Perchè???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Quando è fuori di casa.
Ora tu puoi giudicare il loro operato.
Ma non vivi con loro.

E non vivi delle loro sostanze no?
Sinceramente da noi il non giudicare non è mai stato legato al mantenimento, ma solo al fatto "territoriale" di regole della casa.
Che trovo giuste.
Non mi hanno mai detto "ti mantengo quindi muta"
Mi avrebbero deluso molto se l'avessero fatto, sarebbe andato contro tutto quello che mi avevano e stavano insegnando.

ma le famiglie sono mondi a se e ognuno si struttura in base a come è e come si accoppia

oscuro

Utente di lunga data

Sbriciolata

Escluso
Sinceramente da noi il non giudicare non è mai stato legato al mantenimento, ma solo al fatto "territoriale" di regole della casa.
Che trovo giuste.
Mi avrebbero deluso molto se l'avessero fatto, sarebbe andato contro tutto quello che mi avevano e stavano insegnando.

ma le famiglie sono mondi a se e ognuno si struttura in base a come è e come si accoppia
quindi avresti espresso un giudizio, che avresti magari corretto osservando altri loro comportamenti. I giudizi, a parer mio, si danno sulla persona in toto, non solo relativamente al rapporto che ho con lei. Altrimenti è un giudizio falsato, sul ruolo appunto, non sulla persona.

Non c'entra la fedeltà ma il denaro? Ah, ma guarda.
C'entrano entrambe secondo me...
Per esempio io non farei il poliziotto manco per 5000 al mese...
Non è facile entrare là no?
E la disciplina è tutto o mi sbaglio?

Devi avere una certa testa e certe motivazioni...

Se poi mi dici che tanti sono finiti lì perchè non sapevano fare altro e lì lo stipendio era assicurato...

Mi spiego tante altre cose...

Ma non farei mai la loro vita...

Che trovo giuste.

No io dico solo...
Quando sarai grande e avrai la tua casa farai come vorrai tu...

Ma lei risponde papi non c'è lavoro e mi sa che dovrai mantenermi fino a 50 anni...

E io le rispondo ok...risparmio sulla badante...e i soldi restano in famiglia...:p:p:p:p:p

oscuro

Utente di lunga data
Poi

Sei un servitore infedele dello stato.
E' come che uno facesse il magistrato e non credesse nella giustizia.
Non può esistere.

Se porti una divisa non sei come i cittadini normali.

Hai una divisa che ti distingue dagli altri.
Io credo in quello che faccio,posso avere delle riserve mentali,ma ci credo,i servitori infedeli caro mio sono proprio quelli che non ci credono e non pensano,ma è un discorso talmente sottile che faresti fatica a capire.:up:

Sbriciolata

Escluso
Sei un servitore infedele dello stato.
E' come che uno facesse il magistrato e non credesse nella giustizia.
Non può esistere.

Se porti una divisa non sei come i cittadini normali.

Hai una divisa che ti distingue dagli altri.
Quando la toglie è un cittadino come gli altri. Guai se non lo fosse. Lo spirito critico non ce l'ha chi preferisce chiudere gli occhi... e aprire la bocca, per riempirsela.

ytumamatambien

Utente di lunga data
Può essere, ma mi hanno insegnato che non dovevo mettere il becco sulla loro vita al di là della genitorialità. E noi figli eravamo sempre al primo posto. Detto questo finchè stavo sotto il loro comodossimo tetto, facevo le mie battaglie come tutti, ma solo dopo quando mi sono tolta dai coglioni appena ho potuto ho cominciato a criticare un modello genitoriale che poteva essere una favola per tante cose, ma per altre no. E mai mi sono permessa di dare giudizi sulla loro vita privata. Che non mi riguardava e non doveva riguardarmi. Io sono figlia, faccio la figlia e giudico cose da figlia. le trombate extra non era la mia sfera di competenza.

non so dove vivete ma qui criticano eccome è una realtà bigotta ... chi esce dai binari giudicati normali viene additato come diverso da condannare ... insomma una vera iattura questo paese

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso

Se poi mi dici che tanti sono finiti lì perchè non sapevano fare altro e lì lo stipendio era assicurato...

Oddio, in Polizia forse meno (o anche molto meno) che in altri corpi.

ma perchè, esiste la giustizia?
ma per piacere...
I magistrati credono nella giustizia o no?
O sono come dice il Berlusca?

Abbattiamo il CSM allora...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Senti: a te starà pure ultra simpa e magari anche perchè dividete l'amore per sti cazzo di DT della merda, però Cita non solo si presenta male ma per lo più scrive anche peggio. Parlo di concetti, attenzione. Quindi E' NORMALE essere prevenuti, nel caso accada, nei suoi confronti. E' da prendere a schiaffi non perchè simpatico guascone o stronzo affascintante come peraltro a lui piace dipingersi, è da prendere a schiaffi perchè purtroppo per tutti noi varia umanità è un sacco di ossigeno rubato ai più meritevoli.
Non è che Cheater, mi sta simpatico, Cheater è simpatico.
Come te del resto

Joey Blow

Escluso
Può essere, ma mi hanno insegnato che non dovevo mettere il becco sulla loro vita al di là della genitorialità.
E noi figli eravamo sempre al primo posto.
Detto questo finchè stavo sotto il loro comodossimo tetto, facevo le mie battaglie come tutti, ma solo dopo quando mi sono tolta dai coglioni appena ho potuto ho cominciato a criticare un modello genitoriale che poteva essere una favola per tante cose, ma per altre no.

E mai mi sono permessa di dare giudizi sulla loro vita privata.
Che non mi riguardava e non doveva riguardarmi.
Io sono figlia, faccio la figlia e giudico cose da figlia.
le trombate extra non era la mia sfera di competenza.
Eh, ma se lo pensi perchè te l'hanno insegnato loro è come il cane che si morde la coda.

Oddio, in Polizia forse meno (o anche molto meno) che in altri corpi.
Ecco perchè questo stato è allo sfascio allora...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Per colpa della polizia che non fa un cazzo...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Indisciplinata, inconcludente...

I delinguenti ne fanno scarpette...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
ma

La disciplina?:rotfl:Ti ricordo che la P.s si è smilitarizzata nel lontano 1981....!:DPurtroppo hai scritto fra tante stupidaggini una cosa serissima:troppi son finiti lì senza aver le motivazioni e il giusto credo.Quelli sono gli infedeli....!

Joey Blow

Escluso
Ecco perchè questo stato è allo sfascio allora...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Per colpa della polizia che non fa un cazzo...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Indisciplinata, inconcludente...

I delinguenti ne fanno scarpette...:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Questo Stato è allo sfascio per tanti di quei motivi che la Polizia forse è al milleduecentesimo posto. Più o meno.

No io dico solo...

Ma lei risponde papi non c'è lavoro e mi sa che dovrai mantenermi fino a 50 anni...

E io le rispondo ok...risparmio sulla badante...e i soldi restano in famiglia...:p:p:p:p:p
invece i figli ci osservano e ci giudicano perché è normale e spontaneo per loro farlo .
siamo il loro esempio e secondo me ne hanno ampio diritto visto che li abbiamo chiamati al mondo noi ed è per merito? colpa? che si trovano a cercare di capirci qualcosa

Sbriciolata

Escluso
No io dico solo...

Ma questo non impedisce a tua figlia di avere un giudizio su di te. Le impedisce di confrontarsi con te su quel giudizio.
Bada bene: non dico che dobbiamo essere alla mercè dei nostri figli. E il giudizio su di noi non deve prescindere i ruoli.
Ma se un genitore DELUDE il figlio per come si comporta... ad esempio che so, va in galera, fa del male a qualcuno... il figlio mica è le 3 scimmiette, no? Sente e vede... e fa considerazioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.