un partito populista è necessariamente un partito a matrice socialista, quindi con l'intento di nazionalizzare settori strategici dell'economia. l'UKIP è nato da una scissione di un gruppo di Tories. non può essere inteso come un partito populista in senso pieno.
per questo contesto l'accostamento ad altri movimenti populisti, come il bolivarismo ed il peronismo. l'UKIP può essere accostato a partiti nazionalisti.
se hai vissuto anche nei posti con pochi abitanti, non dovrebbe averti sorpreso l'esito del referendum.
Infatti non mi ha sprpreso. Molti di loro sono mediamente poco istruiti e sono il pubblico migliore per gente come farage e le sue frottole.
Tu non sai quante cazzate razziste ha detto in questi ultimi anni. E pure gente che vive in questi paesini, che non vede neanche mezzo immigrante,,e'"arrivato a credere che il problema del uk è dei suoi disservizi é a causa degli stranieri UE.
Infatti la maggior parte di chi ha votato leave lo ha fatto per il discorso immigranti, convinti che la causa dei giorni di attesa per un appuntamento al medico di base e' per via di questi giovani europei in salute che lavorano e pagano le tasse e che contribuiscono a finanziare la nhs.
Ora c'è la corsa a diventare primo ministro, e nessuno di loro si risparmia. Giocano sporco pur di accapparrarsi il posto. Vedi Boris fatto fuori da chi si fidava.
La May e chi ambisce al posto, hanno capito che il voto leave e' stato fatto per via degli immigrati e sarà il punto fermo che manterranno per garantirsi il successo alla corsa di primo ministro. Poi peró parlano di altre cose abominevoli (tagli ai servizi, meno garanzie per I lavoratori delle piccole imprese, no all'aumento del salario medio ect) ma fa niente. ...il topic hot del momento è l'immigrazione europea. ...