Grazie Grande,
in realtà sono più che convinta di non averlo perdonato.
Magari ci riuscissi!!!
Lo amo, non voglio vivere senza di lui ne lui vuole vivere senza di me, ma il rancore che provo nei confronti del suo lato "traditore" non si è minimante scalfitto, anzi, più lo vedo pentito, affettuoso, preoccupato per me, più mi chiedo come abbia potuto....
Ma come ora mi ami, dici di avermi amato x 20 anni e sei riuscito a cancellarmi dalla tua vita? Dov'ero in quei mesi?
Credo di aver già sviscerato tutto... capirai 11 mesi... anche lui insiste per una terapia, ma non sono convinta che serva
se hai letto i post che ho scritto in questi giorni, potresti già avere un'idea della
mia risposta alla tua domanda
"cancellata", vorrei sapere se questa parola l'ha usata lui
mio marito disse proprio cosi "in quel periodo ti ho come cancellata"
non ha detto "non c'eri", "sei sparita dal mio cuore" e nemmeno "eri come cancellata"
io penso che chi tradisce perchè scivola, non come abitudine, deve cancellare la persona che ha amato
lo fa anche se non è cosciente del motivo per cui lo fa, coma l'assassino che copre il viso della persona amata e poi uccisa, per non sentirne il giudizio, per non provare il sentimento che li ha uniti
il traditore che ha bisogno di "cancellare" se si facesse le domande giuste capirebbe cosa sta facendo
se costruisco una crisi su screzi secondari, significa che la crisi non c'è
se ho bisogno della crisi come motivo per tradire, significa che il motivo non c'è
se devo cancellare il mio amore per la mia compagna, significa che quell'amore esiste
se devo cancellare la mia compagna, è perchè lei è forte e presente dentro di me
ma allora dovrebbe arrivare alla conclusione che nega l'immagine che ha di sè: sono un pdm che sta facendo del male a chi gli vuol bene dandosi un sacco di motivi sostanzialmente inesistenti
c'è chi lo fa, riesce a guardarsi dentro e a fermarsi prima, ma dubito che sia la maggioranza
molti cominciano il gioco del flirt "innocentemente" (pensano) e quando ci son cascati dentro non sanno tirarsi indietro (poi dicono "è accaduto" "è capitato" ecc.: in realtà lo hanno fatto accadere e capitare)
e la loro testa comincia a raccontargli un film diverso
"non sei un traditore, tu ami, gli amori finiscono, il tuo amore per tua moglie è finito e non è manco colta tua perchè lei ...... (seguono molteplici costrutti di fantasia che partono da dissapori oggettivi)"
e la loro testa (in sinergia con altri apparati) è molto convincente
perchè oggettivamente le farfalle nello stomaco ci sono e " ... a 40 (o 50) anni avrà pure un significato diverso rispetto a quando ne avevo 14!" (invece no)
in quei mesi tu eri in un limbo
eri quella che c'era, ma non dovevi esserci
se non c'eri, perchè non mi sa stare vicina?
non la amo, perchè altrimenti non vorrei l'altra
ma perchè non mi ama e me lo fa capire come me lo dimostra l'altra?
eri quella che non era uguale a com'era all'inizio, ma non stiamo tanto a guardare quando come e perchè (ma anche "se") si è trasformata
per questo ho quotato anna
cambia tu
non cercare di vedere la ragione di comportamenti che non hanno avuto ragione nemmeno per lui
non pretendere di vedere l'uomo che conosci in comportamenti in cui lui non c'era
quando "cancellano" la compagna che fino al giorno prima sapevano di amare, in realtà spesso stanno cancellando sè stessi per non giudicarsi con i parametri consueti
la tua incapacità di perdonarlo però dice che il tuo orgoglio ferito o amor proprio offeso ti parla con voce più forte del tuo amore per lui
ricorda una cosa
allontanarsi non è così difficile
molto più difficile è tornare da chi sa che ti sei allontanato
lui è tornato
devi capire se sei capace di accoglierlo