Perchè tradisco!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E

Eleanor

Guest
state parlando della ragazza di 23 anni che ha iniziato l attivita a 13?
ditemi che ho sbagliato topic.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si l'ho visto accadere.
Forse dalla mia ho che mi sono sempre stufato di una persona, prima di abituarmici ad essa.
Però magari un giorno incontra uno di cui si innamora sul serio eh? Lascia il suo ragazzo, chiude i suoi giochetti e parte per la nuova vita eh?
Chi di noi non rinuncia a piccoli beni, per un bene maggiore?
La domanda è: perchè non lo lascia prima di innamorarsi di un altro? Posso capire una sposata con figli ma una di 23 anni proprio no.....mi spiace

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
magari è anche un delinquente...ma perché dovrebbe tenerselo se ha altre esigenze?sulla consapevolezza poi mi pare un discorso , diversamente dai tuoi soliti, un po' vigliacco perché non possiamo deresponsabilizzare un inganno pensando che sia legittimato dalla passività del soggetto a cui è riferito :)singleeye:)
Certo che no.
Mi sembrava si insistesse un pò troppo sul processo di canonizzazione del fidanzato.

E' ovvio, più che ovvio che la cosa migliore sarebbe che lei ritornasse libera.
E si dedicasse al suo personale sviluppo su ogni fronte.
Compreso quello di emanciparsi da una probabile educazione che continua a mitizzare il matrimonio, o comunque l'unione stabile come imprescindibile traguardo per la donna.

Certo che no.
Mi sembrava si insistesse un pò troppo sul processo di canonizzazione del fidanzato.

Compreso quello di emanciparsi da una probabile educazione che continua a mitizzare il matrimonio, o comunque l'unione stabile come imprescindibile traguardo per la donna.
Grande XD!
Del resto mica gliel'ha ordinato il medico a sto qui, di stare con lei.
Siamo del resto noi i tordi, quando ci facciamo andar ben tutto dell'altro...solo perchè ne siamo innamorati!
Mica lei ha detto che muore dalla voglia di sposarlo eh?
Io non capisco perchè dire ad una che la vorresti sposare, le dà garanzia...di un grande amore...
Che sia legato all'istinto di maternità?

Perchè culturalmente è sempre l'uomo che deve desiderare di sposare una donna?
Perchè non può essere la donna che dice, ma tu mi vuoi sposare?
Mah...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
state parlando della ragazza di 23 anni che ha iniziato l attivita a 13?
ditemi che ho sbagliato topic.
possiamo anche offtopicare ... tu quanti anni hai? :)

Certo che no.

infatti le stiamo tutti dicendo di starsene libera e bella....

Ultima modifica da un moderatore:
Certo che no.

che poi, chiara,
donna, uomo...per carità; stanno benissimo da soli ...
ma l'unione stabile e felice è proprio un gran bel traguardo

che poi, chiara,
donna, uomo...per carità; stanno benissimo da soli ...
ma l'unione stabile e felice è proprio un gran bel traguardo
Tu dici?
Per certe persone è solo la naturale conseguenza di essersi incontrate...
Nessun traguardo da raggiungere...
Altre pur di arrivare ad un'unione...compiono sacrifici...che a conti fatti, non ne vale minimamente la pena...
Sono scelte empiriche...
E culturali...
Non mi pare che il matrimonio sia il sogno da raggiungere per le donne di nuova generazione...
Magari forse un figlio...ma consacrarsi ad un uomo...uhm...è demodè!

Tu dici?
Altre pur di arrivare ad un'unione...compiono sacrifici...che a conti fatti, non ne vale minimamente la pena...
Sono scelte empiriche...
E culturali...
Non mi pare che il matrimonio sia il sogno da raggiungere per le donne di nuova generazione...Magari forse un figlio...ma consacrarsi ad un uomo...uhm...è demodè!
personale realizzazione e felice incontro .
indipendenza e amore possono coesistere , anzi devono

personale realizzazione e felice incontro .
indipendenza e amore possono coesistere , anzi devono
Sono inquieto minerva...
Allora posso essere indotto a pensare di non essere amato, o che l'amore non ci sia...se mi sento dire:
" Tu vuoi imbrigliarmi in un rapporto che io non voglio?"
Come può esistere in amore, la paura, di venir legati troppo ad un'altra persona?
A sua scusa, metto come premessa, di essere un uomo molto fagocitante, ma solo nella misura che tu rappresenti un interesse per me o nella misura che io desideri vivere certe cose con te.
Mi sono sempre impegnato molto nei rapporti umani.

Amoremio

Utente di lunga data
infatti le stiamo tutti dicendo di starsene libera e bella....
insomma di fare come la lacca per capelli il cui jingle pubblicitario diceva

fissa libera
fissa bellaaa

NDR
"fissa" nei termini previsti dal dialetto siciliano :carneval:

Tubarao

Escluso
Tu dici?
Sono scelte empiriche...
E culturali...
Non mi pare che il matrimonio sia il sogno da raggiungere per le donne di nuova generazione...
Magari forse un figlio...ma consacrarsi ad un uomo...uhm...è demodè
!
E' da quando ho letto il post di Chiara ieri che rimugino su stà cosa ed effettivamente la penso un pò come te. Non conosco la realtà attuale di piccoli centri, dove può essere che questa cosa sia ancora radicata, ma le nuove leve le vedo sempre più indipendenti, anzi, forse sono proprio gli uomini che adesso cercano l'unione a tutti i costi, come traguardo anzichè normale coronamento di un incontro.
Nelle donne però c'è una cosa che continua a fare più danni della grandine: l'orologio biologico e il desiderio di maternità. Purtroppo potrei portare esempi reali di donne che si sono rovinate la vita pur di avere un figlio.

ora vorrei capire, parlando di coerenza:
io sto nella condizione che mi sono scelta ..ma tu e chiara perché caspita vi siete sposati?
non so voi ma ho grandi ambizioni lavorative e interessi personali molto forti...ma (ma???) amo il mio uomo coltivando la speranza (lavorandoci sodo, anzi) di invecchiare con lui.
giuro che non mi sento affatto meno indipendente.lo sono tanto, non lo sono affatto.perché senza di lui mi mancherebbe la terra sotto i piedi potendocela fare benissimo da sola.
non so se mi spiego

Amoremio

Utente di lunga data
io sto nella condizione che mi sono scelta ..ma tu e chiara perché caspita vi siete sposati?
non so voi ma ho grandi ambizioni lavorative e interessi personali molto forti...ma (ma???) amo il mio uomo coltivando la speranza (lavorandoci sodo, anzi) di invecchiare con lui.
giuro che non mi sento affatto meno indipendente.lo sono tanto, non lo sono affatto.perché senza di lui mi mancherebbe la terra sotto i piedi potendocela fare benissimo da sola.
non so se mi spiego
per me, ti sei spiegata benissimo
e condivido il tuo sentire

Fabry

Utente di lunga data
insomma di fare come la lacca per capelli il cui jingle pubblicitario diceva

fissa libera
fissa bellaaa

NDR
"fissa" nei termini previsti dal dialetto siciliano :carneval:

Vedi quante cose si imparano, io credevo si scrivesse con la e:carneval:

E' da quando ho letto il post di Chiara ieri che rimugino su stà cosa ed effettivamente la penso un pò come te. Non conosco la realtà attuale di piccoli centri, dove può essere che questa cosa sia ancora radicata, ma le nuove leve le vedo sempre più indipendenti, anzi, forse sono proprio gli uomini che adesso cercano l'unione a tutti i costi, come traguardo anzichè normale coronamento di un incontro.
Nelle donne però c'è una cosa che continua a fare più danni della grandine: l'orologio biologico e il desiderio di maternità. Purtroppo potrei portare esempi reali di donne che si sono rovinate la vita pur di avere un figlio.
Non indipendenti: emancipate e consapevoli.

non so se mi spiego
No non ti capisco.
Io so che non posso permettermi in nessun caso, che la terra mi tremi sotto i piedi.
Non mi è mai stato concesso.
Tutte le volte che ho messo alla prova, l'amore di una persona, questo si è bruciato da solo.
Quindi?

Ti rispondo in lingua matraini:
Così si è fatto, perchè così andava fatto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.