Percorso corretto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Annuccia

Utente di lunga data
Non è affatto zoccolaggine, è solo un passaggio "mentale". Prima questa storia era tutto il tuo mondo, ora ammetti che è sì importante ma non è detto che sia per sempre... a differenza del tuo mondo che sei TU, non VOI.
E poi... tra guardare e fare c'è di mezzo il mare.

diciamo che una volta tolti i paraocchi ti rendi conto che gli altri TI GUARDANO...che alle volte non passi inosservata...
io sono sempre la setssa persona...mi comporto come prima..eppure noto che gli altri si comportano diversamente...
o meglio adesso mi guardo intorno....non sono piu di fretta...non abbasso lo sguardo arrossendo se qualcuno mi guarda...ma lo guardo anche io anche se solo per pochi secondi...senza essere provocante e quant'altro...ieri sono uscita con mia figlia...abbiamo preso un gelato...anche quello sembrava piu gustoso del solito...tutto è diverso...sono i pensieri negativi...il troppo dare e pensare all'altro,le angoscie a mio parere inutili..perchè se qualcosa deve succedere succede e basta...
sto imparando ad appezzare piccole e grandi cose...ma soprattutto quelle piccole che non notavo...perchè non vedevo...adoro organizzare le mie giornate...così voglio essere...perchè lo merito...

oscuro

Utente di lunga data
Ah

Ahhh ma è bello notare come certe donne si sentano migliori di altre donne in base a cosa non è ben chiaro....!Macelleria?Un bel reparto di psichiatria...altrochè....!!!:cool:

oscuro

Utente di lunga data
Circe

Dimenticavo....quello malefico sono io...so di esserlo.....e ho sempre mostrato il mio lato Oscuro un po pronunciato......!!!Ci vuole onestà anche ad esser malefici.....!!!

free

Escluso
ma io la vedo in un altro modo:
quando ci si comporta in modo corretto e ci si ritrova proprio malgrado in una brutta situazione, allora ci si sente un po'...pirla, e non è mica una bella sensazione!
allora ci si domanda: perchè ripetere gli stessi comportamenti, quando è evidente che il risultato fa schifo?
e qui si apre un'ampia discussione: se il comportarsi in modo corretto è nella propria indole, non credo che ci sarà un cambiamento di rilievo, ed in più la correttezza dà comunque una soddisfazione intrinseca, poichè nello specchio è la nostra faccia che guardiamo:smile:; se invece ci si è impegnati con fatica, chiaro che si pensa: ma chi me lo ha fatto fare??

io non so a che punto sia tu, Circe, ma secondo me dovresti riflettere su cosa vuoi realmente:smile:

Annuccia

Utente di lunga data
Simy....non puo perdonare per farti gli stracazzi tuoi?o no?Allora chiudi il rapporto...e te ne vai alla stazione ferroviaria alle tre di notte e becchi quattro,cinque magrebini ,che ti fanno sentire"MOLTO DONNA"......:rotfl:
qui ne lei ne nessuna si sentirebbe molto donna in questo modo......e poi cosa intendi con gli "stracazzi tuoi"..
guardarsi intorno e apprezzare qualche complimento non credo sia nulla di malefico...farsi magari in mente qualche fantasia che poi rimane tale..ma che ci fa sorridere un po dopo quel che abbiamo passato...
daccordo...scoparsi 5 6 magrebini non mi fa sentire donna..ma credimi mi sono sentita meno donna..anzi poco umana in quest'ultimo mese passato a piangere e diperarmi....per qualcosa poi per cui non avevo nemmeno colpa...

oscuro

Utente di lunga data
Anna

La mia era una provocazione.....!E comunque se perdoni,perdoni e basta....non esiste che incominci a guardarti intorno!!!!!!:cool:

bubu

Utente di lunga data
La mia era una provocazione.....!E comunque se perdoni,perdoni e basta....non esiste che incominci a guardarti intorno!!!!!!:cool:
scusami ma non mi trovi affatto d'accordo!
se perdoni è vero che devi perdonare in modo sincero, ma questo non vuol dire dimenticare né il torto subito né tantomeno il dolore.
Per guardarsi intorno spesso si intende notare che altre persone ti possono trovare interessante, bella, sexy o anche solo simpatica. Il guardarsi attorno (e non solo riferito ad altri uomini) è anche un passo importante perchè vuol dire che non si è più solo focalizzati nel proprio dolore ma ci si accorge che c'è un mondo meraviglioso che ci sorride con tutti i suoi colori.
non so se annuccia intendesse più o meno così, questo è come lo intendo io.

oscuro

Utente di lunga data
Bubu

A me sa di rivalsa.....altro che perdono....!!

bubu

Utente di lunga data
A me sa di rivalsa.....altro che perdono....!!
mah! probabilmente non mi sono spiegata bene. ma di rivalsa non direi proprio.
per quanto mi riguarda anche prima del tradimento di mio marito non è che i complimenti mi lasciassero indifferente, e non credo neanche a chi dice di non avere mai avuto fantasie, anche innocenti...(almeno la fantasia lasciamocela!).
Non ho mai impostato la mia relazione non mettendo nel conto che potesse accadere, infatti è accaduto! fa male ok, ma il mondo non finisce. Mi voglio abbastanza bene e sono normalmente egoista per pensare un po' più a me stessa, e se prima mi ponevo maggiormente il problema di non lasciarlo solo (poverino) per andare a cena con amici, bèh ora mi metto meno il problema.

oscuro

Utente di lunga data
Bubu

Ah così' è diverso!!

Circe

Utente di lunga data
diciamo che una volta tolti i paraocchi ti rendi conto che gli altri TI GUARDANO...che alle volte non passi inosservata...
io sono sempre la setssa persona...mi comporto come prima..eppure noto che gli altri si comportano diversamente...
o meglio adesso mi guardo intorno....non sono piu di fretta...non abbasso lo sguardo arrossendo se qualcuno mi guarda...ma lo guardo anche io anche se solo per pochi secondi...senza essere provocante e quant'altro...ieri sono uscita con mia figlia...abbiamo preso un gelato...anche quello sembrava piu gustoso del solito...tutto è diverso...sono i pensieri negativi...il troppo dare e pensare all'altro,le angoscie a mio parere inutili..perchè se qualcosa deve succedere succede e basta...
sto imparando ad appezzare piccole e grandi cose...ma soprattutto quelle piccole che non notavo...perchè non vedevo...adoro organizzare le mie giornate...così voglio essere...perchè lo merito...

perfetto....hai capito come sto anche io....;-)

Circe

Utente di lunga data
Ahhh ma è bello notare come certe donne si sentano migliori di altre donne in base a cosa non è ben chiaro....!Macelleria?Un bel reparto di psichiatria...altrochè....!!!:cool:
Oscuro non la prendere sul personale....non sono mica tua moglie ;-)
hai una fifa di subirle certe cose...sei un po' ipocrita allora....non conosco la tua storia, ma mi sembra di aver capito che vuoi fare il subdolo, ma non vorresti mai una donna che ti fa provare queste sensazioni.....se sei cosi forte...le fai e te le prendi.....altrimenti sei un predicatore di facciata. Vivi con un po' di relax in piu'...la vita è bella!

Oscuro non la prendere sul personale....non sono mica tua moglie ;-)
hai una fifa di subirle certe cose...sei un po' ipocrita allora....non conosco la tua storia, ma mi sembra di aver capito che vuoi fare il subdolo, ma non vorresti mai una donna che ti fa provare queste sensazioni.....se sei cosi forte...le fai e te le prendi.....altrimenti sei un predicatore di facciata. Vivi con un po' di relax in piu'...la vita è bella!
Ma nooooooooooooooooo....
Il nostro Oscuro è abituato a frequentare la perduta gente...:eek::eek::eek:

oscuro

Utente di lunga data
Ma dai

Ma dai circe.....sono solo un po' razzista nulla di più!!!Odio ipocriti,falsi e saltimbanco.......tranquilla la vita è bella....ancor più bella se si gira a testa alta.....cosa che a te non interessa!!!!:rotfl:

Circe

Utente di lunga data
Adoro chi si sente il re del mondo....

Ma dai circe.....sono solo un po' razzista nulla di più!!!Odio ipocriti,falsi e saltimbanco.......tranquilla la vita è bella....ancor più bella se si gira a testa alta.....cosa che a te non interessa!!!!:rotfl:
oscuro bello, potrebbe anche non interessarmi chissà....lo deciderò al momento e poi non sempre si viene scoperti no? E poi scommetto che a te le donne piacciono con la testa bassa....altrimenti che oscuro saresti? ;-) alta o bassa che sia, l'importante x me d'ora in poi é godermela la vita!!

Tebe

Egocentrica non in incognito
oscuro bello, potrebbe anche non interessarmi chissà....lo deciderò al momento e poi non sempre si viene scoperti no? E poi scommetto che a te le donne piacciono con la testa bassa....altrimenti che oscuro saresti? ;-) alta o bassa che sia, l'importante x me d'ora in poi é godermela la vita!!
:up::up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non essere scoperti non vuole dire poter girare a testa alta, semplicemente vuol dire il non far sapere gli altri delle proprie bassezze e credo che non si possa essere fieri di qualcosa anche se gli altri non lo sanno.

Circe

Utente di lunga data
e a che serve piu' ormai....

Non essere scoperti non vuole dire poter girare a testa alta, semplicemente vuol dire il non far sapere gli altri delle proprie bassezze e credo che non si possa essere fieri di qualcosa anche se gli altri non lo sanno.
Caro Daniele, io sono stata tradita. Tutti i miei valori, le mie certezze, il mio orgoglio ed i sani principi....sono stati calpestati da mio marito e dalla mia amica che è diventata sua amante. Sai che mi frega piu' ora di ricordarmi che sono una persona onesta che puo' andare a testa alta? Tratta come ti trattano è diventato il mio motto. Punto. Non mi frega più niente dei giudizi della gente...ora vivo per me. Per quello che mi fa stare bene. ripunto. Non mi faccio domande e non mi auto-condanno. E non mi auto-assolvo neanche. Vivo. e basta.... ;-)

Circe

Utente di lunga data
E quindi? tratterai chi non ti ha mai fatto nulla, come la tua amica e tuo marito hanno trattato te?
assolutamente no....quel trattamento è riservato ai due in questione....sono una persona positiva...non caricherei mai altri di cattiveria gratuita....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.