Perchè si rimane fedeli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
quello che intendevo dire è che la fedeltà è la "norma", l'ovvio... ce lo si è promesso, una volta stabilito che c'è amore la fedeltà è stipulata in un passo immediatamente successivo.
Eppure così ovvio non è: non saremmo a scrivere qui ne così in tanti.
E' vero, si rimane fedeli perché non si è sentito il bisogno di aria fresca, ma è altrettanto vero che le occasioni sono capitate a tutti, magari qualcuno ne ha sentito pure il bisogno, ma non è successo perchè altre ragioni hanno prevalso. Voglio dire... è veramente una cosa strana pensarci due volte prima di gettarsi tra le braccia di un altro?

No, dovrebbe essere il comportamento normale di una persona responsabile e matura.
Sempre che tenga al proprio rapporto di coppia.

perplesso

Administrator
Staff Forum
la pigrizia presuppone uno stato che impedisca di fare cose "utili".non ho capito ...per te tradire è obbligatorio?
no. ma resto dell'idea che senza pigrizia ci sarebbe molta più infedeltà a giro.

sicuramente non conosco uomini il cui immaginario erotico sia interamente riempito dalla propria donna,suppongo possa accadere anche l'inverso

OcchiVerdi

Utente di lunga data
no. ma resto dell'idea che senza pigrizia ci sarebbe molta più infedeltà a giro.

sicuramente non conosco uomini il cui immaginario erotico sia interamente riempito dalla propria donna,suppongo possa accadere anche l'inverso
sono fermamente convinto che sia lo stesso per le donne...

oscuro

Utente di lunga data

iosonoio

Utente di lunga data
Io torno sul discorso figli. Dopo quello che mi è accaduto, ho scoperto un mondo strano fatto di sotterfugi, di allontanamenti. Donne, anzi mamme che al parco messaggiano con il cellulare mentre i propri figli la chiamano e le chiedono solo uno sguardo...no, mi fa male vedere ste cose. Io a mia figlia non le ho mai negato un'attenzione, anzi! Ero sempre il più caciarone che le sorrideva, che le diceva "quanto sei brava"! E adesso che è grande e la mamma è lontana, vive abbastanza serena e tradire sarebbe stata una distrazione al compito di essere genitore attento e presente. Non basta l'amore per i propri figli a evitare tradimenti e segreti? Loro s ne accorgono da quando sono piccoli se hai la testa da un'altra parte!

fruitbasket

Utente di lunga data
Perchè si rimane fedeli?Perchè si ama ancora...!
Non credo che amare basti: quanti traditori conosciamo allora che sono pronti a giurare di amare incondizionatamente il proprio partner...
Quello che sarei curioso di capire è cos'ha in più o in meno, o comunque di diverso chi sceglie di rimanere fedele.

oscuro

Utente di lunga data
Fruit

Non credo che amare basti: quanti traditori conosciamo allora che sono pronti a giurare di amare incondizionatamente il proprio partner...
Quello che sarei curioso di capire è cos'ha in più o in meno, o comunque di diverso chi sceglie di rimanere fedele.
Io credo che amare basti e avanzi!Quando ami con" A "maisuscola non ci pensi proprio,le altre le guardi ma finisce li,quando si è corrisposti si è semplicemente appagati, punto!Chiaro che questo discorso vale per quelli che hanno una natura come la mia,ci son quelli che hanno una natura diversa,ci son gli egoisti,e ci son quelli che si raccontano tsunami di cazzate,e non aggiungo altro!

oscuro

Utente di lunga data
diletta

Lo sai che l'amore non basta, non sono tutti come noi...
L'amore prevede il rispetto, ma, a quanto pare, i traditori se ne fottono.
E poi dicono di amare...
:rotfl:Diletta cara,quello che conta nella vita son le azioni non le parole,puoi dire di amarmi e prendere cascate di piselli,stupido io che credo alle parole...o no?;)

oscuro

Utente di lunga data
Fruit

Diletta, abbiamo scritto la stessa cosa!!
Ma il tuo post presuppone già una risposta: il rispetto.
Ci son anche quelli cha dicono di amare e non rispettano,quelli che amano e uccidono,insomma a parole son tutti professoroni.

Annuccia

Utente di lunga data
A PARTE GLI SCHERZI SECONDO ME...UNA RISPOSTA CONCRETA NON ESISTE
COSì COME NON ESISTE RISPOSTA ALLA DOMANDA CONTRARIA PIù VOLTE FATTA:"PERCHè SI TRADISCE"

si rimane fedeli fino a prova contraria...
alcuni rimanfùgono fedeli fino a quando tutto va bene...poi alla minima difficoltà cedono..
c'è chi tradisce per debolezza, perchè l'occasione fa luomo ladro
c'è chi è fedele perchè non ha mai avuto prova certa, mai occasioni nulla
c'è chi lo rimane anche con tutte le occasioni del mondo(ma sono pochi)

sono rimasta fedele a mio marito fin oggi, domani chissà qualcuno potrebbe farmi girare la testa in modo diverso rispetto agli altri, potrei prendere una sbandata, magari inizialmente mi tirerei indietro poi magari no...

la fedeltà così come l'infedeltà non è una cosa ne certa ne assoluta.

può accadere, dipende dai tempi, i modi, il momento particolare dipende da così tante cose che non si può nemmeno stilare un elenco...

quindi come si potrebbe dare una risposta?
l'amore c'entra poco.se si tradisce per sesso
ma si può tradire anche per amore...e la maggior parte dei fedeli incappa in questo guaio...

bon
ho finito..

gas

Utente di lunga data
A PARTE GLI SCHERZI SECONDO ME...UNA RISPOSTA CONCRETA NON ESISTE
COSì COME NON ESISTE RISPOSTA ALLA DOMANDA CONTRARIA PIù VOLTE FATTA:"PERCHè SI TRADISCE"

si rimane fedeli fino a prova contraria...
alcuni rimanfùgono fedeli fino a quando tutto va bene...poi alla minima difficoltà cedono..
c'è chi tradisce per debolezza, perchè l'occasione fa luomo ladro
c'è chi è fedele perchè non ha mai avuto prova certa, mai occasioni nulla
c'è chi lo rimane anche con tutte le occasioni del mondo(ma sono pochi)

sono rimasta fedele a mio marito fin oggi, domani chissà qualcuno potrebbe farmi girare la testa in modo diverso rispetto agli altri, potrei prendere una sbandata, magari inizialmente mi tirerei indietro poi magari no...

la fedeltà così come l'infedeltà non è una cosa ne certa ne assoluta.

può accadere, dipende dai tempi, i modi, il momento particolare dipende da così tante cose che non si può nemmeno stilare un elenco...

quindi come si potrebbe dare una risposta?
l'amore c'entra poco.se si tradisce per sesso
ma si può tradire anche per amore...e la maggior parte dei fedeli incappa in questo guaio...

bon
ho finito..
QUOTO

ritengo che la maggior parte delle persone tradisca per sesso o per il puro gusto di trasgredire, mentre solo la minoranza tradisce per amore
l'amore che forse non riesce a trovare tra le proprie mura domestiche

mah... chissà...

Tebe

Egocentrica non in incognito
QUOTO

ritengo che la maggior parte delle persone tradisca per sesso o per il puro gusto di trasgredire, mentre solo la minoranza tradisce per amore
l'amore che forse non riesce a trovare tra le proprie mura domestiche

mah... chissà...

io penso il contrario invece.
Penso che la maggior parte delle persone tradisca per mancanze all'interno della coppia ed ecco perchè poi tutto va fuori controllo, perchè ci si innamora.

Cosa che non succede se tradisci per sesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.