Pizza (ex Patente)

Pincopallino

Utente di lunga data
Ho rinnovato la patente
La foto di 10 anni fa non andava più bene
Perché era con gli occhiali e ora la vogliono senza
Gli ho dato una foto di 5 anni fa
E l’hanno presa 😄
Mi sono sentita meno vecchia di 💩 🤣
Ma scusa, se c’è scritto quida con lenti, le lenti non le devi tenere?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ah…te va ho imparato una cosa nuova.m
ma infatti l'ho chiesto anche io alla tipa dell'autoscuola
anche per la carta d'identità è così
poi ora la patente scade per il compleanno
in pratica mi regalano 3 mesi

Foglia

utente viva e vegeta
A proposito, ma voi mangiate la pizza surgelata?
Sì, variamente elaborata e modificata partendo dalla margherita :)
Comunque ho la fortuna di essere vicinissima a una delle migliori pizzerie della città ;)
Spartanissima, anche da asporto, e pizza.... da volare ;)
Quella alta, però eh : che anche qui potremmo parlare delle varie scuole di pensiero. Tendenzialmente sono per la tonda classica, ma certe pizze al trancio (magari doppia mozzarella 😜) sono ineguagliabili fonti di goduria....

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma l'abitudine di mettere l'origano?
Io ogni tanto glielo butto sopra, non mi dispiace affatto.
E' una strana consuetudine derivata dal fatto che nella pizza Catarì che si comprava al supermercato quando ero bambino ne inserivano una bustina, insieme a una lattina di pomodori e una bustina di preparato tipo farina.
Lo metto nel pomodoro insieme ad olio e sale, poi lo stendo sulla pasta

Foglia

utente viva e vegeta
Origano abbandonato da quando il figlio lo ha bocciato. A me non dispiaceva, ma non è una roba da "mai più senza".

Marjanna

Utente di lunga data
A proposito, ma voi mangiate la pizza surgelata?
Si, ogni tanto.

io sto male...
a volte sembra di essere scortesi
ma quando a natale ho ceduto e ho mangiato due forchettate di pasta e una fetta di pandoro
lo so io quanto sono stata male poi
Se sei celiaca per forza stai male, prova la pasta di legumi senza glutine. Ce ne sono tante ora.

omicron

Si, ogni tanto.

Se sei celiaca per forza stai male, prova la pasta di legumi senza glutine. Ce ne sono tante ora.
Non sono celiaca
Sono “sono” intollerante
La chiamano sensibilità al glutine non celiaca
Che però da gli stessi sintomi
Ma ho tante intolleranze alimentari 😓

Foglia

utente viva e vegeta
Non sono celiaca
Sono “sono” intollerante
Io (a proposito anche di pizza) alla mozzarella di bufala. Se la mangio, sto "stesa" per due o tre giorni. Così come non digerisco bene il latte intero.

Marjanna

Utente di lunga data
Non sono celiaca
Sono “sono” intollerante
Si, so cos'è. Però non è esattamente la stessa cosa. Un celiaco non può neppure usare una pentola dove viene cucinato qualcosa con glutine, motivo percui è raro trovare un panificio che faccia pane senza glutine.
Per il pomodoro sei sicura di non essere allergica alla buccia del pomodoro? A volte basta levare la buccia.
Sicuramente ti sei abituata nel tempo. Negli ultimi anni ci sono molti alimenti alternativi per chi è intollerante al glutine, e si trovano in diversi negozi, anche se costano un fottio.

ologramma

Utente di lunga data
Io (a proposito anche di pizza) alla mozzarella di bufala. Se la mangio, sto "stesa" per due o tre giorni. Così come non digerisco bene il latte intero.
come sei strana , fogliè , addirittura la mozzarella di bufala , solo ha sentire il nome sento il gusto della polpa in bocca

ologramma

Utente di lunga data
io frequentatore l'estate giù in puglia ne faccio incetta ogni volta che vado alla masseria dove mi rifornisco di formaggi per la settimana

omicron

Si, so cos'è. Però non è esattamente la stessa cosa. Un celiaco non può neppure usare una pentola dove viene cucinato qualcosa con glutine, motivo percui è raro trovare un panificio che faccia pane senza glutine.
Per il pomodoro sei sicura di non essere allergica alla buccia del pomodoro? A volte basta levare la buccia.
Sicuramente ti sei abituata nel tempo. Negli ultimi anni ci sono molti alimenti alternativi per chi è intollerante al glutine, e si trovano in diversi negozi, anche se costano un fottio.
Non sono mai stata una mangiatrice di carboidrati
Quindi non mi fa fatica evitare pane e pasta
La pizza mi dispiace un po’ di più 😅
Li ho comprati i prodotti senza glutine
Ma sono strapieni di zuccheri e il mio intestino non apprezza
Il pomodoro poi mi da fastidio “tutto”
Fresco in insalata, in passata, cotto…
Mi vengono bolle in bocca e mi si irrita tutto l’intestino
Non essendo golosa non ho problemi a non mangiarlo
Ma quando sono fuori casa io sono sempre quella strana 😅😅

omicron

Il latte di mucca neanche io
Ma sono democratica
Nessun latticino
A volte prendo quelli stagionati che per assurdo sono più digeribili

danny

Utente di lunga data
Anche a me dà problemi, ma in realtà a me dà problemi tutto.
Però mi stufo a dover sempre seguire diete, per cui ogni tanto faccio degli strappi.

ologramma

Utente di lunga data
mamma mia , io che non avrei problemi ora mi limito nelle porzioni solo per perdere peso e stare meglio con gli acciacchi