E sono qui anche io. Vi leggo da un pò. E’ un periodo difficile per me. Cercherò di non dilungarmi troppo. E’ da un pò (qualche anno) che con mia moglie sono/siamo in crisi. E’ partito tutto da me. Nel tempo, mi sono sempre più allontanato da lei. Nei momenti più brutti sono arrivato a dirle che non l’amo più, che non c’è più “il sentimento”. Ora sono qui, confuso. Qualche mese fa è scattato qualcosa per una mia collega/amica. Una persona che conosco da diversi anni e con la quale, nei miei momenti bui, mi sono confidato. Lei mi ha sempre considerato una persona importante e tra noi c’è sempre stato un serio rapporto professionale ed una amicizia sincera e disinteressata. Non so cosa sia accaduto... il fatto è che è cambiato qualcosa. A poco a poco, ho iniziato a guardarla in modo diverso. La conseguenza è stata che ci siamo baciati e per poco non facevamo sesso. Ci siamo fermati, mi sono fermato. Poi lei è diventata più razionale ed io ho perso la testa... non posso parlare di amore, ma di innamoramento si. Al lavoro siamo professionali come sempre. All’inizio le mandavo qualche messaggio post lavoro, poi, valutando le sue risposte come di "circostanza" ho deciso fosse giusto fermarsi, in tutti i sensi. Credo che, prima di tutto, sia giusto cercare di approfondire/risolvere i problemi che mi fanno stare male nel rapporto di coppia. Penso pure che questa “voglia di lei” probabilmente sia solo accentuata da ciò che non va nel mio rapporto di coppia. Ho intrapreso un percorso di terapia, da poco partecipa anche mia moglie. Ci stiamo facendo male. Non so quale sarà la nostra “soluzione”, ma ad una soluzione, nel bene o nel male, forse arriveremo. E’ il periodo più brutto della mia vita. Ne risento anche fisicamente...vomito, perdita di peso. Sogno la mia collega/amica la notte, il suo profumo... il giorno è una vera tortura. Mi impegno, devo essere forte... spero di riuscire. Scusatemi...