O
Old Asudem
Guest
Sembrava che ti rivolgessi a lei, non a te stesso![]()
![]()
![]()
lapsus freudiano
Sembrava che ti rivolgessi a lei, non a te stesso![]()
![]()
![]()
Certo, dipende dalle persone. Sul rifiuto non capisco cosa vuoi dire... uno non ti vuole, punto. I modi per fartelo capire sono infiniti, dai più chiari e corretti ai più striscianti e vigliacchi. Ma a prescindere, si deve essere lucidi e guardare le azioni per quelle che realmente sono: un rifiuto. E farsene rapidamente una ragione, senza sminuirsi.
I fantasmi... si. Ma si cancellano... le immagini mentali, i suoni, le voci che sentiamo dentro, si possono cambiare.
guarda che sotto sotto potrebbero avere lo stesso significato. E' sempre un modo per guardare oltre.pensa che per invece il senso puro dell'ottimismo risiede in queste piccole paroline:
pour quoi pas?![]()
Infatti, per quello che non capivo... grazie Alce.Sembrava che ti rivolgessi a lei, non a te stesso![]()
![]()
![]()
hai perfettamente ragione.Sembrava che ti rivolgessi a lei, non a te stesso![]()
![]()
![]()
Continuo a non capire. Se c'è coinvolgimento ok, ma una persona qualsiasi che ci rifiuta?????????? Mica si può piacere a tutti...Si "sceglie" (parola usata per brevità) una persona sulla base di istinti e consuetudini culturali e ambientali, se questa ci rifiuta ci sentiamo inadatti a qualcuno di cui abbiamo presupposto l'eccellenza, ergo si deduce (sbagliando) di esse noi quelli inadatti.
Esatto, quello che dicevo io. Ma resta pur sempre un rifiuto... sta a te riconoscerlo per ciò che è, e prenderne atto. E disinnescarne così l'eventuale disonestà e sadismo.Posso rifiutarti in molti modi (perdona il gioco di parole ....)![]()
Con gentilezza, sincerità, buona fede.
Oppure l'esatto contrario, col gusto sadico di fare soffrire l'altro .....
Infatti, per quello che non capivo... grazie Alce.
De rien.Infatti, per quello che non capivo... grazie Alce.
Esatto, quello che dicevo io. Ma resta pur sempre un rifiuto... sta a te riconoscerlo per ciò che è, e prenderne atto. E disinnescarne così l'eventuale disonestà e sadismo.
No, ma troppe volte riteniamo che gli altri in tutto o in parte siano migliori di noi.Continuo a non capire. Se c'è coinvolgimento ok, ma una persona qualsiasi che ci rifiuta?????????? Mica si può piacere a tutti...
Vero.No, ma troppe volte riteniamo che gli altri in tutto o in parte siano migliori di noi.
Da questo nasce tanto il senso di inadeguatezza quanto la paura di mostrarsi con i propri limiti, e da ciò a sua volta vengono tanto il servilismo quanto l'arroganza.
Vero. Il bello è che se sei in un certo stato d'animo, non avverti neanche l'idea ed il bisogno di difenderti perchè certe cose non le vivi come attacchi o debolezze.C'è una bella frase che ho sentito da qualche parte, ma che trovo verisima:
se non ti difendi da solo, nessuno la farà mai per te.
E' così dannatamente vera.
.. se ne sei proprio innamorato ci stai male (il meno tempo possibile) e poi rinasci e ricominci a vivere.
Il resto son solo seghe mentali, fantasmi, voci, film... e prima si capisce questo, meglio si vive.
Vero. Il bello è che se sei in un certo stato d'animo, non avverti neanche l'idea ed il bisogno di difenderti perchè certe cose non le vivi come attacchi o debolezze.
Non ti vuole? Pazienza, te ne fai una ragione... se ne sei proprio innamorato ci stai male (il meno tempo possibile) e poi rinasci e ricominci a vivere.
Il resto son solo seghe mentali, fantasmi, voci, film... e prima si capisce questo, meglio si vive.
Se ne sei proprio innamorato e lui/lei nemmeno ti vede di chi ti sei innamorato?
Sarebbe solo colpa mia. Quando mi è piaciuta davvero una donna, gliel'ho sempre detto.Se ne sei proprio innamorato e lui/lei nemmeno ti vede di chi ti sei innamorato?
Come ogni cosa in natura tende, se lasciato in balia di se stesso, ad andare sulla strada meno faticosa.Vero. Verissimo.
ma sai che è scientificamente provato che il cervello cerc empre la soluzione più breve anche se non è la meno dannosa?
siamo pigri anche quando si tratta di autotutela ....