perchè vi siete registrati?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Non arrivo dalle santeorsolinedellamisercordia.

questo l'ho capito da tiempo.



Persa, siamo nella foresta invece...eccome...

e sai chi vince? il piu' forte.


E chi è il piu' forte?

questo non lo so.
Non è una foresta ...e ovunque vi sono regole, stabilite anche per legge.
La soglia di tollerabilità dovrebbe essere stabilita dalla comunity stessa ...non credo che la stessa persona che si risponde con ammirazione o insultandosi per avere occasione o di incensarsi o di esibirsi in insulti faccia numero...
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
soglia

Se la maggioranza della comunity è stanca di risse, insulti o altro e lo manifesta l'adamin è autorizzato a bannare o prendere i provvedimenti opportuni per stroncare chi provoca o partecipa a scontri incivili.
E questo è un principio di democrazia e si riferisce a un concetto di limitazione della libertà accettabile.
 

Miciolidia

Utente di lunga data
ritrovata

Se la maggioranza della comunity è stanca di risse, insulti o altro e lo manifesta l'adamin è autorizzato a bannare o prendere i provvedimenti opportuni per stroncare chi provoca o partecipa a scontri incivili.
E questo è un principio di democrazia e si riferisce a un concetto di limitazione della libertà accettabile.

....quindi proporresti di mettere ai voti l'espulsione di caio o di tizzzio...ho esagerato sintetizzando cosi?
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non lo so

....quindi proporresti di mettere ai voti l'espulsione di caio o di tizzzio...ho esagerato sintetizzando cosi?
Non so se bannare sia il provvedimento più opportuno o se ci siano altri mezzi.
Credo che già solo essere totalmente ignorati basterebbe (qualsiasi sia la provocazione) a scoraggiare a impiegare il proprio tempo per distubare.
Ma è chiaro che dovrebbe essere un moto spontaneo come era accaduto per un post pornografico qualche tempo fa.
Altrimenti si potrebbe anche pensare a sospensioni temporanee di più settimane che servano da avviso e poi arrivare a bannare in caso di recidiva.
Credo che sia indispensabile per attuare qualsiasi provvedimento l'iscrizione obbligatoria che ha appena proposto Admin.
Non ho ancora risposto perché io mi sono iscritta dopo un mese e, forse, se fossi stata obbligata a farlo non l'avrei mai fatto...ma è una pratica diffusa anche nelle comunity di ricette di cucina...
Forse io ero restia solo perché poco pratica...
Non so quale altro metodo sia attuabile per evitare quel a cui sempre più spesso assistiamo...
 

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Tu non hai capito... il loro concetto di liberta' e': puoi scegliere tra andartene spontaneamente o essere bannata...
Non è una scelta, ma un ban virtuale.

La libertà indica l'essere libero, la condizione di chi non è prigioniero e non ha restrizioni, non è confinato o impedito. La libertà in senso più ampio è anche la facoltà dell'uomo di agire e di pensare in piena autonomia, è la condizione di chi può agire secondo le proprie scelte, in certi casi grazie ad un potere specifico riconosciutogli dalla legge.

Si può dire che chi compie un'azione è libero, quando ha la possibilità di scelta, e l'azione stessa è: intelligente; spontanea; contingente e non lesiva degli altri. Intelligente, in quanto l'azione libera comporta la conoscenza dell'oggetto della deliberazione, senza di essa, infatti, chi delibera non potrebbe determinarsi a seguire il fine della sua azione poiché questo non è conosciuto. Spontanea, in quanto la causa dell'azione sta in chi la delibera come conseguenza della volontà e non all'esterno, poiché, se così non fosse, l'azione non sarebbe libera ma necessitata da cause esterne. Contingente, in quanto l'azione non deve essere conseguenza di una necessità assoluta.

La libertà non va confusa né con il diritto né con la licenza.

Ecco alcuni esempi. In Italia tutti hanno la libertà di studiare, ma solo i giovani meritevoli hanno diritto ad un aiuto economico. In Italia nessuno ha la libertà di esercizio della medicina, ma i medici hanno la licenza di esercizio della medicina.
La libertà del singolo discende dalla tolleranza verso un dato comportamento a prescindere delle condizioni personali.

Una libertà è anche un diritto per una persona quando tale persona può pretendere dalla collettività che siano garantite le condizioni per l'attuazione di tale comportamento. Nel caso dello studio, un giovane meritevole, non dotato di adeguate risorse economiche può pretendere una borsa di studio dallo stato. Un anziano o un giovane non meritevole, può studiare, ma non può pretendere che il suo studio sia finanziato dalla collettività.

La licenza è invece l'ammissibilità legale di compiere un dato comportamento in base a particolari condizioni personali. Per chi non avesse tali condizioni, la licenza è negata e quindi tale comportamento è illecito. Nel caso della medicina, un cittadino generico non può praticarla, ma se è dotato della laurea in medicina e chirurgia, ne ha facoltà (o autorizzazione).

La libertà e inoltre la qualità fondamentale e specifica dell'uomo, che lo costituisce come persona, e che consiste nel non essere assoggettato ad un ordine chiuso e precostituito, ma nell’avere una natura aperta, che, pur nei limiti derivanti dalla sua caratteristica di essere finito, gli consente di autoprogettarsi e ad autorealizzarsi in base alle scelte che compie; e, corrispondentemente, condizione esistenziale dell’uomo che, con un impegno morale e intellettuale, supera gli ostacoli che impediscono la messa in opera di tale sua qualità, e, al contempo, l’attua progressivamente e ne fruisce.
 

Fedifrago

Utente di lunga data
A volte...

Non è una scelta, ma un ban virtuale.
Basterebbe essere fermi e determinati quando si riprende qualcuno.

http://www.tradimento.net/forum2/showthread.php?p=63681&highlight=sospensione#post63681

Qualcuno vede il bannamento come provvedimento discrezionale, probabilmente perchè ha subito tali atteggiamenti prima di entrare in questo forum.
Ma va dato atto che l'unica volta che è stato preso un provvedimento, quello riportato, era più che motivato.

Come lo sarebbe ora dare seguito a quanto allora avvisato.

Ognuno è responsabile delle proprie azioni giusto? Specie se vi era stato un precedente avvertimento e questi dimostra di fregarsene altamente.

Ovviamente è la mia opinione e non son certo io a dover decidere.

Ora non mi sorprenderebbe di leggere di tutto e di più da chi in nome di un senso di libertà "accomodato" negherà che io possa esprimere questo tipo di valutazione.

No problem!
 

Bruja

Utente di lunga data
Mah

Prima di decidere se sia giusto bannare o chiuidere credo che sarebbe bene avere ben chiare le motivazioni per cui poterlo fare.......
Ci stiamo sperticando nel difendere la libertà, il diritto di esposizione e la inutilità della censura.
Perfettamente d'accordo ma che ne p di quella frasetta che dice che la mia libertà finisce dove comincia la tua....?
Al di là delle offese gratuite che defin isacono semplicemente il grado di educazione di una persona, e su quello nessuno ha potere salvo l'interessato, se una persona offende, insulta e rende il forum una cloaca i suoi diritti può usarli a mo' di supposta!!!!!!!!!!!!!!!!!
I diritti in un consorzio civile vanno appaiati ai doveri, quindi fatti salvi i primi bisogna osservare gli altri......... il resto è ciangottare e dar fiato ai mantici polmonari.
Se qualcuno offende pesantemente o non si dà per vinto e insiste nel controbattere, chiaro che si arriva al disturbo pubblico, che è altra cosa dalla libertà di espressione e l'Admin ha facoltà, diritto ed è pregato di chiudere.
Non si banna qualcuno, si chiude il thread, così appare chiaro che per colpa di pochi, i molti vengono penalizzati.... più democratico di così!!! Dura lex, sed lex!
La facoltà di ognuno di ignorare i provocatori invece è la vera democrazia di un forum.... è come non andare al voto.... si nega diritto di presenza e di importanza a chi non è considerato meritevole.
............e speriamo che adesso sia chiaro e, magari, definitivo come iter esecutivo del forum.
Bruja
 

tatitati

Utente di lunga data
e... qui confesserò il motivo che mi ha portato a registrarmi. Ora il tecnico di questo salotto un giorno per provare il funzionamento degli allegati pubblicò una sua foto ... si sa ... la vanità!!
In quel momento mi decisi e scrissi il mio nome per questo club. Era davvero una foto "incoraggiante" e di benvenuto. Si potrebbe riaverla?

Insomma è carino uno arriva e trova ilpadrone di casa a salutarlo!!!

ps. LASCIO QUI IL BRINDISI DI INAUGURO !!!

perchè mi sono registrata qui?.. pensavo di trovare delgi amici....
 

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top