Perché chi tradisce ...

Rosarose

Utente di lunga data
Ho questa curiosità che mi "tormenta" da un po', cioè: perché chi tradisce sente il bisogno di frequentare Tradinet?

Non è una domanda retorica e tantomeno non è una provocazione. Davvero. Per come la vedo io, il bisogno e il senso stesso dell'esistenza di un sito come questo è quello del "rifugio", un riparo per traditi feriti che cercano risposte (e magari anche conforto) attraverso la condivisione di un'esperienza comune. Forse egoisticamente ci sentiamo anche un po' sollevati nel constatare che ci sono esperienze più brutte della nostra. In ogni caso il motivo della presenza dei/delle traditi e tradite è chiara e non lascia dubbi.

Chi tradisce invece?

Non risco proprio a trovare un motivo logico (ovviamente è un mio punto di vista). Percepisco un qualcosa di vagamente sadico. Di narcisistico. Ho letto le lodi (ovviamente di chi tradisce) al tradimento, in un posto frequentato per la maggir parte da traditi. Spesso leggo i consigli che i traditori/traditrici danno ai traditi, che sono un po' come i consigli del gatte e la volpe. Ho letto di traditrici e traditori che trasferiscono la colpa del loro tradimento a chi il tradimento lo ha subito. Come succede per le persone violente, gli stupratori ecc. che trasferiscono alla vittima la colpa per le loro azioni: te la sei cercata! Che poi, volendo, il confronto tra chi tradisce e chi subisce il tradimento ci potrebbe anche stare. Ma... poi, e anche spesso, arrivano le lodi al tradimento e il puntare il dito verso i traditi che rende tutto contorto e perverso. Cosa c'è di lodevole nel tradimento? Cosa c'è di lodevole nello sfruttare e poi tradire la fiducia di una persona?

Trovo addirittura meno contorti quei personaggi (ovviamente single) che entrano nel forum per cuccare, pensando che chi tradisce è già nella predisposizione giusta, e chi ha subito il tradimento invece ha l'impulso di tradire per ripicca, che da un lato la/lo rende una preda ancora più facile.

Ma i traditori e le traditrici, qualcuno mi spiega per favore?
Poi ci sono le/gli amanti single. Quelli dove li collochi??
Non credi che avere il punto di vista del maggior numero di persone possibili senza dovere per forza collocarli in un ruolo possa essere molto arricchente.
Nonché l'esperienza degli altri raccontata senza filtri grazie all'anonimato?
Per me poi sono proprio i punti di vista più lontani dal mio che mi hanno arricchito, e fatto riflettere!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Bruja

Utente di lunga data
Il mio era solo un dubbio. Fondamentalmente e per assurdo, con lo scopo del confronto più che dello scontro.
Mi rifaccio alla tua domanda.
I traditori hanno la stessa motivazione speculare, conoscere altri traditori per capire le varie modalità e come sono andate le cose, oltre naturalmente a conoscere come si comporterà l'altra parte grazie alle storie raccontate a campione dai traditi.
Insomma credo interessi la conoscenza delle reazioni altrui magari per decidere il futuro che li coinvolgerà, e perfino per asserire la loro rivendicazione al tradimento fornendone le giustificazioni del caso.
Alla fine non è così difficile, quando siamo in una situazione in cui agiamo o subiamo, confrontarci con chi vive le stesse realtà può fornire una visuale nuova o diversa da quella che ci siamo prefigurati.
Infine il tradimento come argomento credo abbia un fascino particolare, muove moltissime sensazioni umane e spesso ci mette a nudo come non avremmo voluto o pensato di vederci. Quello che va bene, che non ha sorprese e fila liscio non ha altro interesse che il raccontarlo, fine.
Mentre fare saltare il banco, quello sì che fa scorrere fiumi di parole, nutre tutte le ipotesi e le illazioni possibili. E questo attrae l'interesse anche del traditore.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Poi ci sono le/gli amanti single. Quelli dove li collochi??
Non credi che avere il punto di vista del maggior numero di persone possibili senza dovere per forza collocarli in un ruolo possa essere molto arricchente.
Nonché l'esperienza degli altri raccontata senza filtri grazie all'anonimato?
Per me poi sono proprio i punti di vista più lontani dal mio che mi hanno arricchito, e fatto riflettere!

Rosa, questo è ovvio è scontato. Solo che, come tutti gli utenti un po' più anzianotti ricorderanno, questa storia di rendere tradinet un posto con la mission dell'accoglienza per cornuti sofferenti (possibilmente da lasciare in frollatura per anni in analisi e controanalisi del senso profondo del perché è del percome), sia un discorso che ciclicamente salta fuori

Bruja

Utente di lunga data
E perché mai?
Giusto non ha senso rimproverare un crotalo di essere crotalo...

Alla parola contromisure ... non so perchè ma ho immaginato il codice civile, il "Della guerra" di Von Clausewitz ed un manuale di depistaggio ... dici che esagero ?? :rotfl:

Brunetta

Utente di lunga data
Da tradito vedi il mondo in bianco e nero, come se i traditori fossero degli spietati killer sadici che si divertono a far soffrire le persone pianificando corna su corna.....non è così.
Naturalmente c'è chi vive tutto ciò con la facilità di bere un sorso d'acqua fresca, poi però c'è chi sta male oppure vuole semplicemente capire perchè ha fatto questo passo, perché è finito il suo amore primario, come rimediare .....ecc.ecc.
Ci sono traditori che si dipingono come killer sadici o astuti pianificatori alla Ocean

Arcistufo

Giusto non ha senso rimproverare un crotalo di essere crotalo...

Alla parola contromisure ... non so perchè ma ho immaginato il codice civile, il "Della guerra" di Von Clausewitz ed un manuale di depistaggio ... dici che esagero ?? :rotfl:
se proprio hai il trip di paragonarmi ad un serpente, ti chiederei a questo punto un costrittore. Tra mordere qualcuno e aspettare che muoia avvelenato e stritolare la propria preda usando la forza bruta, scelgo a mani basse la seconda.

Rosarose

Utente di lunga data
Rosa, questo è ovvio è scontato. Solo che, come tutti gli utenti un po' più anzianotti ricorderanno, questa storia di rendere tradinet un posto con la mission dell'accoglienza per cornuti sofferenti (possibilmente da lasciare in frollatura per anni in analisi e controanalisi del senso profondo del perché è del percome), sia un discorso che ciclicamente salta fuori
Si lo so che è scontato! Ma volevo essere terra terra proprio per essere estremamente comprensibile per chi come Darietto se ne esce con tali idee...

Arcistufo

Si lo so che è scontato! Ma volevo essere terra terra proprio per essere estremamente comprensibile per chi come Darietto se ne esce con tali idee...

Non sono mica idee. Solo cagate con il radiocomando. Una specie di urlo disperato di qualche deficiente che vuole urlare al mondo che c'è anche lui.

Lara3

Utente di lunga data
Non immagini quanto. Anzi, secondo me lo sai benissimo. Comunque ora che il dubbio te lo sei levato puoi anche andartene a fanculo
Possono esistere punti di vista diversi e questo è normale.
Quello che non è normale sono questi ripetuti insulti verso persone che a te non piacciono semplicemente perché sono stati traditi.
Il modo di relazionarsi con il prossimo anche se di mentalità diversa alla tua rispecchia chi sei tu, è il tuo biglietto da visita.
Vedi tu ...., ma veramente tutti questi insulti a me arcistufano.
PS: tutte le donne prima o poi scoprono che sono state tradite ( se sono state tradite).
Se non reagiscono ci sono solo 2 motivi.
Ma non perché tu sei bravo a nascondere.

Arcistufo

Possono esistere punti di vista diversi e questo è normale.
Quello che non è normale sono questi ripetuti insulti verso persone che a te non piacciono semplicemente perché sono stati traditi.
Il modo di relazionarsi con il prossimo anche se di mentalità diversa alla tua rispecchia chi sei tu, è il tuo biglietto da visita.
Vedi tu ...., ma veramente tutti questi insulti a me arcistufano.
PS: tutte le donne prima o poi scoprono che sono state tradite ( se sono state tradite).
Se non reagiscono ci sono solo 2 motivi.
Ma non perché tu sei bravo a nascondere.
Punti di vista. Il grassetto è una sesquipedale cazzata. Sempre sostenuto che la divisione in parrocchie traditori-traditi-amanti non qualifica un bel nulla.
Se uno non mi piace perché lo ritengo un fake, saranno anche affari miei.
Cià

Marjanna

Utente di lunga data

bluestar02

Utente di lunga data
Ho questa curiosità che mi "tormenta" da un po', cioè: perché chi tradisce sente il bisogno di frequentare Tradinet?

Non è una domanda retorica e tantomeno non è una provocazione. Davvero. Per come la vedo io, il bisogno e il senso stesso dell'esistenza di un sito come questo è quello del "rifugio", un riparo per traditi feriti che cercano risposte (e magari anche conforto) attraverso la condivisione di un'esperienza comune. Forse egoisticamente ci sentiamo anche un po' sollevati nel constatare che ci sono esperienze più brutte della nostra. In ogni caso il motivo della presenza dei/delle traditi e tradite è chiara e non lascia dubbi.

Chi tradisce invece?

Non risco proprio a trovare un motivo logico (ovviamente è un mio punto di vista). Percepisco un qualcosa di vagamente sadico. Di narcisistico. Ho letto le lodi (ovviamente di chi tradisce) al tradimento, in un posto frequentato per la maggir parte da traditi. Spesso leggo i consigli che i traditori/traditrici danno ai traditi, che sono un po' come i consigli del gatte e la volpe. Ho letto di traditrici e traditori che trasferiscono la colpa del loro tradimento a chi il tradimento lo ha subito. Come succede per le persone violente, gli stupratori ecc. che trasferiscono alla vittima la colpa per le loro azioni: te la sei cercata! Che poi, volendo, il confronto tra chi tradisce e chi subisce il tradimento ci potrebbe anche stare. Ma... poi, e anche spesso, arrivano le lodi al tradimento e il puntare il dito verso i traditi che rende tutto contorto e perverso. Cosa c'è di lodevole nel tradimento? Cosa c'è di lodevole nello sfruttare e poi tradire la fiducia di una persona?

Trovo addirittura meno contorti quei personaggi (ovviamente single) che entrano nel forum per cuccare, pensando che chi tradisce è già nella predisposizione giusta, e chi ha subito il tradimento invece ha l'impulso di tradire per ripicca, che da un lato la/lo rende una preda ancora più facile.

Ma i traditori e le traditrici, qualcuno mi spiega per favore?
Si chiama confronto, scambio di idee di opinioni e di visoni opposte sul tradimento.
Altrimenti il forum si chiamerebbe "Muro del Pianto" oppure "Forex sulle azioni Kleenex & Affini".
Noto che sei abbastanza manicheo nella divisione tra i 144mila della Gerusalemme Celeste e gli altri, IMHO ci sono varie sumature, nessuno tesse l'elogio del tradimento, almeno io non lo faccio.
Il tradimento è il frutto di un combinato disposto dei comportamenti di 2 persone, le dinamiche sono sempre diverse e il confronto serve a capire.
Un forum è come una miniera di diamanti.
Devi frantumare 100.000 Tonns di Kimberlite per trovare 10 KT River D di diamanti.
In mezzo a tutti i commenti qui scritti ci sarà anche qualcuno che potrà aiutare un caso specifico.
Cuccare sul forum...oddio può essere possibile non so se sia mai accaduto ma non è questo lo scopo del medesimo ovviamente.
Non so se ho spiegato qualcosa ma ho provarto a dare il mio POV di traditore seriale...molto seriale.

Brunetta

Utente di lunga data
Si chiama confronto, scambio di idee di opinioni e di visoni opposte sul tradimento.
Altrimenti il forum si chiamerebbe "Muro del Pianto" oppure "Forex sulle azioni Kleenex & Affini".
Noto che sei abbastanza manicheo nella divisione tra i 144mila della Gerusalemme Celeste e gli altri, IMHO ci sono varie sumature, nessuno tesse l'elogio del tradimento, almeno io non lo faccio.
Il tradimento è il frutto di un combinato disposto dei comportamenti di 2 persone, le dinamiche sono sempre diverse e il confronto serve a capire.
Devi frantumare 100.000 Tonns di Kimberlite per trovare 10 KT River D di diamanti.
In mezzo a tutti i commenti qui scritti ci sarà anche qualcuno che potrà aiutare un caso specifico.
Cuccare sul forum...oddio può essere possibile non so se sia mai accaduto ma non è questo lo scopo del medesimo ovviamente.
Non so se ho spiegato qualcosa ma ho provarto a dare il mio POV di traditore seriale...molto seriale.
Bello il paragone con l’estrazione dei minerali.
Ma anche come diario virtuale per molti ha una funzione.

Arcistufo

Traditore serioso.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk

Farabrutto

Utente di lunga data
Bello il paragone con l’estrazione dei minerali.
Ma anche come diario virtuale per molti ha una funzione.
Quoto. Per me è così.
Ogni tanto rileggo ciò che ho scritto e cmq il confronto con tutti voi mi è stato utile per non fare cazzate. O almeno per limitare i danni.
Convengo che il bello di questo forum sta proprio nel confronto tra i due fronti.
Altrimenti sarebbe talmente noioso che non varrebbe nemmeno la pena leggerlo.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk