Perdonare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Con il senno di poi...è inutile amare chi ci tradisce, ami chi ti ama, non ami un pezzo di pupù.
Poi il tradimento porta con se una svalutazione della prorpia persona, porta a farci molte domande sulle colpe nostre e la domanda più semplice (nel mio caso su una femmina) è che lei è troia (nel caso per una donna è che l'uomo è un puttaniere), vorrei vivere con una troia? Ma sia mai!!! Ah, una troia per me non è una troia con me, ma una che ha dimostrato di esserlo anche solo una volta in passato, i futili motivi del passato sono ottime informazioni sul comportamento della persona.
NO.
Io posso amare una donna semplicemente per questo motivo qua:
Lei è una persona fantastica.
E se chi ti ama è un pezzo di pupù che fai?
Se lei è fantastica, ma è anche un po' troia, chi se ne frega?
Basta condividere le cose no?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
NO.
Io posso amare una donna semplicemente per questo motivo qua:
Lei è una persona fantastica.
E se chi ti ama è un pezzo di pupù che fai?
Se lei è fantastica, ma è anche un po' troia, chi se ne frega?
Basta condividere le cose no?
Se una persona cvhe dice di amarti fa l'unica cosa che poteva darti dei grossi problemi è una persona che sarebbe stato meglio fosse morta prima, una persona per la popolazione umana inutile.

Se una persona cvhe dice di amarti fa l'unica cosa che poteva darti dei grossi problemi è una persona che sarebbe stato meglio fosse morta prima, una persona per la popolazione umana inutile.
AHAHAHAHAHAHAHA...
Piuttosto quando fa sta cosa...è lì che tu scopri di avere dei problemi...AHAHAHAHAHAAH...
Maddai cazzo...solo perchè ha scopato con un altro...AHAHAHAH...non eravate neanche sposati...

Ma io ho avuto il problema opposto al tuo...
Le persone che dicevano di amarmi...AHAHAHAHAHAHA...non hanno mai fatto le uniche cose che io ho chiesto a loro...AHAHAHAHAHA...e anzi...la filosofia era questa...dato che hai chiesto questo, allora niente da fare...AHAHAHAHAHA...

Neanche avessi subito un abuso sessuale...:rolleyes:

ricerca sociologica sul tradimento

ciao a tutti. sto svolgendo una ricerca sociologica sul tradiento. mi aiutatre per favore. servono storie vere.
p.s. posso oncontrare le persone traditeo traditori

Diletta

Utente di lunga data
Con il senno di poi...è inutile amare chi ci tradisce, ami chi ti ama, non ami un pezzo di pupù.
Poi il tradimento porta con se una svalutazione della prorpia persona, porta a farci molte domande sulle colpe nostre e la domanda più semplice (nel mio caso su una femmina) è che lei è troia (nel caso per una donna è che l'uomo è un puttaniere), vorrei vivere con una troia? Ma sia mai!!! Ah, una troia per me non è una troia con me, ma una che ha dimostrato di esserlo anche solo una volta in passato, i futili motivi del passato sono ottime informazioni sul comportamento della persona.

No, secondo me è una questione numerica rapportata al periodo temporale.
Mi spiego: se si tratta di un solo tradimento nell'arco di qualche anno = si può superare; se si tratta di due/tre max tradimenti nell'arco di una vita = si può parimenti superare.
Sto parlando di un rapporto con una sola persona e di tradimenti collocati come avventure, non di relazioni che è tutta altra storia.

Quindi, tu non ammetti mai e poi mai l'errore, la debolezza umana?
Io non mi sento di indossare le vesti di giudice irreprensibile, anche se finora irreprensibile da quel punto di vista lo sono stata, sempre.
Bisogna guardare tutto l'insieme della persona, il contenuto perché tutti ce l'hanno un'anima, salvo casi particolari (vedi Hitler o altri per cui non c'è possibilità alcuna di salvarsi), un qualcosa di buono....Va solo stabilito se quel qualcosa di positivo (piccolo o grande che sia) sia sufficiente a riscattare quella persona per noi.

Spero tanto per te che non ti imbatta mai più nello "sbaglio" commesso da chi ti sta vicino, penso di no per la semplice logica delle probabilità: toccherà a qualcun'altro, no?

Diletta

Utente di lunga data

....scusa dimenticavo di dire che tutto quanto esposto sopra è quanto di più difficile ci sia al mondo.

No, secondo me è una questione numerica rapportata al periodo temporale.
Mi spiego: se si tratta di un solo tradimento nell'arco di qualche anno = si può superare; se si tratta di due/tre max tradimenti nell'arco di una vita = si può parimenti superare.
Sto parlando di un rapporto con una sola persona e di tradimenti collocati come avventure, non di relazioni che è tutta altra storia.

Quindi, tu non ammetti mai e poi mai l'errore, la debolezza umana?
Io non mi sento di indossare le vesti di giudice irreprensibile, anche se finora irreprensibile da quel punto di vista lo sono stata, sempre.
Bisogna guardare tutto l'insieme della persona, il contenuto perché tutti ce l'hanno un'anima, salvo casi particolari (vedi Hitler o altri per cui non c'è possibilità alcuna di salvarsi), un qualcosa di buono....Va solo stabilito se quel qualcosa di positivo (piccolo o grande che sia) sia sufficiente a riscattare quella persona per noi.

Spero tanto per te che non ti imbatta mai più nello "sbaglio" commesso da chi ti sta vicino, penso di no per la semplice logica delle probabilità: toccherà a qualcun'altro, no?
AHAHAHAHAHAHAHAHA...ma lui ha la forma mentis di Adolf eh?
Se potesse...tutti i traditori....gassati...eheheheheeheheh

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io per motivi molto gravi agisco sempre entro i limiti che mi sono stabilito, al di fuori della legge, lo ammetto, ma non ne esco fuori mai neppure una volta, non c'è tentazione che mi interessi più del rimanere me stesso fino alla fine.
Io secondo questi principi mi sento in condizioni di poter giudicare, non lo farei se ne uscissi volontariamente. Esistono errori fatti senza sapere, in quel caso bisogna usare un bel pò di umiltà e saper chiedere scusa per davvero, sentitamente.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ciao a tutti. sto svolgendo una ricerca sociologica sul tradiento. mi aiutatre per favore. servono storie vere.
p.s. posso oncontrare le persone traditeo traditori
Io posso raccontare di me e di quanto mi è successo, purtroppo registro le cose come una agenda, quindi posso dire cosa è successo, giorno in cui è successo e in molti casi anche l'ora.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
AHAHAHAHAHAHAHA...
Piuttosto quando fa sta cosa...è lì che tu scopri di avere dei problemi...AHAHAHAHAHAAH...
Maddai cazzo...solo perchè ha scopato con un altro...AHAHAHAH...non eravate neanche sposati...

Ma io ho avuto il problema opposto al tuo...
Le persone che dicevano di amarmi...AHAHAHAHAHAHA...non hanno mai fatto le uniche cose che io ho chiesto a loro...AHAHAHAHAHA...e anzi...la filosofia era questa...dato che hai chiesto questo, allora niente da fare...AHAHAHAHAHA...

Neanche avessi subito un abuso sessuale...:rolleyes:
Io rivivo le cose che sono nella mia memoria quasi ogni giorno, ho una ottima memoria in questo. Io rivivo quel tradimento, quella vicenda lontano da casa mia circa ogni giorno di questa mia fottuta vita, come da allora rivivo ancora quel fottuto momento della morte di mio padre che ero riuscito a mettere da parte. La cosa pessima è che avevo usato delle tecniche per superare la cosa e sapevo cosa avrebbe innescato una reazione a catena dentro di me...chiesi a quella ragazza di non innescarla e se l'avesse innescata di disinnescarla con un poco di umanità...ha preferito alimentarla fino alla mia annientazione personale, fino al punto di portarmi a non vedere un futuro perchè il passato mi uccideva sempre più.
Conte, non sai quanto sono cnoscio di me stesso, di quello che mi muove e di come mi muove quando sono calmo e fermo. So anche che ho una rabbia dentro che non hai una idea, una rabbia che era alta già prima del ricordo...ora a livelli terribili. La prossima volta che sbarellerò so che ci scapperà il morto, questa volta non sarò io.

Io posso raccontare di me e di quanto mi è successo, purtroppo registro le cose come una agenda, quindi posso dire cosa è successo, giorno in cui è successo e in molti casi anche l'ora.
Dai sociologo...parti da lui...
Ne uscirà una tesi spettacolare...:up::up::up::rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.