Poliziotti intraprendenti

Brunetta

Utente di lunga data
Molti medici ne fanno uso, ma mica prima di operare.
Spero. Ma non ci giurerei.
L’uso ricreativo viene reiterato perché dà al consumatore un senso di benessere.
Poi ogni sostanza dà effetti diversi ed è noto che la cocaina dà un falso benessere e senso di auto efficacia fino alla onnipotenza.
Dubito che un medico (che dovrebbe conoscere bene gli effetti e i danni) sia in grado di “fare serata” e poi non usarla quando deve affrontare un intervento impegnativo.

spleen

utente ?
Penso che tu abbia una visione parecchio estrema. Essere indagati non vuol dire essere processati. Nei casi in cui è palese che si sia trattata da una risposta proporzionata l'archiviazione è rapida.
Ci sono moltissimi appartenenti alle forze dell'ordine che conoscono chiaramente limiti e possibilità delle loro azioni e non hanno alcun timore ad agire bene nell'ambito delle regole.
Bisognerebbe parlare coi diretti interessati, non credi? E non mi sembra che ultimamente siano molto contenti, perlomeno quelli con cui parlo io.
A meno che non si voglia etichettarli come una manica di fasciti reazionari.

Barebow

Utente di lunga data
Spero. Ma non ci giurerei.
L’uso ricreativo viene reiterato perché dà al consumatore un senso di benessere.
Poi ogni sostanza dà effetti diversi ed è noto che la cocaina dà un falso benessere e senso di auto efficacia fino alla onnipotenza.
Dubito che un medico (che dovrebbe conoscere bene gli effetti e i danni) sia in grado di “fare serata” e poi non usarla quando deve affrontare un intervento impegnativo.
Magari opera bene per quello. 😂

Nicky

Utente di lunga data
Bisognerebbe parlare coi diretti interessati, non credi? E non mi sembra che ultimamente siano molto contenti, perlomeno quelli con cui parlo io.
A meno che non si voglia etichettarli come una manica di fasciti reazionari.
Ma tu cosa sai delle persone con cui parlo io? La chiudo qui perché onestamente questa politicizzazione di ogni argomento mi infastidisce.

Brunetta

Utente di lunga data
Devi guardarli sulla base dei consumatori. Poi è anche vero che chi fa incidenti oltre ad alcool ci ha anche altro, in corpo.

Comunque va bene, stasera vado dal mio vicino e lo picchio... :cool:
Ma l’alcol è legale e il prosecco fa meno danni dei superalcolici.
Infatti io riflettevo sulla possibilità di rendere legali anche altre sostanze.
Per me non ha senso la liberalizzazione assoluta delle droghe leggere eh.
Anche perché l’assuefazione della società a una sostanza, favorisce l’uso di altre sostanze.
In Italia abbiamo una tradizione millenaria del vino e non credo sia pensabile un proibizionismo.
Ho anche sperimentato che le campagne nelle scuole anti alcolismo e anti tabagismo non funzionano.
È fondamentale il contesto familiare e sociale. Per gli adolescenti poi la proibizione e il consumo tra gli amici è la condizione di base.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io preferisco un poliziotto normale che fa bene il suo lavoro. Che salvi me o no non è importante.
Come un medico che fa bene il suo lavoro, certo. Ma se ci finisco sotto i ferri della sua onestà, in quel momento, mi importa meno che della sua perizia. Se invece è incapace e pure disonesto può tranquillamente sparire dalla società civile, ovvio

Brunetta

Utente di lunga data
Perdere la dignità, avvilirsi, abbrutirsi.
Insieme di segni depressivi. L’uso di sostanze è spesso auto prescrizione.
Poi la perdita di lucidità che consente il lavoro, porta a una condizione di povertà che induce a comportamenti negativi, più per se stessi che per gli altri.
Ma talvolta appunto il disturbo psicologico è precedente all’uso di sostanze.

Brunetta

Utente di lunga data

spleen

utente ?
Ma l’alcol è legale e il prosecco fa meno danni dei superalcolici.
Infatti io riflettevo sulla possibilità di rendere legali anche altre sostanze.
Per me non ha senso la liberalizzazione assoluta delle droghe leggere eh.
Anche perché l’assuefazione della società a una sostanza, favorisce l’uso di altre sostanze.
In Italia abbiamo una tradizione millenaria del vino e non credo sia pensabile un proibizionismo.
Ho anche sperimentato che le campagne nelle scuole anti alcolismo e anti tabagismo non funzionano.
È fondamentale il contesto familiare e sociale. Per gli adolescenti poi la proibizione e il consumo tra gli amici è la condizione di base.
A mio nipote hanno ritirato la patente. Due birre fuori dalla pizzeria e taac.
Non è un ragazzo che normalmente si ubriaca, anzi. Adesso il problema è che gli hanno sospeso la patente e non gli consentono nemmeno di recarsi al lavoro mattina e sera.
L'ultima volta che sono uscito con amici ho preso una birra analcolica, uno schifo che mi è rimasto nello stomaco per ore o_O

Barebow

Utente di lunga data
Insieme di segni depressivi. L’uso di sostanze è spesso auto prescrizione.
Poi la perdita di lucidità che consente il lavoro, porta a una condizione di povertà che induce a comportamenti negativi, più per se stessi che per gli altri.
Ma talvolta appunto il disturbo psicologico è precedente all’uso di sostanze.
Calcola che alcune sostanze sono ad uso ricreativo, non sono dovute a disagio, basta usarle con buon senso, come con l'alcool.
Non credo di avere un disturbo psicologico.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è un ragazzo che normalmente si ubriaca, anzi. Adesso il problema è che gli hanno sospeso la patente e non gli consentono nemmeno di recarsi al lavoro mattina e sera.
L'ultima volta che sono uscito con amici ho preso una birra analcolica, uno schifo che mi è rimasto nello stomaco per ore o_O
Più viene considerato “pericoloso“ bere alcolici, meglio è.
Una sera ero preoccupata di essere fermata, perché avevo mangiato un MonCheri.
Io non bevo alcolici e nemmeno i miei figli. Digeriscono benissimo.

Barebow

Utente di lunga data
Se esco per la pizza mi accontento di una birra piccola, ma per essere più sicuro, faccio strade dove non ci sono normalmente posti di blocco.

Brunetta

Utente di lunga data