Perchè???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Cheater

Utente di lunga data
che si possa inciampare in un innamoramento vero o presunto questo lo trovo possibilissimo , anche che le cause a volte possano essere trascuratrezza , varie ed eventuali .
è la disinvoltura del recidivo dura da giustificare e digerire ...c'è anche da dire che non è obbligatorio farlo
ma infatti io penso di tutto e dialogo su tutto, ma MAI sul giustificare un tradimento

arrivo al punto di considerarlo (sopratutto dopo tempo) un episodio superabile o meglio DA SUPERARE...insomma, non una tragedia..."è successo, l'abbiamo superato quindi basta"...ma sempre dopo idonea condanna e giusta pena pagata...

ma non si tratta di giustificare ,in genere le cose per superarle vanno chiarite e approfondite porpio per andare avanti con maggior chiarezza
ma infatti io penso di tutto e dialogo su tutto, ma MAI sul giustificare un tradimento

arrivo al punto di considerarlo (sopratutto dopo tempo) un episodio superabile o meglio DA SUPERARE...insomma, non una tragedia..."è successo, l'abbiamo superato quindi basta"...ma sempre dopo idonea condanna e giusta pena pagata...

Brunetta

Utente di lunga data
Preparati perchè in tanti storceranno il naso,purtroppo la storia è questa,il resto son le fantasie di chi non vuole guardarsi allo specchio,o chi ci si guarda e vede altro.
Io non vedo contraddizioni tra le varie risposte: o c'è un problema di coppia o è un problema personale (si può chiamarlo natura o squilibrio o come vi pare o con le varianti e sfumature individuali) il fatto è che tradimento è se si tradisce cioè se l'altro non sa chi si è e cosa si fa.

Brunetta

Utente di lunga data
che poi i traditori vabbè proprio la sagra della panzana, ma anche i traditi...

io penso che qualsiasi decisioni prendi devi anche prenderti la responsabilità di portarla avanti, di lavorare per raggiungere l'obbiettivo, se lo vuoi perdonare ti impegni per farlo, come se vuoi lasciare perdere te ne vai e non ti guardi indietro
Sono d'accordo però non sempre è facile capire e scegliere per tante ragioni.

Sbriciolata

Escluso

quindi tu non contempli il tradimento se non nell'ottica di un nuovo innamoramento. In pratica, se anche ti capita un'occasione, non tradisci e di occasioni non vai in cerca... ho capito bene?

The Cheater

Utente di lunga data
quindi tu non contempli il tradimento se non nell'ottica di un nuovo innamoramento. In pratica, se anche ti capita un'occasione, non tradisci e di occasioni non vai in cerca... ho capito bene?
Beh si...ma cosa c'entra con quello che ho scritto???

Ma non è vero che NON contemplo certe forme di tradimento: le contemplo tutte, il che non significa "giustificarle"

oscuro

Utente di lunga data
Si

questa nella tua/vostra mente, convinti che uno PREVEDA la propria vita

la gente si sposa, spesso lo fa felicemente e super innamorata...mica pensa "ahh se mi capita la scappatella me la faccio" ehhh??? non c'è premeditazione, non sempre almeno...

nessuno deve dire nulla di che su se stesso...io conosco una donna, mi innamoro e ritengo di conoscerla bene dopo X anni...la sposo in quanto convinto che sia la mia LEI, quella giusta...
...non le faccio un questionario con domande tipo "pensi di tradirmi un giorno? guarderai altri uomini? pensi che mi mentirai???"

la vita non è un test scritto...la vita è anche episodi, fato, eventi inimmaginabili e imprevedibili...

certo, se faccio il killer e lo nascondo alla mia donna allora si potrà parlare di "non essere stati sinceri fin dall'inizio"...ma non credo sia questo il caso...
Certo la vita non è un test scritto,la vita è fatta di episodi,eventi imprevedibili,giusto!Peccato però che un tradimento non un evento episodico e imprevedibile,è qualcosa che scegliamo di fare e abbiamo tutto il tempo per capire,non trovarci nella condizione, e tirarci indietro.Quindi da un certo punto in poi per i propri cazzi scegliamo di non essere sinceri.Questi sono i fatti,il resto è un cercare di arrampicarsi su specchi,dove spesso si scivola nel patetico.

The Cheater

Utente di lunga data
Certo la vita non è un test scritto,la vita è fatta di episodi,eventi imprevedibili,giusto!Peccato però che un tradimento non un evento episodico e imprevedibile,è qualcosa che scegliamo di fare e abbiamo tutto il tempo per capire,non trovarci nella condizione, e tirarci indietro.Quindi da un certo punto in poi per i propri cazzi scegliamo di non essere sinceri.Questi sono i fatti,il resto è un cercare di arrampicarsi su specchi,dove spesso si scivola nel patetico.
Io non capisco
Pur di darmi torto volete sempre divagare sugli argomenti
Io non sto giustificando i tradimenti ne considerandoli episodi banali...sto solo ribattendo al concetto ASSURDO per il quale una persona dovrebbe prima ancora di commetterlo far presente che "potrebbe accadere...è nella mia natura...vorrò farlo...capiterà"

Per il resto il tradimento "può" tranquillamente essere un evento episodico e imprevedibile...e non è una giustificazione ma una constatazione

Di patetico poi c'è solo il voler a tutti i costi credere di sapere tutto della vita pur vivendo tra le mura di una città e operando prevalentemente dietro una scrivania...senza considerare che aldilà del nostro naso succedono cose un pizzico diverse e ci si ritrova in contesti e situazioni per le quali NON SEMPRE si è preparati ad affrontare

Sbriciolata

Escluso
Di patetico poi c'è solo il voler a tutti i costi credere di sapere tutto della vita pur vivendo tra le mura di una città e operando prevalentemente dietro una scrivania...senza considerare che aldilà del nostro naso succedono cose un pizzico diverse e ci si ritrova in contesti e situazioni per le quali NON SEMPRE si è preparati ad affrontare
tu vivi in un'astronave? O sei un essere bucolico?

The Cheater

Utente di lunga data
tu vivi in un'astronave? O sei un essere bucolico?
Era giusto un esempio per rappresentare il disappunto verso chi vuole sapere tutto di tutti

Comunque non vivo in un'astronave, ma viaggio spesso...sto prevalentemente in macchina o aereo, giro parecchie città

The Cheater

Utente di lunga data

The Cheater

Utente di lunga data
Sono contenta, quindi si puo recuperare se c’è amore intendo
Tua moglie credo sia una davvero in gamba

In bocca al lupo per la cucciola in arrivo allora:up:
Grazie

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Io non capisco
Io non sto giustificando i tradimenti ne considerandoli episodi banali...sto solo ribattendo al concetto ASSURDO per il quale una persona dovrebbe prima ancora di commetterlo far presente che "potrebbe accadere...è nella mia natura...vorrò farlo...capiterà"

Per il resto il tradimento "può" tranquillamente essere un evento episodico e imprevedibile...e non è una giustificazione ma una constatazione

Di patetico poi c'è solo il voler a tutti i costi credere di sapere tutto della vita pur vivendo tra le mura di una città e operando prevalentemente dietro una scrivania...senza considerare che aldilà del nostro naso succedono cose un pizzico diverse e ci si rtesti e situazioni per le quali NON SEMPRE si è preparati ad affrontare
Sai non c'è bisogno di uno scienziato per capire che un tradimento non può" tranquillamente" essere un evento episodico e imprevedibile,basta viaggiare un pò,e stare a contatto con la gente 24 ore su 24 come capita a me da minimo 20anni a questa parte.Mi piacerebbe conoscere il penisero delle persone che questi eventi li subiscono sulla loro pelle,magari sarebbero un pò meno indulgenti aggettivare tradimenti come"Episodici" e "Imprevedibili",confondi l'imponderabilità della vita con l'imponderabilità dei tradimenti,concetti molto distanti.L'evento imponderabile è il vaso che casca dal balcone mentre tu passeggi sotto la finestra,il tradimento non imprevedibile è prevedibilissimo!Sarai d'accordo che i tuoi argomenti sono un pò fragilini?

Sbriciolata

Escluso
Era giusto un esempio per rappresentare il disappunto verso chi vuole sapere tutto di tutti

Comunque non vivo in un'astronave, ma viaggio spesso...sto prevalentemente in macchina o aereo, giro parecchie città
quindi se uno non è d'accordo con te non capisce un cazzo. Ok.

oscuro

Utente di lunga data

Sbriciolata

Escluso
Peggio,se uno ha argomenti più validi allora iniziano i soliti voli pindarici....!
zitto tu che stai a una scrivania tra quattro mura. Almeno, ce l'avessi in macchina la scrivania! Che gente triste...

devastata

Utente di lunga data
Io non capisco

La stessa frase che ha usato mio merito nel raccontarmi com'è cominciato il suo lungo tradimento.

Anche lui sostiene di non averlo cercato. Come sostiene che NON c'era nessuna motivazione e che NON ha giustificazioni. Lei lo voleva, si frequentavano spesso per 'lavoro' e una sera l'ha riaccompagnata a casa......, però, sapendo che Lei si era invaghita di lui, avrebbe dovuto starle lontano, quindi non le ha proprio le giustificazioni.

The Cheater

Utente di lunga data
Sai non c'è bisogno di uno scienziato per capire che un tradimento non può" tranquillamente" essere un evento episodico e imprevedibile,basta viaggiare un pò,e stare a contatto con la gente 24 ore su 24 come capita a me da minimo 20anni a questa parte.Mi piacerebbe conoscere il penisero delle persone che questi eventi li subiscono sulla loro pelle,magari sarebbero un pò meno indulgenti aggettivare tradimenti come"Episodici" e "Imprevedibili",confondi l'imponderabilità della vita con l'imponderabilità dei tradimenti,concetti molto distanti.L'evento imponderabile è il vaso che casca dal balcone mentre tu passeggi sotto la finestra,il tradimento non imprevedibile è prevedibilissimo!Sarai d'accordo che i tuoi argomenti sono un pò fragilini?
Sono d'accordo solo sul fatto che io parlo una lingua e tu un'altra in quanto non ci si capisce

Ribadisco comunque:
Il tradimento può tranquillamente essere ANCHE (ma non necessariamente) imprevedibile e incontrollabile...

Se poi pur di portare avanti le tue ragioni tiri in mezzo (in questo caso ingiustificatamente) anche le sofferenze di chi lo subisce non possiamo continuare a discutere: o parliamo di cause e condizioni, o di conseguenze e reazioni

Se poi ci metti pure il vaso, allora entriamo in campi più complessi che potrebbero quindi risponderti che nemmeno la sua caduta è un evento imponderabile e imprevedibile essendo tutto causato da qualcosa...

Evitiamo, e parliamo di cose più alla portata: il tradimento è una azione mostruosamente diffusa, talmente tanto da avere milioni di aspetti diversi tra loro...tra i quali anche l'imprevedibiltà, che ti piaccia o no!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.