Guarda, sarò sicuramente io che sono completamente fuori fase rispetto a questo tipo di realtà, ma ti posso assicurare che io una famiglia in cui si litiga sulle cose pratiche e il litigio sulle cose pratiche ha una connessione diretta con le corna onestamente non l'ho mai vista. E se così mi è stata raccontata ho sempre pensato che fosse una sonora bugia. I motivi di un tradimento sono sempre più profondi anche quando sei la persona più farfallona del mondo.
Non sono i litigi che portano le corna, casomai e l'assenza di litigio.
Comunque vabbè, questa è la vita che ti sei ritrovato a vivere: senza invidia davvero, non mi ci addentro.
Vi cito assieme perché siete carinissimi! Quanto vi piacerebbe che esistesse il deus ex machina che rimette le cose a posto secondo i dettami della morale comune & della giustizia cosmica :rotfl:
Ma voi pensate davvero che non esista il Darwinismo a tutti i livelli? la morale è una scusa creata per irreggimentare masse di gente debole. Già solo l'idea che esista una regola uguale per tutti è un'illusione. La regola è uguale per tutti tranne che per chi la scrive. Oppure per quelli che vengono tenuti scientificamente nell'ignoranza.
Come i vecchietti che mangiano alla Caritas per pagare le tasse.Che dal sistema della morale comune vengono designati come degli eroi e degli esempi da seguire.
Peccato che quel sistema morale l'hanno scritto gli stessi grandi evasori che per legge ogni anno si fanno condonare centinaia e centinaia di milioni. Mentre la base della piramide sopporta incoraggiata dalla morale. A sto punto se lo merita.
A me per fortuna non frega un cazzo di infierire sulle vittime. Perché non le vedo come vittime. Sono persone che non hanno saputo cogliere i segnali della realtà attorno a loro e organizzarsi di conseguenza. Devono fare la stessa fine dei dinosauri. Mentre gli squali stanno lì da 3 miliardi di anni in perenne movimento e non hanno mai avuto bisogno di evolversi.
Capita, quando nasci perfetto.
A me quello che fa morire dalle risate del solito commento rosicone del cornuto che spera che la manodiddio faccia scoprire le corna alla mia legittima, magari attraverso una mail anonima in cui sono allegate le paginate di questo forum, sta esattamente nel fatto che io ho già vinto e a mani basse. Sono stato veramente bene, ho avuto capra e cavoli e mi recuperato sensazioni meravigliose per tanto di quel tempo, che nello scenario peggiore in cui Mia moglie mi becca, si separa con le peggiori conseguenze economiche che mi vengono da immaginare ( e da avvocato divorzista i conti me li sono fatti all'Euro), tutto il clan Si incazza con me e mi fa la guerra... be' in quello scenario comunque al cambio ci ho straguadagnato.
Io facevo dell'ironia, ma ora ho davvero il dubbio che tu abbia dei disturbi della comprensione.
Evidentemente, di come la penso io no hai capito niente.
Te lo ripeto, non ho verità da difendere. Non credo nella morale comune ne nella giustizia cosmica. Per me la vita, come il cosmo, è regolata dall'entropia cioè dal disordine (postulato ampio del 3° principio della termodinamica).
Sul grassetto, condivido. Ma guarda che nessuno nasce perfetto, e l'evoluzione non risparmia nessuno, neanche gli squali. Le loro dimensioni sono molto diminuite nel corso dei millenni, adattandosi al diminuire delle dimensioni delle loro prede…
Quel che io intendevo, per curiosità e non per giudicare, è se il concetto "A
me per fortuna non frega un cazzo di infierire sulle vittime. Perché non le vedo come vittime. Sono persone che non hanno saputo cogliere i segnali della realtà attorno a loro e organizzarsi di conseguenza. Devono fare la stessa fine dei dinosauri." lo applichi anche nei confronti della legittima. Direi che secondo la tua visione lei è una vittima e quindi, a meno che non segua la tua stessa filosofia di vita, una persona che non ha saputo cogliere…. ecc. ecc.
Con lei, suppongo, hai fatto un progetto di vita (non ricordo se hai prole) ma al tempo stesso la tua considerazione nei suoi confronti sembra essere quella della frase di cui sopra. Come riesci a compatibilizzare le due cose ? O forse non la consideri una "vittima" perché non sa?
Tieni presente la faccenda dell'analfabetismo funzionale, quindi sforzati di capire se non sono stato chiaro. :up: