Micia
Utente di lunga data
certo che si .bhè allora anche nei miserabili la ritrovi
io pure non sono riuscita a finirlo![]()
Di Hugo non ho mai letto nulla.
certo che si .bhè allora anche nei miserabili la ritrovi
io pure non sono riuscita a finirlo![]()
Straquoto.per avergliela negata...che pezzo di emme di uomo.
E' ..ottocentesco.certo che si .
Di Hugo non ho mai letto nulla.ma immagino..
tu pensa a sta povera donna che si vuole riabilitare e arriva un pirla che ti rovina la vita, come se non fosse già abbastanza quello che hai vissuto...Straquoto.
Ma non è l'unica.tu pensa a sta povera donna che si vuole riabilitare e arriva un pirla che ti rovina la vita, come se non fosse già abbastanza quello che hai vissuto...
nemmeno il giudice avrei potuto fare, perchè l'avrei ASSOLTA.
E' ..ottocentesco.
Di ogni personaggio viene narrata tutta la vita prima che entri nella storia principale e questo per sostenere che in quella circostanza era prevedibile che si sarebbe comportato in quel determinato modo. Ma quando c'è amore si ribalta tutto.
:up::up::up:tu pensa a sta povera donna che si vuole riabilitare e arriva un pirla che ti rovina la vita, come se non fosse già abbastanza quello che hai vissuto...
nemmeno il giudice avrei potuto fare, perchè l'avrei ASSOLTA.
Non ho capito quale film: Revolutionary road?
SembrerebbeNon ho capito quale film: Revolutionary road?
Sì. In lei ho visto la mia solitudine esistenziale.Non ho capito quale film: Revolutionary road?
Cosa avresti voluto fare e ti è stato impedito?Sì. In lei ho visto la mia solitudine esistenziale.
E ho cominciato a darle una forma, a conoscerla.
Non ho avuto impedimenti di sorta, fortunatamente.Cosa avresti voluto fare e ti è stato impedito?
Non ho visto il film, né ho letto il libro, proprio perché leggendo la trama non mi aveva attirata.Non ho avuto impedimenti di sorta, fortunatamente.
Il mio vissuto è solo un pallido riflesso della drammatica e soffocante situazione in cui si trova a dibattersi la protagonista di quel film.
Mi riconosco in alcuni momenti in cui lei si sente stretta suo malgrado dentro le convenzioni e le opportunità di comportarsi in un certo modo, quando non vorrebbe, e nonostante lei stessa avesse proposto una strada alternativa per lei e suo marito.
Quel litigio tra lei e Leonardo di Caprio ( vado a memoria, potrei fallare in qualche particolare) in cui viene praticamente accusata di essere psicolabile perchè vuole rinunciare al figlio che porta in grembo in favore del progetto di trasferirsi all'estero: non so perchè, ma ha scatenato una violentissima emozione dentro di me e sono stata malissimo.
No, lei aveva affrontato le difficoltà della coppia per entrambi.Non ho visto il film, né ho letto il libro, proprio perché leggendo la trama non mi aveva attirata.
Ma (chiedo spiegazioni) ti pare che un trasferimento giustifichi rinunciare a un figlio o forse il trasferimento era un espediente per non affrontare altro?
Grazie.No, lei aveva affrontato le difficoltà della coppia per entrambi.
Infatti, vedendo che la loro vita di coppia si appiattiva, aveva spronato suo marito a cambiare il lavoro, del quale non era soddisfatto: l'aveva invitato a cercare la sua vera strada e insieme avevano deciso di trasferirsi a Parigi, dove lui era stato durante la guerra. In quella città egli aveva respirato un'aria cosmopolita di cui conservava un ricordo entusiasta. Lei avrebbe lavorato come impiegata per una organizzazione governativa, mantenendo la famiglia (due bimbi) finchè lui non avesse trovato la sua strada e un lavoro soddisfacente.
Dopo aver comunicato la decisione a tutti, parenti, amici....con le valigie pronte....
...arriva un'insperata promozione per lui, con tanto di rilevante aumento di stipendio. Lei scopre di essere incinta. Diventa opportuno ( economicamente e per la morale comune) sacrificare il sogno rivoluzionario di partire : le motivazioni di lui sono fondamentalmente economiche, evidentemente il sogno non era così forte.
Lei, che ormai credeva in questa nuova strada che aveva aperto , sarebbe disposta a sacrificare la gravidanza pur di partire.
Ma lui la tratta da psicolabile: di cosa dovrebbe essere contenta una donna, se non essere madre? Se non lo sei, le dice, significa che hai qualcosa di sbagliato e di perverso.
L'intesa si infrange: lei si sente sempre più sola. Si sente costretta in quel ruolo di madre e di moglie perfetta.
Così il film.
Ho visto il film e mi è piaciuto molto ma non concordo sul grassettato: lui non la tratta da psicolabile, (ricordi la prima volta che conoscono il matto? si sentono molto vicini a lui entrambi) la tratta come una donna che non riesce a raggiungere, alla quale non riesce a dare quel che lei chiede perchè in lui vince la perdita d'ideali e la voglia di normalità.No, lei aveva affrontato le difficoltà della coppia per entrambi.
Infatti, vedendo che la loro vita di coppia si appiattiva, aveva spronato suo marito a cambiare il lavoro, del quale non era soddisfatto: l'aveva invitato a cercare la sua vera strada e insieme avevano deciso di trasferirsi a Parigi, dove lui era stato durante la guerra. In quella città egli aveva respirato un'aria cosmopolita di cui conservava un ricordo entusiasta. Lei avrebbe lavorato come impiegata per una organizzazione governativa, mantenendo la famiglia (due bimbi) finchè lui non avesse trovato la sua strada e un lavoro soddisfacente.
Dopo aver comunicato la decisione a tutti, parenti, amici....con le valigie pronte....
...arriva un'insperata promozione per lui, con tanto di rilevante aumento di stipendio. Lei scopre di essere incinta. Diventa opportuno ( economicamente e per la morale comune) sacrificare il sogno rivoluzionario di partire : le motivazioni di lui sono fondamentalmente economiche, evidentemente il sogno non era così forte.
Lei, che ormai credeva in questa nuova strada che aveva aperto , sarebbe disposta a sacrificare la gravidanza pur di partire.
Ma lui la tratta da psicolabile: di cosa dovrebbe essere contenta una donna, se non essere madre? Se non lo sei, le dice, significa che hai qualcosa di sbagliato e di perverso.
L'intesa si infrange: lei si sente sempre più sola. Si sente costretta in quel ruolo di madre e di moglie perfetta.
Così il film.
Persa, in che maniera ti rappresenta questa canzone?E' questo che intendevo: provare inquietudine vedendosi rappresentati.
E' una sorpresa simile a quella che si prova quando si trova una persona che ci capisce ...se si ha la ventura di trovarla.
Un po' come...
Quale canzone?Persa, in che maniera ti rappresenta questa canzone?