Pluri tamponamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Airforever

Utente di lunga data
Ciao ragassuole, ciao ragassuoli.
Quando guarderete la data d'inserimento di questo mio post, sappiate che ho iniziato a scriverlo 30 minuti prima, con la sola mano sinistra.
La donna che mi ha violentemente tamponato, non ha fatto bene i conti: non credeva di tamponarmi più o meno una dozzina di volte, perchè io sono Airforever, ma anche mr.perfect, Rogna, Pino La Lavatrice, bel manzo '88, FireWalkWithMe, adiemus... e tanti altri che manco ricordo! Quante constatazioni ho dovuto compilare... non vi dico.
C'è di buono che rieso ugualmente a fare il pirla.

Dopo questo tremendo tamponamento sono stato portato d'urgenza al pronto soccorso, ove mi hanno inizialmente ricoverato in terapia intensiva, per poi mettermi in sala d'osservazione, poi in cameretta ed infine a casa. Tamponamento stimato alla velocità di 60/70 km/h senza accenno di frenata: non solo entrambe le auto da rottamare, ma anch'io ed un pochino anche la donzella che ha voluto prepotentemente accomodarsi nella mia auto (che se lo chiedeva era meglio).
Schiena, collo e spalla sinistra letteralmente out of order. Rischio elevato di paralisi etc. etc. etc.
Ma... mi piego ma non mi spezzo: interventi chirurgici, riabilitazione, iniezioni, medicinali... insomma, ero riuscito a mettermi in piefi, seppur parecchio sciancato.
Come diceva il buon Corrado: '... e non finisce qui'.

Appena ho potuto mi sono rimesso al volante, il minimo indispensabile per non aver più l'assistenza terapeutica domiciliare.
Un bel giorno, sono in auto pe raggiungere il centro di riabilitazione. A semaforo rosso mi fermo e attendo il verde.
SBANG!!!
Inovinate un po'?????
Un tizio pensa bene di frenare ma non in tempo. Incominciamo dai danni materiali: auto sostitutiva del mio carrozziere, distrutta; auto NUOVA del FIGLIO di quest'ometto, distrutta.
pronto soccorso, ricovero... bla, bla, bla. Altre constatazioni da compilare (eh, 'siamo in tantim noi'), rishio di altro intervento chirurgio e... questa volta sfasciato anche il polso destro. Terapie, punture, medicinali...
LOURDES, MEDJUGORJE o FATIMA?
Scegliete voi la meta della mia prossima vacanza.
Marco

Fabry

Utente di lunga data
Ciao ragassuole, ciao ragassuoli.
Quando guarderete la data d'inserimento di questo mio post, sappiate che ho iniziato a scriverlo 30 minuti prima, con la sola mano sinistra.
La donna che mi ha violentemente tamponato, non ha fatto bene i conti: non credeva di tamponarmi più o meno una dozzina di volte, perchè io sono Airforever, ma anche mr.perfect, Rogna, Pino La Lavatrice, bel manzo '88, FireWalkWithMe, adiemus... e tanti altri che manco ricordo! Quante constatazioni ho dovuto compilare... non vi dico.
C'è di buono che rieso ugualmente a fare il pirla.

Dopo questo tremendo tamponamento sono stato portato d'urgenza al pronto soccorso, ove mi hanno inizialmente ricoverato in terapia intensiva, per poi mettermi in sala d'osservazione, poi in cameretta ed infine a casa. Tamponamento stimato alla velocità di 60/70 km/h senza accenno di frenata: non solo entrambe le auto da rottamare, ma anch'io ed un pochino anche la donzella che ha voluto prepotentemente accomodarsi nella mia auto (che se lo chiedeva era meglio).
Schiena, collo e spalla sinistra letteralmente out of order. Rischio elevato di paralisi etc. etc. etc.
Ma... mi piego ma non mi spezzo: interventi chirurgici, riabilitazione, iniezioni, medicinali... insomma, ero riuscito a mettermi in piefi, seppur parecchio sciancato.
Come diceva il buon Corrado: '... e non finisce qui'.

Appena ho potuto mi sono rimesso al volante, il minimo indispensabile per non aver più l'assistenza terapeutica domiciliare.
Un bel giorno, sono in auto pe raggiungere il centro di riabilitazione. A semaforo rosso mi fermo e attendo il verde.
SBANG!!!
Inovinate un po'?????
Un tizio pensa bene di frenare ma non in tempo. Incominciamo dai danni materiali: auto sostitutiva del mio carrozziere, distrutta; auto NUOVA del FIGLIO di quest'ometto, distrutta.
pronto soccorso, ricovero... bla, bla, bla. Altre constatazioni da compilare (eh, 'siamo in tantim noi'), rishio di altro intervento chirurgio e... questa volta sfasciato anche il polso destro. Terapie, punture, medicinali...
LOURDES, MEDJUGORJE o FATIMA?
Scegliete voi la meta della mia prossima vacanza.
Marco

Consiglio caldamente un tour comprendente le tre località.....

Tornando serio, come si dice "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo", tieni duro Air, il periodo di m.... finirà e tutto ciò sarà solo un brutto ricordo.

Un forte abbraccio

Fabrizio

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Verena67

Utente di lunga data
Air
ho palpitato per te tutto il tempo, sulla base delle (scarne) notizie ricevute.

E ti dico una cosa.

Visto che hai l'ironia per capirla.

Avevi bisogno di questo tamponamento (i). Avevi bisogno di questo scontro per "distruggere" e ricostruire. La malattia, l'accidente, lasciano segni nell'anima, ma sono anche purificanti, come il fuoco che sterilizza il campo e lo fa rinascere a vita nuova.

Vedila come l'inizio della seconda fase della tua vita, credimi, nel tempo capirai che tutto "serve"!

E ovviamente riguardati!!!

MK

Utente di lunga data
Air
ho palpitato per te tutto il tempo, sulla base delle (scarne) notizie ricevute.

E ti dico una cosa.

Visto che hai l'ironia per capirla.

Avevi bisogno di questo tamponamento (i). Avevi bisogno di questo scontro per "distruggere" e ricostruire. La malattia, l'accidente, lasciano segni nell'anima, ma sono anche purificanti, come il fuoco che sterilizza il campo e lo fa rinascere a vita nuova.

Vedila come l'inizio della seconda fase della tua vita, credimi, nel tempo capirai che tutto "serve"!

E ovviamente riguardati!!!
Mi accodo. E aggiungo che adesso c'hai pure Saturno congiunto Air, è il tempo di costruire davvero.

Bruja

Utente di lunga data
Air

Come dice Verena, si ricomincia da due (tamponamenti.:)

Spesso eventi tanto gravi fanno rivedere con altro spirito la "prospettica esistenziale";)

Auguroni per la tua ripresa totale.
Bruja

p.s. Ti sei dimenticato Compostela, Loreto e, fossi in te, farei anche una puntatina da Padre Pio... meglio abbondare:p

Fedifrago

Utente di lunga data
consigli pratici

Ovviamente oltre agli auguri di completa guarigione, non posso esimermi da qualche consiglio pratico.

Scegli un buon avvocato e un buon medico legale perchè il rischio visto la non ancora raggiunta guarigione dal primo incidente, è che il secondo nn venga valutato bene.

Mi spiego. il secondo a quel che dici costituisce aggravamento della situazione precedente, mentre troverai facilmente qualche liquidatore che cercherà di sostenere che i due non si sommano...ma si sottraggono!

Ovvero se il primo diciamo comportasse almeno un 10-12% di invalidità, il secondo, in teoria meno grave, potrebbero cerc are di farlo includere nella valutazione totale del primo....

In privato le coordinate per il bonifico x la consulenza, grazie! :carneval:

corno

Utente
minchia che sfiga... cmq guarda l'aspetto positivo, cmq sei qui a scrivere, dopo due botte simili poteva anche andarti peggio... :eek:

Airforever

Utente di lunga data
Ovviamente oltre agli auguri di completa guarigione, non posso esimermi da qualche consiglio pratico.

Scegli un buon avvocato e un buon medico legale perchè il rischio visto la non ancora raggiunta guarigione dal primo incidente, è che il secondo nn venga valutato bene.

Mi spiego. il secondo a quel che dici costituisce aggravamento della situazione precedente, mentre troverai facilmente qualche liquidatore che cercherà di sostenere che i due non si sommano...ma si sottraggono!

Ovvero se il primo diciamo comportasse almeno un 10-12% di invalidità, il secondo, in teoria meno grave, potrebbero cerc are di farlo includere nella valutazione totale del primo....

In privato le coordinate per il bonifico x la consulenza, grazie! :carneval:
Grazie per le dritte. Infatti, già dal primo sinistro sono in mano ad uno studio di consulenza per infortunistica il quale mi ha suddiviso i due sinistri in ben due centri di riabilitazione.
Dei soldi che mi daranno non m'interessa molto, anche se saranno unabella cifretta. Il fatto è che, con più la cifra è alta con più il sinistrato e conciato male.
So che dalla fine dello scorso anno non vengono più accreditati i danni morali (pari al 25%) in quanto hanno capito che c'era gente che pur di prendere quattrini si faceva mettere collarino etc.
Grazie a questi fenomeni, ci sono andati di mezzo quelli come me che sono davvero conciati da rottamare.
E allora ho detto basta: non voglio che il secondo sinistro mi venga calcolato come conseguenza del primo. Che si tengano pure tutti i soldi. Che mi diano solo quelli che sto anticipando per questioni mediche. Ma che almeno facciano il possibile per farmi ritornare a solcare i cieli.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non resisto...
...il secondo sarà stato un clone della prima...:carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Air lo sai che mi spiace tantissimo.
Hai la fortuna di essere giovane e robusto e supererai tutto brillantemente.
Un abbraccio! :angelo:

Fedifrago

Utente di lunga data
Se può consolarti...mercoledì scorso è toccato a me...

Tamponamento a tre e io ero quello in mezzo a far da sandwich...per fortuna son più robusto...e più vecchio! :carneval:

Niente danni fisici.... solo la macchina un pò scomaccata...;)

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Non resisto...
...il secondo sarà stato un clone della prima...:carneval:
Non può essere... dici che é recidivo anche in questo?:p:);)
Bruja

Air non te la prendere, purtroppo il pensiero corre più veloce della considerazione:)... ancora auguroni!!

Bruja

Utente di lunga data
Fedifrago

Tamponamento a tre e io ero quello in mezzo a far da sandwich...per fortuna son più robusto...e più vecchio! :carneval:

Senti un po' dietro é tamponamento, ma davanti come lo chiamano gli assicuratori?:rotfl::p
Quel che conta é che non hai avuto danni fisici :)
Bruja

Airforever

Utente di lunga data

:eek:Azz... mi spiace tanto, ma l'importante è che tu stia bene. Dispiace anche per le automobili, ma quelle si riparano. Spera solo di non aver danni più costosi del costo stesso dell'auto.
Air

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.