Piero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Strano come parlando di musica si mischi un po' tutto (la musica, le parole, il look, le preferenze sessuali...) e si pecchi di ...snobismo.

E' musica leggera santo cielo!
Ognuno ascolta quel di cui sente il bisogno.
A me non piace Gigi D'Alessio e Albano mi causa il dito a scatto (scatta sul telecomando per cambiare canale), ma altrettanto mi è sempre accaduto per Pelù, ma capisco che ci sia chi li apprezzi e non è neppure detto per incompetenza musicale.

Ormai più di 10 anni fa ricordo una discussione al ristorante tra una e sua suocera sui vincitori di Sanremo Baldi e Alotta.La signora anziana avrebbe dovuto sentirsi una deficiente perché le era sembrata una bella canzone (tra l'altro è stata poi tradotta in tutto il mondo...), mi è sembrato oltre che maleducato un atteggiamento di uno snobismo intollerabile, un volersi sentire parte di un ristretto gruppo di intellettuali che "capisce".
Mi sono trattenuta dal provocare sostenendo la Carrà (inascoltabile) per non aggravare il clima pesante che si era creato.

Mi sembrano atteggiamenti da ...tifosi.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non trovi che sia strano che non si sia offeso nessuno?
Perché non c'era nessuno che ascoltava Gigi D'Alessio...

Non era la mia un'osservazione censoria, ma una riflessione su un atteggiamento diffuso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.