiaoCiao,
mi sono fatto 18Km a piedi una notte di ritorno da un mediatore
famigliare dove ci eravamo recati per parlare , lo avevamo fatto
molto e poi puff
Ha dimostrato tanto disprezzo da farsi dire ma lei quest'uomo
lo ODIA.
trinità
Un film è un film Tuba... la vita è altro. La vita è così infarcita di meschinità che a volte mi fa orrore. Quello che tu dici pretende una autocritica feroce che raramente, purtroppo, si riscontra. E comunque se perdoni, non lo fai contando sugli effetti collaterali, non lo fai per avere un potere... altrimenti non è perdono.Accetto tutto ma "Mi consenta" proprio no.
Comunque, cara Sbri, pensaci bene.
Una persona ti arreca un torto, ti tradisce. La più umana delle reazioni, non ci sono santi, è quella di una sputazzata nell'occhio sinistro, e una taccata nelle parti basse.
Poi, come dice giustamente Buscopann, per mille mila motivi, perdoni. Un perdono sincero. Sentito. Senza nessun ragionamento dietro. Direttamente dal cuore.
E' la più sublime delle vendette, anche se chi la attua non la recepisce e non la intende come tale.
Questo concetto è spiegato molto bene in Schindler's List, quando il protagonista, spiega al pazzo capo del campo cosa sia il potere. Il potere di.......perdonare.
Non sono in casa in montagna ma sul posto di lavoro.Il secondo lavoro.Trinità io qui vedo un uomo che scrive e scrive e scrive tutto il giorno e rimane da solo in una casa di campagna invece di affrontare sul serio sua moglie e risolvere i problemi a quattro occhi.Puoi anche scrivere un libro su questo forum, sfogarti perche ti fa bene ma le soluzioni non arriveranno da sole...vai a casa tua e parla con lei così come parli qui.Le teorie servono a poco se non si mettono in pratica.
Ciao
lei cosa vuole? ... Vuole la separazione?
sienne
Ciao,
Lei sa solo che non vuole più me e difatto lei è a casa ed io
sul lavoro.
Questa sera i bambini sono con me. Che bello!!!!
trinità
Ciao,
Lei sa solo che non vuole più me e difatto lei è a casa ed io
sul lavoro.
Questa sera i bambini sono con me. Che bello!!!!
trinità
Sapevo che arrivavi Clem, posso chiamarti così? Scrivo come lei perchè rispetto le usanze delle altre persone.Quando scrivi a Sienne fai come lei:
Ciao
xwyxvhdrjnbsdikmbsse
trinità
bella sta cosa
Ciao!Sapevo che arrivavi Clem, posso chiamarti così? Scrivo come lei perchè rispetto le usanze delle altre persone.
Più le rispetto e più mi piacciono.
A te ti rispetto molto.ciao
Non ho detto che è una vendetta compi scientemente. Ho detto che spesso perdonare mette il perdonato in una posizione subordinata rispetto e chi il perdono lo elargisce, anche se questa non è l'intenzione di quest'ultimo.Assolutamente si. Ma non ci si venga a raccontare che il perdono è la migliore vendetta che si possa attuare o altre stronzate simili.
Buscopann
Ok. Se dopo Buscopann, anche Sbri non capisce, sono convinto che è un problema mio.Un film è un film Tuba... la vita è altro. La vita è così infarcita di meschinità che a volte mi fa orrore. Quello che tu dici pretende una autocritica feroce che raramente, purtroppo, si riscontra. E comunque se perdoni, non lo fai contando sugli effetti collaterali, non lo fai per avere un potere... altrimenti non è perdono.
Anche mio, se permetti.Ok. Se dopo Buscopann, anche Sbri non capisce, sono convinto che è un problema mio.