Possibile avere questo effetto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo ho 25 anni e mi è capitata un esperienza che si si avvicina al tradimento o forse lo è.

Stavo con una ragazza da quasi 2 anni,e da circa due mesi a questa parte non andavamo piu d'accordo, e quindi abbiamo deciso di finire la nostra storia.

La sera stessa della fine della storia, ho fatto del sesso con la mia Ex..

io mi sento come aver tradito , è la prima volta che faccio una cosa del genere...

Il "problema" che questa situazione mi sta portando a valutare che forse bisogna tornare insieme io e la mia ex (non quella del sesso)...

possibile che tradendo si possono avere questi "effetti" ? ovvero portare a riavvicinarsi??

e poi l ho tradita?

Grazie
1) NON hai tradito nessuno... vi eravate lasciati...
2) Può accadere... può accadere che le esperienze (storie con altre donne, ri-edizioni rocambolesche di vecchie storie...) ti facciano capire meglio quello che desideri dalla vita...

O

Old chensamurai

Guest
secondo me, a meno di gravi motivi, ma proprio gravi gravi, uno innamorato non ci pensa nemmeno a mollarsi...
è invece assai probabile dopo che ci si è mollati, farsi prendere dall'horror vacui.
... balle... non è vero...

O

Old chensamurai

Guest
Non siamo proprio di primo pelo ...dovresti esplicitare cosa intendi per innamorato e cosa hai intenzione di costruire con questa ragazza...che non si sente sicura di te...(e non ha tutti i torti..)
Sai quante persone stanno insieme per ricavare reciproco conforto (affetto, compagnia, sesso) ma tutto questo con l'amore c'entra proprio poco...
... balle... non è vero... penso sia ora di smetterla con queste frasi fatte... nell'amore si riceve ANCHE conforto... ANCHE compagnia... ANCHE sesso... ANCHE... l'amore ingloba piuttosto che escludere... per questo si chiama AMORE...

Verena67

Utente di lunga data
... balle... non è vero... penso sia ora di smetterla con queste frasi fatte... nell'amore si riceve ANCHE conforto... ANCHE compagnia... ANCHE sesso... ANCHE... l'amore ingloba piuttosto che escludere... per questo si chiama AMORE...
sul fatto che ci siano tante cose nella parola AMORE sono d'accordo...

Bacio!

O

Old Anna A

Guest
OT.
bob dylan già nel '75 cantava hurricane convinto dell'innocenza del pugile...
la cosa più squallida di tutta questa vicenda, fu che hurricane confessò che quella notte era intenzionato davvero a tradire la moglie e questo bastò alla bigotta middle class americana per condannarlo di default.
non aveva ucciso nessuno, ma per i bianchi americani (non tutti) un uomo nero, che apertamente odiava i bianchi e apertamente dichiarava di desiderare un'altra donna, andava ucciso.

O

Old Hurricane

Guest
si infati proprio perche la parola amore vuol dire tante cose per questo ci sto pensando e ripensando.....devo dire che anche se "tecnicamente" non ho tradito mi sento un pò una m...rda...

forse ho tradito me stesso, tradendo i miei principi

O

Old Anna A

Guest
si infati proprio perche la parola amore vuol dire tante cose per questo ci sto pensando e ripensando.....devo dire che anche se "tecnicamente" non ho tradito mi sento un pò una m...rda...

sai cosa?
hai solo 25 anni. prendi e parti e viaggiati la vita attraverso il mondo per un periodo.

Bruja

Utente di lunga data
hurricane

Fai un favore a te ed a loro, e lasciale perdere entrambe!!!
La tua fidanzata lasciata perchè è evidente che quel che vi legava era comunque abbastanza labile, e la ex perchè anche se è andata bene per un revival, non per questo diventa fondamento per la ripresa di un rapporto.... resta amico di tutti e amen!
Non entro neppure nel merito di chi abbia ragione o torto, ma allo stato mi sembrate, tutti indistintamente, più pronti per altre esperienze che per il restauro di quelle vecchie!!
Bruja

Ultima modifica:
O

Old chensamurai

Guest

... questo è possibile... anzi, credo sia proprio così... e per questo ti ritrovi in una transizione di colpa... vedi, i conti, alla fine, si finisce sempre per farli con sé stessi...

O

Old Hurricane

Guest
gia infati ho un forte senso di colpa che cmq mi sta facendo pensare a molte cose....

non tutto il male viene per nuocere, cmq vadano le cose, checca non lo deve mai sapere

Verena67

Utente di lunga data
gia infati ho un forte senso di colpa che cmq mi sta facendo pensare a molte cose....

non tutto il male viene per nuocere, cmq vadano le cose, checca non lo deve mai sapere
E se fosse?!?
Se non è capace di capire anche certi scivoloni comprensibili, pensi sia davvero la DONNA con la D maiuscola (parafrasando il nostro utente TBT) con cui costruire un rapporto importante?!?

Forse "no", e allora meglio che vi siate lasciati!

Su, dai cresciamo tutti un po'!

Bacio!

MK

Utente di lunga data
E se fosse?!?
Se non è capace di capire anche certi scivoloni comprensibili, pensi sia davvero la DONNA con la D maiuscola (parafrasando il nostro utente TBT) con cui costruire un rapporto importante?!?

Forse "no", e allora meglio che vi siate lasciati!

Su, dai cresciamo tutti un po'!

Bacio!

Infatti Vere. Anche perché credo che queste cose prima o poi si vengano a sapere.
Dissento da Lyllina, io lo direi...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Anche ...ma non solo "comodità" emotive ...forse a 25 anni si può aspirare a un sentimento più caldo e ...inclusivo...

O

Old Lillyna19

Guest

Secondo me non lo deve sapere per un motivo preciso: vi siete lasciati e la tua vita e quello che decidi di fare sono affari tuoi.
Si farebbe tremila paranoie e penserebbe quello che ho pensato io: cioè che tu non vedevi l'ora di chiarire per andare a letto con l'altra.
Potrebbe sembrarle premeditato e tu sei ancora in fase confusionaria.

Poi un'altra cosa...sensi di colpa...tradire se stessi...
Ma che sono queste frasone?
La vostra storia era al termine, hai fatto una cosa d'istinto, non c'è niente di malato o sbagliato, mettitelo bene in testa.
Ho notato che tutta questa eccessiva serietà nei rapporti, queste castrazioni, questo "devo rigare dritto, devo essere coerente" è veramente la piaga della maggior parte dei miei coetanei. La scarsa elasticità, che porta tanti a essere anche poco elastici con gli altri.
Un mio conoscente è stato isolato dalla comitiva dopo aver tradito la fidanzata.

Se le suonano e se le cantano.
E se invece cominciassi a sentirti più leggero e spensierato?
Non mi sembra il caso che tu debba metterti la zavorra per una cosa del genere.
Comincia a modificare un pochino i tuoi principi, e mettiti in testa che veramente è una cosa che non merita tante seghe mentali.

O

Old Hurricane

Guest
niente da dire, solo che sono uno che sulle cose ci pensa dieci mila volte, e anche su questa idem...

però hai ragione la devo vivere spensierata anche perche non ero piu fidanzato

O

Old Lillyna19

Guest
Perché mentendo tradirei me stessa... Ma ognuno è fatto a modo suo.
E' un ottimo argomento.
Ma ci sono diversi modi di mentire. Non bisogna per forza rendere conto alla ex di quello che abbiamo fatto mentre la storia stava finendo (anzi, era già finita).La verità è abbastanza soggettiva, in questo caso, e lei potrebbe travisare facilmente,secondo me prima di prendere una decisione è essenziale evitare.
Si sentirebbe tradita, essendo molto possessiva, mentre tradita non è.
Se è molto possessiva poi va da se che è molto irrazionale, quindi in questa situazione non mi sembra il caso di dare tutta questa importanza, le cose non andavano da prima e non è stata certo una scopata con Carla ad averle compromesse.

MK

Utente di lunga data
E' un ottimo argomento.
Ma ci sono diversi modi di mentire. Non bisogna per forza rendere conto alla ex di quello che abbiamo fatto mentre la storia stava finendo (anzi, era già finita).La verità è abbastanza soggettiva, in questo caso, e lei potrebbe travisare facilmente,secondo me prima di prendere una decisione è essenziale evitare.
Se sentirebbe tradita, essendo molto possessiva, mentre tradita non è.
Questione di punti di vista, come dicevo. Io preferisco essere leale sempre e comunque. E altrettanto vorrei si facesse con me. Poi venire a sapere le cose dopo fa sempre molto, molto più male...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.