Perchè???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
no, son qui che aspetto.sono curiosa
se sei capace di leggere non vedo il problema della tua curiosità che è stata spiegata ed espletata in ogni modo possibile.
Un anno di forum e in questo 3d trovi tutte le risposte che hai letto, visto che a fasi alterne, fai sempre le stesse domande, io ti do le risposte, tu rifai le domande, io ancora risposte e via così appunto da più di un anno.

Quindi il gioco del muro di gomma fallo da solaconsiderato che ti diverte così tanto.
Io devo andare in motel.
Ciao.

se sei capace di leggere non vedo il problema della tua curiosità che è stata spiegata ed espletata in ogni modo possibile.
Un anno di forum e in questo 3d trovi tutte le risposte che hai letto, visto che a fasi alterne, fai sempre le stesse domande, io ti do le risposte, tu rifai le domande, io ancora risposte e via così appunto da più di un anno.

Quindi il gioco del muro di gomma fallo da solaconsiderato che ti diverte così tanto.
Io devo andare in motel.
Ciao.
quindi mi puoi al massimo imputare troppa coerenza, te ne do atto

Tebe

Egocentrica non in incognito
ma allora ammettiamo finalmente che la coppia non deve essere per forza condivisione di tutto, parlare sempre di tutto, confrontarsi su tutto (cosa che personalmente sostengo)
perchè invece alla fine si confina tutto solo al tradimento?
io non sono fatta per la coppia che annulla l'individuo, anche se non ci metto il tradimento, ma altre *cose

sempre detto e fatto.
Gioco in casa!
:)

lothar57

Utente di lunga data
Siam Tutti Qua Ad Aspettare Ke Tebe O Lothar Vengano Scoperti X Vedere La Loro Diversa Fedeltà Come Verrà Accolta Dai Rispettivi... E Non Dite Di No.. :mrgreen:

:corna::corna::corna:questa sei tu Alex vero????la tua compagna ha fatto benissimo a mettertele in testa.....fan culo i cornuti iettatori..con simpatia eh:)

Leda

utente Olimpi(c)a

Io devo andare in motel.
Ciao.
Ragioniamo per spettri, dai, che abbiamo scoperto che è un bel gioco :D

'Il 10% che è solo mio' è una frase fatta, e dopo un po' che la senti fa lo stesso effetto che ci si procurava da bambini quando si sceglieva una parola a caso e la si ripeteva ossessivamente fino a che non aveva smesso di avere il senso che siamo soliti riconoscerle.

(se volete provare: alberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalbero)

Relativamente a queste cose che non vuoi che l'altro conosca, il 'non volerle' dove si colloca in uno spettro che va da: NON CI TENGO A CONDIVIDERLE a VOGLIO FERMAMENTE CHE LUI NON NE CONOSCA NEMMENO L'ESISTENZA?

Perchè non per tutte queste cose* ci sarà la stessa posizione, io immagino. Che so, le mie amiche sono solo mie, non me ne frega un accidente che le conosca anche lui, oppure ha il divieto categorico di vederle in faccia anche solo una volta.

Poi, un'altra angolazione ancora è chiedere se il rifiuto alla condivisione è a priori o tiene conto della potenziale reazione dell'altro in caso di - anche involontaria - conoscenza.
Anche qui si va da: 'non ne parlo volentieri con nessuno' a 'non ho nessuna voglia di sentirmi fare delle scenate o sorbirmi malumori o tensioni o di dare spiegazioni'.

Forse, come giustamente sottolinea Free, ci sarebbe da capire perchè, alla fine della fiera, quello che soprattutto non si vuole condividere finisca col coincidere con avventure extra, per cui delle mail dell'amante si cancella ogni traccia mentre per quelle delle amiche sconosciute al partner non si usa la stessa cautela.

Sembra che il sesso, o una relazione che lo contempli, in tutto ciò, c'entri.

Non so se mi sono spiegata.
Che fatica, ma chi me lo fa fare :D

Leda

utente Olimpi(c)a
Siam Tutti Qua Ad Aspettare Ke Tebe O Lothar Vengano Scoperti X Vedere La Loro Diversa Fedeltà Come Verrà Accolta Dai Rispettivi... E Non Dite Di No.. :mrgreen:
Ma tu non ti permettere, che sei l'ultimo arrivato.
Ma pensa te.

:calcio:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Pare che in molte coppie aperte ci sia un accordo sul fatto che siano ammesse storie di letto extra, ma senza entrare nei dettagli per ambedue i partner, e che il patto è che non ci debba essere coinvolgimento sentimentale.

Anche secondo me, fintantochè non vengono esplicitate queste due regole la coppia è chiusa, e in questo caso si può parlare di tradimento.

Ma Mattia ha accettato Tebe pur sapendo che lei avrebbe anche potuto tradirlo (io ad esempio non lo avrei fatto), quindi ci si sta muovendo su un terreno minato. Anche perchè un conto è un'eventualità prospettata, altra cosa è avere un accordo chiaro sul fatto che, pur stando in coppia, altri rapporti sono da preventivare.

e non c'è niente di meglio per mantenere alta la tensione erotica nella coppia

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
io dico di no eccome

e ripeto: vaffanculo, cominci a starmi sulle palle sul serio

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
ma allora ammettiamo finalmente che la coppia non deve essere per forza condivisione di tutto, parlare sempre di tutto, confrontarsi su tutto (cosa che personalmente sostengo)
perchè invece alla fine si confina tutto solo al tradimento?
io non sono fatta per la coppia che annulla l'individuo, anche se non ci metto il tradimento, ma altre *cose

questa è la morte della coppia

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ragioniamo per spettri, dai, che abbiamo scoperto che è un bel gioco :D

'Il 10% che è solo mio' è una frase fatta, e dopo un po' che la senti fa lo stesso effetto che ci si procurava da bambini quando si sceglieva una parola a caso e la si ripeteva ossessivamente fino a che non aveva smesso di avere il senso che siamo soliti riconoscerle.

(se volete provare: alberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalberoalbero)

Relativamente a queste cose che non vuoi che l'altro conosca, il 'non volerle' dove si colloca in uno spettro che va da: NON CI TENGO A CONDIVIDERLE a VOGLIO FERMAMENTE CHE LUI NON NE CONOSCA NEMMENO L'ESISTENZA?

Perchè non per tutte queste cose* ci sarà la stessa posizione, io immagino. Che so, le mie amiche sono solo mie, non me ne frega un accidente che le conosca anche lui, oppure ha il divieto categorico di vederle in faccia anche solo una volta.

Poi, un'altra angolazione ancora è chiedere se il rifiuto alla condivisione è a priori o tiene conto della potenziale reazione dell'altro in caso di - anche involontaria - conoscenza.
Anche qui si va da: 'non ne parlo volentieri con nessuno' a 'non ho nessuna voglia di sentirmi fare delle scenate o sorbirmi malumori o tensioni o di dare spiegazioni'.

Forse, come giustamente sottolinea Free, ci sarebbe da capire perchè, alla fine della fiera, quello che soprattutto non si vuole condividere finisca col coincidere con avventure extra, per cui delle mail dell'amante si cancella ogni traccia mentre per quelle delle amiche sconosciute al partner non si usa la stessa cautela.

Sembra che il sesso, o una relazione che lo contempli, in tutto ciò, c'entri.

Non so se mi sono spiegata.
Che fatica, ma chi me lo fa fare :D

sei molto acuta, leda: ti ammiro

non te lo fa fare nessuno, ma hai la mia stima per queste tue analisi

questa è la morte della coppia
c'è da capirsi su cosa sia veramente la condivisione.
secondo me se non si ha intenzione di condividere nessuno ci obbliga a stare in coppia.ho la sensazione che si vada da un estremo all'altro facendo finta di non sapere che esistono dignitose e gradevoli vie di mezzo che mettono al sicuro la propria individualità.
ma ti chiedo : ti senti ragionevolmente adatta a definire cosa sia bene o male per la coppia ?

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge

Veramente io son qui per cazzeggiare...
chi viene beccato e chi no non sono affari miei...

lunaiena

Scemo chi legge

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
c'è da capirsi su cosa sia veramente la condivisione.
secondo me se non si ha intenzione di condividere nessuno ci obbliga a stare in coppia.ho la sensazione che si vada da un estremo all'altro facendo finta di non sapere che esistono dignitose e gradevoli vie di mezzo che mettono al sicuro la propria individualità.
ma ti chiedo : ti senti ragionevolmente adatta a definire cosa sia bene o male per la coppia ?

è vero, possiamo pure fare a meno della mia opinione
o meglio: chi non la pensa come me può tranquillamente ignorare che esistono persone come me o tebe (siamo diverse, comunque)

ma vedi che probabilmente per te la coppia ideale è coesione totale e totale comunione di intenti, affinità elettiva all'ennesima potenza, condivisione di tutti i momenti
per altri la coppia è una società di mutuo soccorso, tanto per esplicitare i due estremi
spirituale a materiale: la coppia, e qualsiasi relazione, richiede entrambi questi aspetti

quindi io mi sento in grado di dire che io vivo una gradevole via di mezzo che va bene per me, ma non so se è quella che intendi tu

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Dissento. Forse della coppia erotica, ma di quella che tende ad una condivisione spirituale no di certo, anzi: va proprio in quella direzione.(salvata dagli spettri, one more time!)

ecco, già abbiamo parlato di due tipi di coppia

secondo te è possibile che queste due coppie si concretizzino con lo stesso individuo/la stessa individua:D?

è vero, possiamo pure fare a meno della mia opinione
o meglio: chi non la pensa come me può tranquillamente ignorare che esistono persone come me o tebe (siamo diverse, comunque)

ma vedi che probabilmente per te la coppia ideale è coesione totale e totale comunione di intenti, affinità elettiva all'ennesima potenza, condivisione di tutti i momenti
per altri la coppia è una società di mutuo soccorso, tanto per esplicitare i due estremi
spirituale a materiale: la coppia, e qualsiasi relazione, richiede entrambi questi aspetti

quindi io mi sento in grado di dire che io vivo una gradevole via di mezzo che va bene per me, ma non so se è quella che intendi tu
non capisco cosa c'entri la tua parte iniziale quando sai benissimo che ti stimo e ti leggo volentieri, la domanda era diversa ....
se sentivi come oggettiva la tua visione non vivendo una situazione tradizionale , che è giustissima per te ma border line per la maggior parte delle persone.
te lo chiedevo perché mi parevi netta nelle definizioni...
la mia idea è che ognuno debba vivere giustamente la coppia come crede....ma che sarebbe corretto che la cosa fosse consapevole e reciproca (cosa che forse nella tua coppia avviene tacitamente)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.