Poliziotti intraprendenti

Barebow

Utente di lunga data
Questo è altrettanto sbagliato, E PERICOLOSO, che andare forte. Forse, anzi, è anche più pericoloso, perché le persone che vanno così piano costringono i camionisti a sorpassarli (legittimamente) e contribuiscono così a formare degli improvvisi tappi che, oltre che rallentare il traffico, sono MOLTO pericolosi.
Il limite per i camion è 90 km all'ora. Non ho mai intralciato, mi metto dietro a un camion a distanza di sicurezza.
Ti ricordo che in Italia vige l'obbligo di occupare la corsia a destra se non si sorpassa.

Brunetta

Utente di lunga data

cipolino

Utente di lunga data
Il limite per i camion è 90 km all'ora. Non ho mai intralciato, mi metto dietro a un camion a distanza di sicurezza.
Ti ricordo che in Italia vige l'obbligo di occupare la corsia a destra se non si sorpassa.
Lo so bene che bisogna occupare la corsia a destra se non si sorpassa.

La domanda però è un'altra: ti sorpassano mai camion, in autostrada?

cipolino

Utente di lunga data
Ma non misurano quanto abbiamo bevuto, non lo possono sapere.
Misurano l’alcol circolante. E se c’è quella quantità di alcol, non si è perfettamente in grado di guidare.
Ovunque, alla scuola guida, sui siti, ecc, cercano di spiegare che il problema non è "quanto" si beve: che l'alcol viene metabolizzato in modo diverso a seconda di vari fattori (anche nella stessa persona!): peso corporeo, digiuni/stomaco vuoto, ecc, pertanto ognuno dovrebbe regolarsi secondo i "propri" parametri per restare entro i limiti, che sono oggettivi a prescindere dal fatto che uno si senta sobrio o meno.

Evidentemente è un concetto che fa fatica ad essere assimilato dalle persone.

hammer

Utente di lunga data
Sì esce in compagnia e uno non beve.
Oppure in coppia beve solo uno, di solito lei.
Chinotto e niente altro quando so di dover guidare per tornare a casa.
Non mi posso proprio permettere di restare appiedato.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum