Piove sabbia

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Tu fossi davvero cecato, come la sottoscritta, li avresti sempre sul naso
Non sono cecato, purtroppo dopo i 50 c'è stato un decadimento nella visione da vicino, cosa abbastanza comune

perplesso

Administrator
Staff Forum
minchia, sai riconoscere la polvere di diatomee a occhio nudo, e chi sei... la donna bionica? 😂
comunque sta cadendo il cielo anche oggi...

ecco bravo, e se non è pioggia... piccioni!!!
era per dire che prima cadev vera sabbia, non sta roba collosa e bianchiccia

Marjanna

Utente di lunga data
era per dire che prima cadev vera sabbia, non sta roba collosa e bianchiccia
A prescindere da cosa sia, ho aperto il topic proprio perchè a me pareva qualcosa di diverso dal passato, e mi chiedevo se altre persone si fossero poste domande a riguardo, appunto perchè risulta parecchio evidente, specie nelle auto che bene o male tutti possiedono.
E a dire il vero mi sono chiesta se in certi casi possa "depositarsi" riducendo l’efficenza di pannelli solari, che si possono pulire chiaramente, ma dati costi e accessibilità non è che sia qualcosa di frequente.

perplesso

Administrator
Staff Forum
I pannelli in teoria con la pioggia normale si puliscono

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Comunque oggi ha piovuto di nuovo e non è venuto giù quello schifo

perplesso

Administrator
Staff Forum
anche perchè pioveva sabbia quando tirava scirocco a Spezia, raramente a Milano, fino a non tantissimo tempo fa

danny

Utente di lunga data
Le auto hanno lo stesso aspetto di veicoli abbandonati per una settimana su una strada sterrata aperta al transito.
Il tutto in pochi minuti.

Marjanna

Utente di lunga data
Le auto hanno lo stesso aspetto di veicoli abbandonati per una settimana su una strada sterrata aperta al transito.
Il tutto in pochi minuti.

Io ultimamente vedo anche un crescente numero di auto con parti della carrozzeria sfogliate (metto foto di esempio), specie nel cofano anteriore. Non sono auto nuove eh, però non mi era mai capitato di vederne tante in poco tempo. Non dico che sia connesso alla "pioggia", mi è solo venuto in mente leggendo il tuo messaggio.

danny

Utente di lunga data

Io ultimamente vedo anche un crescente numero di auto con parti della carrozzeria sfogliate (metto foto di esempio), specie nel cofano anteriore. Non sono auto nuove eh, però non mi era mai capitato di vederne tante in poco tempo. Non dico che sia connesso alla "pioggia", mi è solo venuto in mente leggendo il tuo messaggio.
Questo è dovuto al tipo di vernice usato nei modelli più recenti di alcune marche, all'acqua e non di buona qualità.

Marjanna

Utente di lunga data
Questo è dovuto al tipo di vernice usato nei modelli più recenti di alcune marche, all'acqua e non di buona qualità.
no io non ho visto modelli recenti, tipo la fiat panda del 2012