Perché a volte siamo così ciechi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lillebe.

Utente di lunga data
Perché a volte siamo così ciechi?

Ciao a tutti, sono una bella donna di 38 anni, sposata da 14 anni e con due figli.
Circa sette anni fa ho avuto una storia extra coniugale, perchè molto trascurata da mio marito. Non che cerchi scuse x il mio errore, tantè che conscia dello sbaglio confesso tutto a mio marito e lo prego di salvare il matrimonio. Con tutte le migliori intenzioni, rinuncio al ragazzo del quale
mi ero innamorata e cerco di ricostruire il rapporto con mio marito.
E' con grande sofferenza che due anni dopo scopro che lui mi tradisce e fa ancor più male scoprire che mi tradiva già (sempre con la setesa donna) quando io ingenuamente ero stata così sincera. Litighiamo furiosamente, me ne vado, mi rivolgo ad un avvocato . Ma le sue dimostrazioni d'amore e di pentimento mi fanno tornare sui miei passi, credo davvero che possiamo salvarlo questo matrimonio e ritorno con lui.
Purtroppo c'è tanto rancore, non c'è più la fiducia e non sono felice, ma vedo i miei figli felici e questo mi fa sperare che tutti si sistemi.
invece, basta non fidarsi troppo e guardarsi bene attorno e scopro che dopo altri due anni, lui ancora s'incontra con lei, sporadicamente e solo x fare sesso . Mi cade il mondo addosso. Adesso non c'è davvero più niente in cui credere.
Io che ricostruivo un rapporto in cui credevo e pensavo che lo facessimo in due, invece lui continuava con la stessa superficialità e leggerezza ad incontrare quella donna solo per fare del sesso.
Non voglio più capire, giustifare nè tantomeno parlare. Ho chiesto la separazione e spero di non dovermi mai più guardare indietro e vedere di aver buttato via il mio tempo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E il tuo ex amante?

giobbe

Utente di lunga data
Se lui continua a tradirti fai bene a separarti.
Se ci tieni alla felicità dei tuoi figli più che alla tua potresti evitargli di rimediargli un secondo papà.

Sono stato troppo diretto? :mexican:

lillebe.

Utente di lunga data
il mio ex amante , che si era innamorato di me, adesso mi è incredibilmente vicino, nonostante io lo abbia davvero cancellato per poter ricostruire il mio matrimonio. lui ha capito tutto e si è fatto da parte. Adesso l'ho cercato per dirgli quanto ho sbagliato e quanto sono stata stupida a rinucniare a lui. Non siamo tornati insieme, ma sento che ancora c'è qul feeling che ci legava.
Per quanto riguarda un secondo papà per i mie figli, caro Giobbe, credo davvero che per adesso non sia un'opzione , ma per il futuro chissà?
loro sono già grandicelli io non mi ci vedo proprio da sola tutta la vita.
Ma il fatto che mio marito dica che in fondo sè fatto solo una scopata?
devo ridere o piangere?
mi sembra di vivere in un incubo. E' un mese che vado avanti come un treno per uscire da tutto questo schifo. Oggi invece, mi sono ciusa in casa e ho pianto tanto. Sono delusa, disincantata.

giobbe

Utente di lunga data
il mio ex amante , che si era innamorato di me, adesso mi è incredibilmente vicino, nonostante io lo abbia davvero cancellato per poter ricostruire il mio matrimonio. lui ha capito tutto e si è fatto da parte. Adesso l'ho cercato per dirgli quanto ho sbagliato e quanto sono stata stupida a rinucniare a lui. Non siamo tornati insieme, ma sento che ancora c'è qul feeling che ci legava.
Per quanto riguarda un secondo papà per i mie figli, caro Giobbe, credo davvero che per adesso non sia un'opzione , ma per il futuro chissà?
devo ridere o piangere?

mi sembra di vivere in un incubo. E' un mese che vado avanti come un treno per uscire da tutto questo schifo. Oggi invece, mi sono ciusa in casa e ho pianto tanto. Sono delusa, disincantata.
Devi far piangere lui prendendolo a scopate in testa (col manico della scopa).

Bruja

Utente di lunga data
lillebe

Ciao a tutti, sono una bella donna di 38 anni, sposata da 14 anni e con due figli.
Circa sette anni fa ho avuto una storia extra coniugale, perchè molto trascurata da mio marito. Non che cerchi scuse x il mio errore, tantè che conscia dello sbaglio confesso tutto a mio marito e lo prego di salvare il matrimonio. Con tutte le migliori intenzioni, rinuncio al ragazzo del quale
mi ero innamorata e cerco di ricostruire il rapporto con mio marito.
E' con grande sofferenza che due anni dopo scopro che lui mi tradisce e fa ancor più male scoprire che mi tradiva già (sempre con la setesa donna) quando io ingenuamente ero stata così sincera. Litighiamo furiosamente, me ne vado, mi rivolgo ad un avvocato . Ma le sue dimostrazioni d'amore e di pentimento mi fanno tornare sui miei passi, credo davvero che possiamo salvarlo questo matrimonio e ritorno con lui.
Purtroppo c'è tanto rancore, non c'è più la fiducia e non sono felice, ma vedo i miei figli felici e questo mi fa sperare che tutti si sistemi.
invece, basta non fidarsi troppo e guardarsi bene attorno e scopro che dopo altri due anni, lui ancora s'incontra con lei, sporadicamente e solo x fare sesso . Mi cade il mondo addosso. Adesso non c'è davvero più niente in cui credere.
Io che ricostruivo un rapporto in cui credevo e pensavo che lo facessimo in due, invece lui continuava con la stessa superficialità e leggerezza ad incontrare quella donna solo per fare del sesso.
Non voglio più capire, giustifare nè tantomeno parlare. Ho chiesto la separazione e spero di non dovermi mai più guardare indietro e vedere di aver buttato via il mio tempo.
Più che ciechi avete voluto chiudere gli occhi...
Anche a me piacerebbe sapere se tu hai completamente chiuso con il tuo ex amante o se hai qualche sporadico ed innocente contatto, ma in fondo non é basilare per la storia che vivi...
Quello che conta é che il malessere di coppia era evidente, vi siete traditi a vicenda solo che tu nell'errore ha avuto una certa dignità nel confessare e nel cercare di emendarti.
E chiaro che lui aveva questa donna prima, durante e dopo, e che non sono bastate minacce è promesse per farlo recedere.
Non posso darti consigli, solo una valutazione di merito, vista la tua età e visto che bimbi ti sarebbero affidati, credo valga ponderare una eventuale separazione... in fondo tu praticamente sei già emotivamente e sentimentalmente sola.
E quanto alla sua amante... attenta perché non esiste il solo sesso proprio perché un uomo raramente fa sesso per il sesso se il rapporto dura anni!!!!
Bruja

lillebe.

Utente di lunga data
caro Bruja, si mi sto separando. Mi sono già rivolta ad un avvocato per questo. E per quanto rigarda il fatto che lui dica " solo una scopata" , purtroppo avevo già valutato che evidentemente non è solo questo.
Ma lui ancora non lo sa... o non vuole ammettere che le sue debolezze non sono solo legate al suo sesso!
Se avesse cercato solo una scopata , certamente non l'avrebbe cercata da lei, dopo tutte le soferenze che ha recato a noi e ai bambini.
Evidentemente, non è bastato, ci ha messo di nuvo sul piatto e siamo di nuovo tutti qui a soffrire per un uomo che non ha avuto le palle di dire quello che vuole.
Che delusione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lillebe guardando i tempi che riferisci credo che si possa dire che il vostro non è stato un matrimonio riuscito.
Vi siete sposati giovani, probabilmente convinti di fare la cosa giusta, ma credo che poi la cosa che vi abbia più unito sia stati l'idea di dover formare una famiglia.
Il tradimento tuo dopo 7 anni di matrimonio (bimbi proprio piccini...), ma tu non eri stata la prima e poi la scoperta del resto... Tu avevi cercato di risolvere il vostro distacco nello stesso modo in cui lo aveva fatto e poi ha continuato lui.
Forse riflettere su questo potrebbe aiutarti a trovare un po' di pace.

Bruja

Utente di lunga data
lillebe

caro Bruja, si mi sto separando. Mi sono già rivolta ad un avvocato per questo. E per quanto rigarda il fatto che lui dica " solo una scopata" , purtroppo avevo già valutato che evidentemente non è solo questo.
Ma lui ancora non lo sa... o non vuole ammettere che le sue debolezze non sono solo legate al suo sesso!
Se avesse cercato solo una scopata , certamente non l'avrebbe cercata da lei, dopo tutte le soferenze che ha recato a noi e ai bambini.
Evidentemente, non è bastato, ci ha messo di nuvo sul piatto e siamo di nuovo tutti qui a soffrire per un uomo che non ha avuto le palle di dire quello che vuole.
Che delusione.
Quoto Persa e non posso che confermarti che la scopata non dura anni, e se anche quella donna valesse solo distesa... la vita di coppia che hai avuto parla come negazione dell'amore/rispetto che si deve ad una persona che ci ha dedicato anni e figli.
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Mandalo a c... casa dell'amante:carneval:

lillebe.

Utente di lunga data
Con tutta la mia buona volontà di mantenere almeno le apparenze (per il bene dei bambini) adesso non riesco nemmeno a rivolgergli la parola.
Perchè non è solo il tradimento, ma il modo in cui ha tradito.
Mi ha sempre riempita di regali e attenzioni, all'apparenza il marito perfetto, ma era solo per colmare le sue gravi mancanze come marito.
E quando l'ho scoperto per l'ennesima volta sapete cosa m'ha detto?
" come puoi dire che io non ti ami?" :confused:
Ovviamente gli ho fatto capire che se mi avesse davvero amata non avrebbe rischiato di perdermi e soprattutto non mi avrebbe fatta soffrire.
Ora soffro, di nuovo, per le ennesime bugie e la sconcertante leggerezza con cui umilia me stessa e i suoi stessi figli , che soffrono anch'essi.
Ho le idee così chiare, ma comè difficile, riuscire ad accettare di aver passato tanti anni della propria vita con una persona che ti rendi conto di non conoscere affatto!
lontana anni luce dai tuoi valori, dalle cose in cui credi.
Grazie a tutti ragazzi , grazie mille davvero, è un vero aiuto leggere le vostre opinioni.

lillebe.

Utente di lunga data
Pensa che l'amante all'nizio della scoperta della loro relazione che risale al 2006 mi telefonà e mi disse " è stata una debolezza , io sono comunque una brava ragazza" :incazzato:ma vi rendete conto?????
ci siamo pure incontrate e picchiate!!!
e il coglione di mio marito che fa? continua a scoparsela!
Alora questa è davvero una dichiarazione di guerra nei mie confronti.

Vi viene in mente qualcosa di più umiliante per una moglie?

Ma stavolta sono stata brava. Superiore in tutto e per tutto.
Pe non continuare a sporcarmi le mani con certa gente.
Lui un gran porco che ha anch giurato il falso sui suoi stessi figli e lei una donna da poco, che scende a certi compromessi solo x interesse.
Si perchè lui è un pollo, ma un pollo ben fornito!!!
Mi sono rivolta ad un avvocato che sbrigherà le cose sporche x me.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Con tutta la mia buona volontà di mantenere almeno le apparenze (per il bene dei bambini) adesso non riesco nemmeno a rivolgergli la parola.
Perchè non è solo il tradimento, ma il modo in cui ha tradito.
Mi ha sempre riempita di regali e attenzioni, all'apparenza il marito perfetto, ma era solo per colmare le sue gravi mancanze come marito.
E quando l'ho scoperto per l'ennesima volta sapete cosa m'ha detto?
" come puoi dire che io non ti ami?" :confused:
Ovviamente gli ho fatto capire che se mi avesse davvero amata non avrebbe rischiato di perdermi e soprattutto non mi avrebbe fatta soffrire.
Ora soffro, di nuovo, per le ennesime bugie e la sconcertante leggerezza con cui umilia me stessa e i suoi stessi figli , che soffrono anch'essi.
Ho le idee così chiare, ma comè difficile, riuscire ad accettare di aver passato tanti anni della propria vita con una persona che ti rendi conto di non conoscere affatto!
lontana anni luce dai tuoi valori, dalle cose in cui credi.
Grazie a tutti ragazzi , grazie mille davvero, è un vero aiuto leggere le vostre opinioni.
Quando sono entrata qui tanti hanno cercato di farmi capire che chi mi aveva tradito e riempita di menzogne per anni a modo suo mi aveva voluto bene. In effetti insieme alle menzogne c'erano segni di tante cose dall'aopprezzamento, all'attrazione, alla tenerezza.
Eppure io resto convinta (son passati 3 anni e mezzo dalla separazione di fatto e 2 anni e mezzo dalla legale) che non fosse amore. Però un legame forte lo aveva, che si manifestava attraverso quelle cose.
Ma cosa importa?
Importa che quel che c'era non era quel che credevo e che era giusto per me.
Ecco cerca di arrivare a questa ...distanza.
Un abbraccio.

lillebe.

Utente di lunga data
Si persa/ritrovata è questo il punto dove voglio arrivare. Staccarmi.
Vedere la cosa con altri occhi come se non mi riguardasse più e soprattutto non possa più ferirmi.
Sai t'invidio, è evidente che il tempo trascorso ti ha aiutata a superare tutto questo. Io sono appena all'inizio di questo terribile cammino.
E sono certa che dovrò affrontare anche ridicoli tentativi di una impossibile riconciliazione , lacrime di coccodrillo e promesse assurde.
Ma è una storia che ho già vissuto e non si ripeterà, l'ho giurato a me stessa.
E' davvero il caso di usare le parole di quella pubblicvità " IO VALGO"

ciao un bacio

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si persa/ritrovata è questo il punto dove voglio arrivare. Staccarmi.
Vedere la cosa con altri occhi come se non mi riguardasse più e soprattutto non possa più ferirmi.
Sai t'invidio, è evidente che il tempo trascorso ti ha aiutata a superare tutto questo. Io sono appena all'inizio di questo terribile cammino.
E sono certa che dovrò affrontare anche ridicoli tentativi di una impossibile riconciliazione , lacrime di coccodrillo e promesse assurde.
Ma è una storia che ho già vissuto e non si ripeterà, l'ho giurato a me stessa.
E' davvero il caso di usare le parole di quella pubblicvità " IO VALGO"

ciao un bacio
Se hai già fatto mandare la lettera dall'avvocato e vi siete incontrati in sua presenza sei avanti.
Lui dove vive ora?

lillebe.

Utente di lunga data
All'incontro con gli avvocati io ci sono andata , lui ha mandato solo il suo legale.
Ha una settimana di tempo per prendere tutte le sue cose e andarsene.
Anche se grazie a Dio abbiamo una casa grande e praticamene non ci incontriamo mai. Ma voglio che sparisca ogni traccia delle sue cose dalla casa dove io rimarrò con i nostri figli.
Siamo solo all'inizio. E per me è difficilissimo pensare di stare da sola. Sono sposata da 14 e sto insieme a lui da 18. Praticamente non sono mai stata indipendente e mai stata sola.
Però so che è la strada giusta e dalla qual non posso tornare indietro. Alterno giorni di calma e determinazione a giorni di disperazione, ma una cosa mi ripeto sempre " passerà, passerà...."

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ti do una mano... :up:

Io la metto sullo scherzoso e aggressivo perché ha aiutato me.
Alla sensazione di essere "persa" seguirà quella di esserti "ritrovata"... e un'euforica sensazione di libertà.
Bacio!

InFaseDiCrisalide

Utente di lunga data
Io, il "solo una scop*ta" lo trovo un'aggravante.
Si manda a rotoli una famiglia "solo per una scop*ta" ?
Sai, si trattasse di due persone che, magari lavorando gomito a gomito nel quotidiano, alla fine si sono "infatuate" l'una dell'altra...
Lo troverei meno squallido.
Potrei comprenderlo meglio.:confused:

Anna A

Utente di lunga data
devo ridere o piangere?

scusa ma... come pensavi di poter ricostruire con tuo marito se poi pensi che lasciare il tuo amante sia stato uno sbaglio?
sì, insomma.. il matrimonio non ha retto ma neanche poteva reggere solo sulle buone intenzioni, ti pare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.