Perchè???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

devastata

Utente di lunga data
Sai non c'è bisogno di uno scienziato per capire che un tradimento non può" tranquillamente" essere un evento episodico e imprevedibile,basta viaggiare un pò,e stare a contatto con la gente 24 ore su 24 come capita a me da minimo 20anni a questa parte.Mi piacerebbe conoscere il penisero delle persone che questi eventi li subiscono sulla loro pelle,magari sarebbero un pò meno indulgenti aggettivare tradimenti come"Episodici" e "Imprevedibili",confondi l'imponderabilità della vita con l'imponderabilità dei tradimenti,concetti molto distanti.L'evento imponderabile è il vaso che casca dal balcone mentre tu passeggi sotto la finestra,il tradimento imprevedibile è prevedibilissimo!Sarai d'accordo che i tuoi argomenti sono un pò fragilini?

Quoto!

The Cheater

Utente di lunga data
quindi se uno non è d'accordo con te non capisce un cazzo. Ok.
Potrei rispondere in mille modi...

...dico solo: quale parte del mio post ti ha portato a questa "profonda" deduzione???

oscuro

Utente di lunga data
No

Sono d'accordo solo sul fatto che io parlo una lingua e tu un'altra in quanto non ci si capisce

Ribadisco comunque:
Il tradimento può tranquillamente essere ANCHE (ma non necessariamente) imprevedibile e incontrollabile...

Se poi pur di portare avanti le tue ragioni tiri in mezzo (in questo caso ingiustificatamente) anche le sofferenze di chi lo subisce non possiamo continuare a discutere: o parliamo di cause e condizioni, o di conseguenze e reazioni

Se poi ci metti pure il vaso, allora entriamo in campi più complessi che potrebbero quindi risponderti che nemmeno la sua caduta è un evento imponderabile e imprevedibile essendo tutto causato da qualcosa...

Evitiamo, e parliamo di cose più alla portata: il tradimento è una azione mostruosamente diffusa, talmente tanto da avere milioni di aspetti diversi tra loro...tra i quali anche l'imprevedibiltà, che ti piaccia o no!!!
No!Io e te parliamo la stessa lingua,è che tu ti sei fatto delle convinzioni di convenienza.Un tradimento non è ne imprevedibile ne incontrollabile.La caduta del vaso può essere porvocata da qualsiasi cosa,dal vento,dall'incoscienza di chi il vaso lo ha messo dove non doveva,l'imponderabile è che tu passi sotto quel balcone proprio in quel momento.Che ti piaccia o no, ma è evidente che la cosa non ti piace,il tuo discorso non regge,poi che sia un'azione mostruosamente diffusa non cambia la valenza delle cose.Io non so che persone sei abituato a frequentare,e capisco pure che convincersi di quello che ci fa stare meglio possa essere un ottimo palliativo,sarà che mi piace vivere nella consapevolezza di quello che sono e di quello che mi circonda,mi piace vivere al sole,e forse faccio fatica ad accettare le cazzate.Questo è il problema!:up:

The Cheater

Utente di lunga data
No!Io e te parliamo la stessa lingua,è che tu ti sei fatto delle convinzioni di convenienza.Un tradimento non è ne imprevedibile ne incontrollabile.La caduta del vaso può essere porvocata da qualsiasi cosa,dal vento,dall'incoscienza di chi il vaso lo ha messo dove non doveva,l'imponderabile è che tu passi sotto quel balcone proprio in quel momento.Che ti piaccia o no, ma è evidente che la cosa non ti piace,il tuo discorso non regge,poi che sia un'azione mostruosamente diffusa non cambia la valenza delle cose.Io non so che persone sei abituato a frequentare,e capisco pure che convincersi di quello che ci fa stare meglio possa essere un ottimo palliativo,sarà che mi piace vivere nella consapevolezza di quello che sono e di quello che mi circonda,mi piace vivere al sole,e forse faccio fatica ad accettare le cazzate.Questo è il problema!:up:
La tua è mediocre malafede
Vuoi la ragione, e sopratutto la vuoi con me
Io no, constato un aspetto sacrosanto: tra l'altro non ho mai usato tale caratteristica per il mio tradimento...

...il mio non è stato assolutamente imprevedibile...inizió tutto lentamente, fu costruito...non pensavo accadesse (vista l'enorme distanza) ma comunque non è un caso di imponderabile casualità

Ma in molti casi invece la casualità c'è, eccome se c'è...abbinata all'imprevedibiltà che spesso fa crollare anche le più solide certezze

Sbriciolata

Escluso
Potrei rispondere in mille modi...

...dico solo: quale parte del mio post ti ha portato a questa "profonda" deduzione???
ma il fatto che tu parti dall'assunto che, per aver viaggiato un po e visto un po' di mondo, capisci tutto esclusivamente tu, fai esperienze non comprensibili al volgo. Lo dici ogni due per tre. Fai una cosa: quando sei sull'aereo, guardati attorno. Sorpresa! non sei il solo!
Altra sorpresa!
La stessa esperienza che per te è imprevedibile, è assolutamente prevedibile per chi ha VOLUTO metterla in conto.
Imprevedibile, secondo me, è quell'anatra che mi casca sul cofano mentre sto guidando in autostrada.
Il resto l'ho soppesato tutto.

oscuro

Utente di lunga data
Ma

La tua è mediocre malafede
Vuoi la ragione, e sopratutto la vuoi con me
Io no, constato un aspetto sacrosanto: tra l'altro non ho mai usato tale caratteristica per il mio tradimento...

...il mio non è stato assolutamente imprevedibile...inizió tutto lentamente, fu costruito...non pensavo accadesse (vista l'enorme distanza) ma comunque non è un caso di imponderabile casualità

Ma in molti casi invece la casualità c'è, eccome se c'è...abbinata all'imprevedibiltà che spesso fa crollare anche le più solide certezze
Malafede?ma ti leggi?il tuo tradimento è iniziato lentamente quindi assolutamente imprevedibile.Spiegami come si può coniugare una andamento lento con l'imprevedibile!Un evento accade lentamente quindi hai tutto il tempo di percepire certe dinamiche e tirarti indietro.Guarda delle ragioni poco mi interessa,io ho portato delle argomentazioni,tu hai portato le tue,giudica tu,se la mia è malafede o un argomentare dinamiche poco lineari.

oscuro

Utente di lunga data
Si

ma il fatto che tu parti dall'assunto che, per aver viaggiato un po e visto un po' di mondo, capisci tutto esclusivamente tu, fai esperienze non comprensibili al volgo. Lo dici ogni due per tre. Fai una cosa: quando sei sull'aereo, guardati attorno. Sorpresa! non sei il solo!
Altra sorpresa!
La stessa esperienza che per te è imprevedibile, è assolutamente prevedibile per chi ha VOLUTO metterla in conto.
Imprevedibile, secondo me, è quell'anatra che mi casca sul cofano mentre sto guidando in autostrada.
Appunto,l'anatra,il vaso,un tradimento imprevedibile è un pò patetica come scusa, capisco che ci possa essere chi si sente meglio a crederlo e a farlo credere.Sarà che odio l'aereo?

The Cheater

Utente di lunga data
Altra sorpresa!
Continui a dare per "assodata" una tua deduzione...
Io capisco tutto per quanto concerne la mia persona...per il resto espongo le mie opinioni

Ma per te, e quelli come te, opinare risulta essere una sorta di "abuso" da parte degli altri...

Su una cosa concordo:
Guardiamoci in torno...tutti, te compresa...non siamo soli!!!

The Cheater

Utente di lunga data
Malafede?ma ti leggi?il tuo tradimento è iniziato lentamente quindi assolutamente imprevedibile.Spiegami come si può coniugare una andamento lento con l'imprevedibile!Un evento accade lentamente quindi hai tutto il tempo di percepire certe dinamiche e tirarti indietro.Guarda delle ragioni poco mi interessa,io ho portato delle argomentazioni,tu hai portato le tue,giudica tu,se la mia è malafede o un argomentare dinamiche poco lineari.
Problemi di dislessia???
Ho scritto a caratteri cubitali che IL MIO caso non rientra nella imprevedibilità...
...perché insisti a prendere per il kulo (visto che SPERO tu faccia finta di capire caxxi ppi ramurazzi)???

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Io capisco tutto per quanto concerne la mia persona...per il resto espongo le mie opinioni

Ma per te, e quelli come te, opinare risulta essere una sorta di "abuso" da parte degli altri...

Su una cosa concordo:
Ma quale deduzioni?Sbriciolata non ha scritto deduzioni,ha scritto"VOLUTO" mettere in conto.Cosa significa secondo te?Le tue sono deduzioni.....!

Leda

utente Olimpi(c)a
questa nella tua/vostra mente, convinti che uno PREVEDA la propria vita

la gente si sposa, spesso lo fa felicemente e super innamorata...mica pensa "ahh se mi capita la scappatella me la faccio" ehhh??? non c'è premeditazione, non sempre almeno...

nessuno deve dire nulla di che su se stesso...io conosco una donna, mi innamoro e ritengo di conoscerla bene dopo X anni...la sposo in quanto convinto che sia la mia LEI, quella giusta...
...non le faccio un questionario con domande tipo "pensi di tradirmi un giorno? guarderai altri uomini? pensi che mi mentirai???"

la vita non è un test scritto...la vita è anche episodi, fato, eventi inimmaginabili e imprevedibili...

certo, se faccio il killer e lo nascondo alla mia donna allora si potrà parlare di "non essere stati sinceri fin dall'inizio"...ma non credo sia questo il caso...
Cioè decidi di trascorrere la vita con qualcuno e non vi confrontate sulla reciproca posizione circa certe dinamiche che attengono alla gestione della coppia? :blank:

Think!.gif

Altra sorpresa!

:rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
No

Problemi di dislessia???
Ho scritto a caratteri cubitali che IL MIO caso non rientra nella imprevedibilità...
...perché insisti a prendere per il kulo (visto che SPERO tu faccia finta di capire caxxi ppi ramurazzi)???
Non ti è ancora chiaro vero?Nessun caso rientra nell'imprevedibilità,nessuno!

The Cheater

Utente di lunga data
Ma quale deduzioni?Sbriciolata non ha scritto deduzioni,ha scritto"VOLUTO" mettere in conto.Cosa significa secondo te?Le tue sono deduzioni.....!
Mamma mia che palle
Lei DEDUCE che io mi pongo alla "so tutto io è voi un caxxo"
Una sua deduzione (nata dal...boh...)

Comunque secondo me lo fate apposta: vi siete coalizzati per fracassarmi le palle :D

Non vi ci faccio così capaci autonomamente nel far finta di non capire in continuazione

Sbriciolata

Escluso

Su una cosa concordo:
Non do assodata una mia deduzione, ci sono postS e postS in conferma di ciò. Chi sarebbero quelli come me?

The Cheater

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nel tuo mondo
Nel resto del mondo capita invece
Mi spieghi cosa intendi?
Perchè può essere imprevedibile che domani esci di casa incontri una donna che ti attrae.
Non può essere imprevedibile che ci finisci a letto

oscuro

Utente di lunga data
Vabbè

Mamma mia che palle
Lei DEDUCE che io mi pongo alla "so tutto io è voi un caxxo"
Una sua deduzione (nata dal...boh...)

Comunque secondo me lo fate apposta: vi siete coalizzati per fracassarmi le palle :D

Non vi ci faccio così capaci autonomamente nel far finta di non capire in continuazione
Non ti prende il dubbio che scrivi stronzate e non riesci a coglionarci no?e dai sei furbo il giusto non pretendere che siamo qui a dover assecondare ogni cosa e su.:up:

The Cheater

Utente di lunga data

oscuro

Utente di lunga data
Ecco

Mi spieghi cosa intendi?
Perchè può essere imprevedibile che domani esci di casa incontri una donna che ti attrae.
Non può essere imprevedibile che ci finisci a letto
Niente non riesce a capirlo.per lui puoi trovarti a cazzo dritto nel sedere di una senza sapere come e perchè....Imprevedibile...:rotfl:

Sbriciolata

Escluso
Nel tuo mondo
Nel resto del mondo capita invece
non a persone vigili e senzienti. A quelle capitano solo le sfighe o le botte di culo (leggi: avvenimenti sui quali non hanno POTERE di controllo, avvenuti a causa di forza esterna non controllabile)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.