Jim Cain
Utente di lunga data
L'ottantenne non dovrebbe più poter guidare.Perché invece l'ottantenne (anche sobrio) alla guida ha i riflessi di un ghepardo?
L'ottantenne non dovrebbe più poter guidare.Perché invece l'ottantenne (anche sobrio) alla guida ha i riflessi di un ghepardo?
Si, come no.Ci sono controlli.
Il limite per i camion è 90 km all'ora. Non ho mai intralciato, mi metto dietro a un camion a distanza di sicurezza.Questo è altrettanto sbagliato, E PERICOLOSO, che andare forte. Forse, anzi, è anche più pericoloso, perché le persone che vanno così piano costringono i camionisti a sorpassarli (legittimamente) e contribuiscono così a formare degli improvvisi tappi che, oltre che rallentare il traffico, sono MOLTO pericolosi.
Allora chiediamo maggiori controlli. Non capisco l’opposizione ubriachi meglio dei vecchi.Si, come no.![]()
Lo so bene che bisogna occupare la corsia a destra se non si sorpassa.Il limite per i camion è 90 km all'ora. Non ho mai intralciato, mi metto dietro a un camion a distanza di sicurezza.
Ti ricordo che in Italia vige l'obbligo di occupare la corsia a destra se non si sorpassa.
Ovunque, alla scuola guida, sui siti, ecc, cercano di spiegare che il problema non è "quanto" si beve: che l'alcol viene metabolizzato in modo diverso a seconda di vari fattori (anche nella stessa persona!): peso corporeo, digiuni/stomaco vuoto, ecc, pertanto ognuno dovrebbe regolarsi secondo i "propri" parametri per restare entro i limiti, che sono oggettivi a prescindere dal fatto che uno si senta sobrio o meno.Ma non misurano quanto abbiamo bevuto, non lo possono sapere.
Misurano l’alcol circolante. E se c’è quella quantità di alcol, non si è perfettamente in grado di guidare.
Qualcuno qui dentro l'ha detto?Allora chiediamo maggiori controlli. Non capisco l’opposizione ubriachi meglio dei vecchi.
Si capita, raramente, ma sorpassano anche il camion davanti a me, non sono io che intralcio. Sono loro che vanno forte.Lo so bene che bisogna occupare la corsia a destra se non si sorpassa.
La domanda però è un'altra: ti sorpassano mai camion, in autostrada?
È molto più pericoloso sorpassare continuamente e rientrare.Si capita, raramente, ma sorpassano anche il camion davanti a me, non sono io che intralcio. Sono loro che vanno forte.
Ho un paio di parenti in famiglia morti in divisa. Erano sanissimi di mente.Sana insomma, io credo che le forze dell'ordine siano un bel potpourri di disperati. Chi sano di mente ambisce a fare il secondino?
Hanno tempi stretti di solito, non possono andare a 80 se non hanno particolari limitazioniSi capita, raramente, ma sorpassano anche il camion davanti a me, non sono io che intralcio. Sono loro che vanno forte.
Chinotto e niente altro quando so di dover guidare per tornare a casa.Sì esce in compagnia e uno non beve.
Oppure in coppia beve solo uno, di solito lei.
?Hanno tempi stretti di solito, non possono andare a 80 se non hanno particolari limitazioni
Il mese scorso ho fatto il primo incidente della mia vita proprio grazie a lui. Ha inchiodato di colpo pensando gli fosse apparsa la Vergine Maria.
Io mi adeguo alla velocità del camion davanti.
Non hai tenuto la distanza di sicurezza.Il mese scorso ho fatto il primo incidente della mia vita proprio grazie a lui. Ha inchiodato di colpo pensando gli fosse apparsa la Vergine Maria.
Tu difendi la categoria. Non sei attendibile.Non hai tenuto la distanza di sicurezza.![]()
Se si è distratti o attaccati troppo succedeIl mese scorso ho fatto il primo incidente della mia vita proprio grazie a lui. Ha inchiodato di colpo pensando gli fosse apparsa la Vergine Maria.
Gli autotrasportatori di solito devo correre di qua e di là per rispettare i tempi di consegnaIo mi adeguo alla velocità del camion davanti.
Diciamo che non sono il classico pensionato alla guida, soprattutto quando sono in ambulanza in codice rosso, ho ancora ottimi riflessi.Tu difendi la categoria. Non sei attendibile.