Perché chi tradisce ...

danny

Utente di lunga data
Ma perché a lei non interessa più fare sesso con Danny.
Farlo sarebbe più di una concessione.
Il perché è arrivata a questo punto non lo so.
So bene cosa significa perdere ogni desiderio per una determinata persona, solo che lei non ha il coraggio di dirglielo e si attacca a varie scuse.
Non le interessa perché è malata.
Le forme depressive sono varie. Magari alcuni psichiatri non definirebbero depressione major quella che hai avuto tu. È la malattia della moglie di Danny è più fisica che psicologica.
Ok, non nego che ci sono malattie in cui questo problema è presente.
Rimango scettica per il caso di Danny, forse per come è accaduto il tutto, per il comportamento della moglie, poco empatico sia prima che dopo. Non mi meraviglierei se lo tradisce ancora.
Io non capisco di che malattie si stia parlando.
Una persona può anche avere tutti i problemi del mondo, ma non si dimentica di chi ha accanto.
Se lo fa, è perché non gli interessa più di tanto sbattersi perché comunque ha già tutto quello che desidera da lui.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma io non capisco per quale motivo una persona dovrebbe trovare appagante una vita senza sesso, come se fosse un bel trucchetto per fregare il partner.
Il sesso non lo vuole con lui

Brunetta

Utente di lunga data
Capisco.... comunque io soffro di fibromialgia e la depressione è stata una conseguenza.
Dalla fibromialgia non si guarisce. Si può tenere sotto controllo e, per mia esperienza, attività fisica e sesso sono dei buoni coadiuvanti.
Porto la mia esperienza ovviamente non avendo la mimima idea di cosa soffra lamoglie di Danny.
Neanch’io..

Ti adoro per quanto sei buona o forse ingenua
...ma c’entrano gli ormoni.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho sofferto di depressione .
Il primo farmaco che ho preso mi azzerava la libido oltre a farmi mangiare come un bue.
Con lo psichiatra abbiamo fatto n tentativi finchè abbiamo trovato il farmaco giusto.
A me il fatto di non provare desiderio e di ingrassare rendeva ancor più depressa .
Forse non cercavo scuse ?
Togli il forse
Sei la dimostrazione che se vuoi una cosa cerchi la soluzione

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Beh sarebbe il caso che ne prenda coscienza e si curi, non può pretendere che lui sottostia alle sue variabili esistenziale a vita... sopportare funziona solo se è risolvente.
Ma lei sta bene così
Io non escludo che se le capitasse l’occasione non la prenderebbe al volo

Brunetta

Utente di lunga data
Una persona può anche avere tutti i problemi del mondo, ma non si dimentica di chi ha accanto.
Se lo fa, è perché non gli interessa più di tanto sbattersi perché comunque ha già tutto quello che desidera da lui.
Questo è un altro discorso e non dire che non ho ...empatia per te.
Solo non è necessario attribuire a tua moglie anche una colpa per la sua malattia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Che bello leggere questo post :)

Bruja

Utente di lunga data
Ma lei sta bene così
E quindi direi che prendere una decisione sarebbe auspicabile... non si può fare il frate trappista a vita

Ma lei sta bene così
Ma come fai a sapere quanto le stia bene o quanto sia patologico?
Io non credo che per lei ci sia "comodità quanto evidente malessere.che poi sia egoistico non curarsi...ok.ma fa parte della depressione , ad esempio, negarla

danny

Utente di lunga data
Ma lei sta bene così
Sai che ogni tanto penso che mi piacerebbe metterla alla prova, così, tanto per avere quella "piccola" conferma che mi manca per dipanare gli ultimi dubbi?
Trovare un "figo perso" di quelli a cui lei non può dire di no che ci prova con lei e vedere che reazione suscita...
Non lo faccio perché la trovo una mossa un po' triste, di basso livello.
Però la curiosità di vedere cosa accadrebbe ce l'ho.

danny

Utente di lunga data
Ma come fai a sapere quanto le stia bene o quanto sia patologico?
Io non credo che per lei ci sia "comodità quanto evidente malessere.che poi sia egoistico non curarsi...ok.ma fa parte della depressione , ad esempio, negarla
Sono andato dallo psichiatra con lei. Non soffre di depressione.

Lara3

Utente di lunga data
Sai che ogni tanto penso che mi piacerebbe metterla alla prova, così, tanto per avere quella "piccola" conferma che mi manca per dipanare gli ultimi dubbi?
Trovare un "figo perso" di quelli a cui lei non può dire di no che ci prova con lei e vedere che reazione suscita...
Chiedi aiuto a Arci
Ma se non ci casca è per colpa di lui

Bruja

Utente di lunga data
E davvero ti servirebbe? Per come ti leggo non hai bisogno di conferme, sai benissimo cosa accadrebbe, tanto vale che tu li sciolga questi dubbi residui.

Lara3

Utente di lunga data
Sono andato dallo psichiatra con lei. Non soffre di depressione.
Non ho una grande esperienza in questa malattia, anzi, per niente.
Ma a naso non credo che si tratta di depressione quando va due volte alla settimana dal parrucchiere ed esce regolamente con le amiche.

Bruja

Utente di lunga data
Vero.ma almeno per un certo periodo trovo che a danny il ruolo assunto stesse bene e anche per lui ci fosse una sorta di "comodità " passiva

Poò essere, onfattie ho già scritto che prenderei una decisione... alla fine spiace dirlo ma quella che sta passando in questo limbo decisionale è la sua vita...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E quindi direi che prendere una decisione sarebbe auspicabile... non si può fare il frate trappista a vita
io sono almeno due anni che glielo dico
Che ripeto non significa per forza separarsi