Perdonare un tradimento

Ross285

Utente
Buonasera a tutti, vi spiego la mia storia..Ho 36 anni, sono sposata da 9anni e da 20 sto insieme a mio marito...unico amore, abbiamo due figli di cui l'ultima di 6 mesi...
Sono certa che in vent'anni che stiamo insieme questa è stata l'unica volta che mi ha tradita ma ciò non mi cambia niente perché io non riesco a dimenticare per quanto ci provi e mi sforzi...alti e bassi, un giorno penso che posso farcela, quello dopo penso che non ci riuscirò mai...
Ho scoperto il tutto per puro caso, una notte si era addormentato col il telefono in mano rimanendo la chat aperta...mi è caduto il mondo addosso, ho letto quello che non avrei mai immaginato potessi leggere..il fatto è che mi ha tradita mentre ero incinta e anche dopo fino a quando la piccola non aveva 2mesi.
Da quando l'ho scoperto è successo di tutto e di più, lui ha capito di aver sbagliato ed è tornato sui suoi passi, abbiamo parlato tanto forse troppo del perché avesse fatto una cosa del genere...mi ha detto che lui non si sentiva più amato che io non lo trattano bene che il mio carattere lo aveva allontanato che per me lui era solo uno sfogo sul quale riversare le mie frustrazioni e la mia rabbia si tutto quello che non mi stava bene, insomma il mio carattere lo aveva allontanato da me, che nel frattempo aveva conosciuto questa donna (sposata anche lei con due figli), e che aveva trovato pur non andandosela a cercare quello che io non gli davo da tempo...la serenità, darlo sentire amato e apprezzato...
Dice che purtroppo anche quando aveva capito che stava sbagliando non riuscivs a fermarsi perché con me era un continuo litigare con lei riusciva a stare sereno... ovviamente penso io...con l'amante vivi una situazione di leggerezza di certo non i problemi di vita quotidiana e tutto il resto...
Se lui è qui, a casa, è perché in parte ho riconosciuto anche i miei sbagli, lui sicuramente i suoi ma nonostante questo non riusciamo a metterci un punto..io penso sempre a quello che ha fatto, mi ammazza il pensiero di loro due insieme mentre io ignara pensavo alla gravidanza...sono passi tre mesi ma quando penso a questo lo odio profondamente e ritorno quella aggressiva e quella che lo trattava male di prima...mi trovo in un limbo..non riesco ad andare avanti perché lo odio per quello che mi ha fatto..non riesco a tornare indietro perché penso che una seconda possibilità al nostro matrimonio va data, perché abbiamo tanto da recuperare, perché infondo la nostra è una grande storia d'amore...qualcuno/a ci è passato? Come posso fare...non riesco a non fare domande, chiedo continuamente cosa facevano, anche cose intime, so che poi mi faccio male da sola, so che sbaglio ma chiedo sempre e parlo sempre di lei...mi ha devastata questa cosa...

Lostris

Utente Ludica
Mi spiace...
trovo sia una cosa imperdonabile. 😔

perplesso

Administrator
Staff Forum
posso capire che essere tradite in gravidanza sia pesante ed offensivo, ma certo bisognerebbe capire QUANTO lo trattavi male st'uomo

Ross285

Utente
posso capire che essere tradite in gravidanza sia pesante ed offensivo, ma certo bisognerebbe capire QUANTO lo trattavi male st'uomo
beh sicuramente non ho un carattere facile, e infatti se lui è a casa è proprio perché ho capito che forse in parte qualche colpa ce l'ho...ma non posso prendermene tutte io...

patroclo

Utente di lunga data
ma ha smesso prima che lo beccassi o dopo?

perplesso

Administrator
Staff Forum
nessuno pensa che sia tutta colpa tua, però tra l'avere dei momenti di sclero e l'indurre un uomo a guardarsi attorno, ammesso e non concesso che sia stata la sua prima esperienza extraconiugale, ce ne corre.

Brunetta

Utente di lunga data
Io credo che sia imperdonabile.
Ma le cose si possono superare.
Non so quale sia la tua posizione ideologica o etica, ma per me si sconta anche un omicidio e poi si può ricominciare a vivere. Il 41bis è per chi ha una condizione di vita criminale, non per chi ha commesso un unico crimine.
Mi sono spiegata?

Ross285

Utente
ma ha smesso prima che lo beccassi o dopo?
Dopo ovviamente! E nemmeno...perché dopo che l'ho scoperto lui l'ha raggiunta...vive in un'altra città proprio, mi ha detto che lo doveva fare per capire cosa provava...che in quell'occasione ha capito cosa stesse perdendo e che il suo posto non era lì con lei...

Lostris

Utente Ludica
Io credo che sia imperdonabile.
Ma le cose si possono superare.
Non so quale sia la tua posizione ideologica o etica, ma per me si sconta anche un omicidio e poi si può ricominciare a vivere. Il 41bis è per chi ha una condizione di vita criminale, non per chi ha commesso un unico crimine.
Mi sono spiegata?
Si è vero, si può decidere di superare tutto.
Dipende anche da che responsabilità uno si attribuisce.

Io comunque non ce la farei di sicuro.
Ma io non tratto male, tendenzialmente.

Brunetta

Utente di lunga data
Si è vero, si può decidere di superare tutto.
Dipende anche da che responsabilità uno si attribuisce.

Io comunque non ce la farei di sicuro.
Ma io non tratto male, tendenzialmente.
Però ha due figli di cui uno di cinque mesi (se ho capito bene). Poi se una ha i mezzi di JLo può pure stare sola con introiti milionari e 4 babysitter

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Ciao...
Sicuramente essere tradite durante la gravidanza e poi scoprirlo deve essere una delle cose più brutte che possa accadere in un matrimonio....
Si perde totalmente la fiducia nella altra persona...oltre a sentirsi denigrata umiliata .
Detto ciò...
Sei stata l unica per lui? probabilmente voleva...una novità....staccare per un attimo dal tran tran quotidiano...voleva una botta di adrenalina...
Quindi ora con la altra ha chiuso?
L altra è stata scoperta?

Ross285

Utente
Però ha due figli di cui uno di cinque mesi (se ho capito bene). Poi se una ha i mezzi di JLo può pure stare sola con introiti milionari e 4 babysitter
Non è per il mantenimento che ho "perdonato" perché al di là lui non mi avrebbe fatto mancare nulla, ne il supporto economico ne quello fisico perché per i bambini e anche me infondo, si farebbe ammazzare

Ross285

Utente
Ciao...
Sicuramente essere tradite durante la gravidanza e poi scoprirlo deve essere una delle cose più brutte che possa accadere in un matrimonio....
Si perde totalmente la fiducia nella altra persona...oltre a sentirsi denigrata umiliata .
Detto ciò...
Sei stata l unica per lui? probabilmente voleva...una novità....staccare per un attimo dal tran tran quotidiano...voleva una botta di adrenalina...
Quindi ora con la altra ha chiuso?
L altra è stata scoperta?
Non è affatto questo...lui stesso giudicava per primo chi tradiva la propria moglie/marito, lo trovava inconcepibile...ha detto che gli è capitato senza andarlo a cercare, che vuoi oggi, vuoi domani...lo faceva stare bene... è una sua collega ma che non vede sempre per fortuna perché girano l'Italia, infatti lui lavora fuori città spesso.
Lei si sgamata!

Lostris

Utente Ludica
Non è per il mantenimento che ho "perdonato" perché al di là lui non mi avrebbe fatto mancare nulla, ne il supporto economico ne quello fisico perché per i bambini e anche me infondo, si farebbe ammazzare
Diciamo che non hai perdonato per nulla.
Più che altro non è che puoi andare avanti a star male così.

in qualche modo devi riuscire a fartene una ragione per andare avanti.
C’è chi si aggrappa anche al risentimento eh, e ci sguazza pure. Dipende da come sei.