Piccolo problema ... davvero Grande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Fa. ha detto:
Trottolino, non mi sembra di aver mai aspirato a fare delle uscite buone ogni volta, ...... insomma, sparare cazzate o altro sembrano comunque cose che mi riescono meglio.
.........
.
Un conto è sparare cazzate, altro è offendere le persone o la loro sensibilità... ma sei grande e vaccinato, quindi...

Personalmente no problem, in quanto non considero le mie vicende un merdaio!

O

Old Fa.

Guest
trottolino ha detto:
Un conto è sparare cazzate, altro è offendere le persone o la loro sensibilità... ma sei grande e vaccinato, quindi...

Personalmente no problem, in quanto non considero le mie vicende un merdaio!
No beh, ... allora spiegati meglio.

Dove ho offeso qualcuno ? Nel dire che avete passato un merdaio ?

Non so, forse hai un nuovo sistema per definire il tradimento ? ... se hai un vocabolo migliore di questo ... sono tutto orecchie, ma ti sarà bene adesso tu dire qualcosa di meglio.

Fedifrago

Utente di lunga data
Dico solo che definendolo così, assommi tutto quanto senza distinzioni, cosa che invece mi pare sia un pò il lite motiv del forum, quello di comprendere (non dico giustificare) le diffenti motivazioni ed approcci alle diverse storie.

Far di tutt'un'erba un fascio mi sembra alquanto riduttivo.

Ma, ripeto, se la cosa ha disturbato solo me, andrà bene così.

O

Old Fa.

Guest
trottolino ha detto:
Dico solo che definendolo così, assommi tutto quanto senza distinzioni, cosa che invece mi pare sia un pò il lite motiv del forum, quello di comprendere (non dico giustificare) le diffenti motivazioni ed approcci alle diverse storie.

Far di tutt'un'erba un fascio mi sembra alquanto riduttivo.

Ma, ripeto, se la cosa ha disturbato solo me, andrà bene così.
Eh no trottolino, devi spiegare in che cosa dicendo "il vostro merdaio" ho offeso in qualche modo tutti.

E' una domanda semplice, ed è già la seconda volta che te la faccio

Visto che credo che nemmeno tu hai in chiaro dove sta l'offesa, posso tentare di aiutarti e spiegarti perchè l'hai sentita come tale (è un tentativo): è molto probabile che tu abbia sentito nella mia espressione lo stesso suono di "sfigati", ma visto che le lettere non coincidono e nemmeno il suono, sarà bene che fai maggior attenzione a quello che si scrive. E tanto meno, a credere che questa cosa sia un modo generalista di esprimersi, e che colpisca a ventaglio tutti.

Dopo un tradimento, non ho ancora letto qualcuno che non considera questo un'esperienza di merda, ... ma forse, tu, .... ne hai tratto una qualche sensazione piacevole.

PS: non so, ma forse prima di dire che offendo qualcuno, sarebbe più saggio specificare in che modo ho offeso te.

N

Non registrato

Guest
Su ragazzi!

Fa non intendeva offendere nessuno e la sua espressione non aveva connotati dispregiativi rivolti alle persone, ma solo alle brutte situazioni che tutti più o meno abbiamo vissuto.
Trottolino forse l'ha letta con un po' troppa sensibilità, e può capitare anche questo.

O

Old Fa.

Guest
Non registrato ha detto:
Su ragazzi!

Fa non intendeva offendere nessuno e la sua espressione non aveva connotati dispregiativi rivolti alle persone, ma solo alle brutte situazioni che tutti più o meno abbiamo vissuto.
Trottolino forse l'ha letta con un po' troppa sensibilità, e può capitare anche questo.
Beh, ... ma guarda che stavo cercando solo di fargli dire in che cosa poteva essere offensiva la cosa che ho detto, ... niente di più. Può benissimo essere che usando questa espressione abbia offeso qualcuno o tutti.

Visto che ha parlato per tutti, sono curioso di sapere in che cosa si è sentita offesa lei, ... magari dice una cosa vera; non lo so, ... era una domanda semplice la mia.

O

Old Nadamas

Guest
caro Fa

caro amico, stai vivendo le pene della fortuna...quale gara è meritevole del premio e quale premio è da esporre bene in bacheca se non quello conquistato col dolore e al fatica, l'impegno, la costanza, l'amore?
certo la strada è spinosa ma come dicono i altini" per aspera ad astra"
vivi questa magia con serenità e sii paziente.
lei ha appena sofferto ed ancora forse soffre...
sii dolce, amorevole, conscio, non essere pretestuoso, lasciale gli spazi,sii presente ma non pressante..e non fare cagate...cerca di essere sicuro di desiderarla veramente e le cose si sistemeranno da sole.
un abbraccio

O

Old Fa.

Guest
Nadamas ha detto:
caro amico, stai vivendo le pene della fortuna...quale gara è meritevole del premio e quale premio è da esporre bene in bacheca se non quello conquistato col dolore e al fatica, l'impegno, la costanza, l'amore?
certo la strada è spinosa ma come dicono i altini" per aspera ad astra"
vivi questa magia con serenità e sii paziente.
lei ha appena sofferto ed ancora forse soffre...
sii dolce, amorevole, conscio, non essere pretestuoso, lasciale gli spazi,sii presente ma non pressante..e non fare cagate...cerca di essere sicuro di desiderarla veramente e le cose si sistemeranno da sole.
un abbraccio
Avrei un nuovo problema carissimo, ... sono quasi tentato di lasciare tutto così, ... l'emozione di questo "problema" procura molti piaceri.

Quasi da dire che: facendo un passo avanti rovino tutto e scompare l'idea.

Un po' come dire, ... è bello sognare, ... è un sogno e non procura dolore.

Bruja

Utente di lunga data
Fa

Fa. ha detto:
Avrei un nuovo problema carissimo, ... sono quasi tentato di lasciare tutto così, ... l'emozione di questo "problema" procura molti piaceri.
Quasi da dire che: facendo un passo avanti rovino tutto e scompare l'idea.Un po' come dire, ... è bello sognare, ... è un sogno e non procura dolore.
Ecco forse se lasci tutto così ti fai meno danno
.............
Un giorno o l'altro devi darmi la cartino geografica dei tuoi pensieri............ho paura che sia un tale ginepraio che per districarsi ci vogliano secoli

Bruja

x trottolino
Fa è di cultura francese e, come ben sai, nel loro esprimersi, merde è una parola di normale intercalare.................... probabilmente ha intercalato troppo

Fedifrago

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
x trottolino
Fa è di cultura francese e, come ben sai, nel loro esprimersi, merde è una parola di normale intercalare.................... probabilmente ha intercalato troppo
Già e non solo in tale occasione...
ma non fa nulla, il forum è grande..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.