Potere curativo della vendetta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

minnie

Utente di lunga data
Non è l'atto in sè, ma quello che potrà portare. Riuscire a rovinare per bene la vita di una persona per farle tentare il suicidio, questa è vendetta, togliere le speranze o meglio sperare che nell'oblio ci sia pace, questa è vendetta.

Certo. Magari il tentativo riesce pure. E tu davvero ne gioiresti? Davvero ti farebbe stare bene? Davvero pensi che mai mai una volta ti sentiresti molto ma molto peggio di come ti senti ora per aver portato una persona a tanto? Pensaci bene Daniele prima di rispondere... perchè se la risposta è "SI'", allora sei esattamente come loro. Tu vuoi essere come le persone che così tanto disprezzi?

Sole

Escluso
Non è l'atto in sè, ma quello che potrà portare. Riuscire a rovinare per bene la vita di una persona per farle tentare il suicidio, questa è vendetta, togliere le speranze o meglio sperare che nell'oblio ci sia pace, questa è vendetta.
Credo che nella vita bisogna fare delle esperienze. Che a volte possono essere dolorose e a volte piacevoli.
Ci sono persone che vivono le esperienze senza mai mettersi in discussione e alla fine dei loro giorni non avranno imparato nulla.
Ci sono persone che vivono le esperienze cercando, per quanto sia difficile, di imparare qualcosa per diventare una persona migliore.

Il tradimento, messo in pratica o subito, è un'esperienza. Io le ho fatte entrambe. Sono stata tradita, poi ho tradito, mentre ero alla ricerca di una strada per sopravvivere. Non l'ho fatto per vendetta, ma per sperimentare cose di cui avevo bisogno.

Queste sono le cose che ho imparato: ho imparato che mio marito mi ha tradito perchè stava male, prima di tutto con se stesso e, quindi, ho imparato a comprendere, ad ascoltare e a mettermi nelle scarpe di un altro prima di giudicare; ho capito che anch'io ho la mia parte di responsabilità; ho imparato come sia facile sbagliare, anche dopo una vita irreprensibile, e perdersi; ho imparato che, anche nelle difficoltà, ho la capacità di riemergere, più forte di prima.

Il bisogno di vendetta nasce da un errore banale, molto infantile, tipico del mondo egocentrico dei bambini: puntare l'indice sull'altro, anzichè considerare se stessi. Chi viene tradito prova una rabbia incontenibile e tende a investire l'altro con questa rabbia che, all'inizio è sana.
Ma se la rabbia non evolve, se io non sposto l'attenzione su di me e non inizio a capire come posso reagire in modo costruttivo al tradimento (che ne so, valutando meglio la persona con cui inizio una storia, chiarendo le mie responsabilità, lavorando per diventare più forte, meno dipendente dalle aspettative nei confronti del partner...) quest'esperienza non mi insegna nulla.
Ciò vuol dire che posso vendicarmi, dare sfogo alla mia rabbia, cambiare moglie/marito ma che, al prossimo giro, mi ritroverò nella stessa, identica condizione di prima.

Senza imparare, senza mettersi in discussione, si cresce fuori, ma si resta terribilmente infantili dentro, chiusi nel proprio dolore di eterno bambino che vive continuando a protestare perchè tutti lo picchiano e lo trattano male, senza riflettere sul perchè questo accade.
Chi resta vincolato alla rabbia e non impara a osservare se stesso anche nell'esperienza del tradimento, rischia di diventare un tradito seriale.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Allora, nella mia vita ho subito molta esperienza da quegli stronzoni che si chiamano persone civili, ho sempre messo in dubbio i miei atteggiamenti ed ho sempre cercato di cambiare per evitare di soffrire ancora...ed ogni volta che cambiavo sempre una capitava, sempre una bella botta sui denti. Ho capito solo una cosa, sono stato tradito per motivi opposti due volte, ho capito che le mie traditrici sono sol due puttane da sbarco, due persone che valgono meno della merda. Mi sono stufato di tentare di trovare un insegnamento in una cosa così idiota come è l'azione di una persona stupida, mi sono stancato perchè ho scoperto...che non serve ad un cazzo di niente.
Chi tradisce è una merda, chi tradisce non impara magari qualcosa, ma a scapito di altri, ma chi viene tradito vien colpevolizzato in maniera eccesssiva.
Perchè portare al suicidio quella stronza della mia ultima ex? perchè lei ci ha portato me e vorrei tanto che anche lei potesse vivere con i sengni dentro di una tale azione, quanto vorrei che lei si sentisse una merda come mi sento io per il male che mi ha fatto.
Egocentrico? Necessità direi, perchè in un mondo di stronzoni egocentrici, quando uno di questi ti investe se non agisci...gli dai solo la certezza che quello è un comportamento o giusto ed anche se non giusto non punibile. Ad ogni azioni del cazzo deve seguire una reazione uguale e contraria, se una persona ha vissuto così tanto male da tentare il suicidio sarebbe giusto che porvasse a rompere le scatole all'altra fino al tentativo...magari gli riesce pure.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Allora, nella mia vita ho subito molta esperienza da quegli stronzoni che si chiamano persone civili, ho sempre messo in dubbio i miei atteggiamenti ed ho sempre cercato di cambiare per evitare di soffrire ancora...ed ogni volta che cambiavo sempre una capitava, sempre una bella botta sui denti. Ho capito solo una cosa, sono stato tradito per motivi opposti due volte, ho capito che le mie traditrici sono sol due puttane da sbarco, due persone che valgono meno della merda. Mi sono stufato di tentare di trovare un insegnamento in una cosa così idiota come è l'azione di una persona stupida, mi sono stancato perchè ho scoperto...che non serve ad un cazzo di niente.
Chi tradisce è una merda, chi tradisce non impara magari qualcosa, ma a scapito di altri, ma chi viene tradito vien colpevolizzato in maniera eccesssiva.
Perchè portare al suicidio quella stronza della mia ultima ex? perchè lei ci ha portato me e vorrei tanto che anche lei potesse vivere con i sengni dentro di una tale azione, quanto vorrei che lei si sentisse una merda come mi sento io per il male che mi ha fatto.
Egocentrico? Necessità direi, perchè in un mondo di stronzoni egocentrici, quando uno di questi ti investe se non agisci...gli dai solo la certezza che quello è un comportamento o giusto ed anche se non giusto non punibile. Ad ogni azioni del cazzo deve seguire una reazione uguale e contraria, se una persona ha vissuto così tanto male da tentare il suicidio sarebbe giusto che porvasse a rompere le scatole all'altra fino al tentativo...magari gli riesce pure.

L'alternativa è che ti denunci per stalking.........:D:(:mad::mad:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
L'alternativa è che ti denunci per stalking.........:D:(:mad::mad:
L'alternative costerebbe parecchio a lei sai? Quella puttana se solo mi denunciasse finirebbe morta e sepolta, anche se io fossi dentro. Farfalla, lei ha sbagliato e non ha pagato nulla, anzi. Voglio un risarcimento o tramite scuse formali oppure la mia tariffa oraria applicata sulle 24 ore per 5 giorni consecutivi più il risarcimento della mobilizzazione della mia automobile. la cifra non è anorme e posso anche fare fattura.
Non sto scherzando, io voglio semplicemente quello che mi spetta, o le scuse formali (che costano solo di orgoglio) oppure il rimborso della mie prestazioni come tecnico informatico.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L'alternative costerebbe parecchio a lei sai? Quella puttana se solo mi denunciasse finirebbe morta e sepolta, anche se io fossi dentro. Farfalla, lei ha sbagliato e non ha pagato nulla, anzi. Voglio un risarcimento o tramite scuse formali oppure la mia tariffa oraria applicata sulle 24 ore per 5 giorni consecutivi più il risarcimento della mobilizzazione della mia automobile. la cifra non è anorme e posso anche fare fattura.
Non sto scherzando, io voglio semplicemente quello che mi spetta, o le scuse formali (che costano solo di orgoglio) oppure il rimborso della mie prestazioni come tecnico informatico.
Davanti a una frase così mi fermo.
Non voglio avere niente a che fare con uno che medita un assassinio.
Spero che quella povera ragazza sappia il rischio che sta correndo......
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Amarax

Utente di lunga data
di nuovo? ma ci hai parlato già...
:sbatti::sbatti::sbatti::sbatti::sbatti::sbatti: :sbatti: :sbatti:

daniele basta, per carità basta!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Davanti a una frase così mi fermo.
Non voglio avere niente a che fare con uno che medita un assassinio.
Spero che quella povera ragazza sappia il rischio che sta correndo......
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
Quella li sapeva prima di tradirmi che io non avrei retto e credo proprio che la sua fuga per la vittoria comprendesse il mio suicidio. Tutto quello che ha fatto dopo, quelli che erano strani errori hanno portato solo verso quella condizione, portarmi al suicidio senza alcuna remora. E lo stato italiano che ha fatto? Nulla, come al solito lo stato italiano non fa nulla, non serve a nulla.
La cifra del risarcimento ammonta 5390 euro iva compresa con fattura (ci pegherei le tasse quindi). Io ho avuto molti più danni economici dalle sue azioni, di questa cifra che reputo simbolica. Ah, io non medito di ucciderla farfalla, è solo che se succedesse a me qualcosa, sia legale che in vita c'è una persona che non ha nulla da perdere disposta a risolvere la cosa, quindi che io viva è la speranza maggiore che può avere, il giorno in cui il mio malessere mi avrà portato via le succederà qualcosa di molto brutto.

Sabina

Utente di lunga data
Penso che a questo punto sia stata lei fortunata a perdere te... quanto odio, quanto rancore. Ma dove ti porta tutto questo Daniele? Quanto tempo è passato... perché non penso sia normale dopo un po' tempo provare ancora tanta rabbia. Significa che non l'hai dimenticata, che l'ami ancora... l'odio è l'altra parte dell'amore.
Oppure che è stato uno smacco così forte verso la tua persona, per il tuo orgoglio che non ce la fai a superarlo... penso che dovresti affrontare questo con lei per superare tutto... magari mediato da una terza persona.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Oppure che è stato uno smacco così forte verso la tua persona, per il tuo orgoglio che non ce la fai a superarlo... penso che dovresti affrontare questo con lei per superare tutto... magari mediato da una terza persona.
Era quello che chiedevo più di un anno fa...sempre rifiutato. Ma allora non potevo andare io, non ero nelle condizioni per farlo sinceramente e lei...per orgoglio non voleva vedermi, perchè io ero stronzo, perchè l'avevo offesa e lei aveva "solo sbagliato".
Peccato che io provai a suicidarmi, l'odio parte da questo, dalla mia ultima speranza che le persone non mi usano solamente, invece ho scoperto il contrario, io sono buono di natura e le persone tutte mi usano come se fossi un dispenser. Odio che mi ha usato mentendomi ed io odio me stesso che in buona fede sono andato dispiaciuto da lei per la morte del nonno.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quella li sapeva prima di tradirmi che io non avrei retto e credo proprio che la sua fuga per la vittoria comprendesse il mio suicidio. Tutto quello che ha fatto dopo, quelli che erano strani errori hanno portato solo verso quella condizione, portarmi al suicidio senza alcuna remora. E lo stato italiano che ha fatto? Nulla, come al solito lo stato italiano non fa nulla, non serve a nulla.
La cifra del risarcimento ammonta 5390 euro iva compresa con fattura (ci pegherei le tasse quindi). Io ho avuto molti più danni economici dalle sue azioni, di questa cifra che reputo simbolica. Ah, io non medito di ucciderla farfalla, è solo che se succedesse a me qualcosa, sia legale che in vita c'è una persona che non ha nulla da perdere disposta a risolvere la cosa, quindi che io viva è la speranza maggiore che può avere, il giorno in cui il mio malessere mi avrà portato via le succederà qualcosa di molto brutto.
Ma cosa deve fare lo stato? Punire chi tradisce? Ma tu vaneggi ma seriamente. Ma lei non ti deve niente economicamente a meno che non viveste insieme e aveste contratto debiti insieme.
Ma cosa ti aspetti che lo stato dica che lei ti deve pagare le spese dello psicologo perchè tu hai tentato il suicidio per causa sua?
Daniele ma veramente pensi questo?
A me dispiace sinceramente perchè hai completamente perso il senso della realtà, è impossibile farti ragionare.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma possibile farfalla che tu sia così ottusa? Lei sapeva di farmi del male, ne era conscia e sapeva che avrei ferito con la mia caduta più e più persone, che non me lo meritavo per tutto quello che ho vissuto ed ora vivo di merda per colpa sua e lo stato italiano pòunisce quei tre o quattro succhia cazzi della domenica?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Questo stato di merda composto di tante persone di merda che non mi ha consegnato quello stronzo dell'assassino di mio padre, che ha consentito alle mie zie di banchettare con i resti di quello che c'era solo perchè un giudice tutelare era troppo impegnato a farsi fare dei gran pompini e al quale di un ragazzino non può fregargli nulla. Questo stato che ha latitato in moltissimi momenti della mia vita, questo stato che è stato usato per spaventarmi e minacciare, questo stto doveva fare prima qualcosa e preservare da questa condizione in cui sono finito.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma possibile farfalla che tu sia così ottusa? Lei sapeva di farmi del male, ne era conscia e sapeva che avrei ferito con la mia caduta più e più persone, che non me lo meritavo per tutto quello che ho vissuto ed ora vivo di merda per colpa sua e lo stato italiano pòunisce quei tre o quattro succhia cazzi della domenica?

Ma questa donna è il DIAVOLO, xD!!!!

Come fa ad avere tutto questo potere su di te? Ancora?

Daniele, ascolta: te lo dico una volta sola.

La tua ragazza attuale avvertirebbe tutto questo tuo rovello interiore causato da un'altra donna anche se tu non gliene parlassi, ricordalo!
Al momento lei accetta di curarti le ferite, ma prima o poi si stancherà......

Comincerà a pensare che infine non è mica colpa sua se tu stai ancora così .... che infondo non ti deve niente
...che si sta sacrificando inutilmente perchè non vede risultati.

A quel punto tu avrai già gettato le basi per un nuovo tradimento (nei tuoi confronti)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Guarda che qui l'unico ottuso sei tu. Questa ragazza è stata semplicemente una stronza. Non ha commesso alcun delitto. Ha sbagliatoe molto probabilmente, ha sottovalutato le
tue debolezze.Tutto il resto l'hai fatto tu. non hai saputo reagire a un grosso dolore, allo smacco che hai ricevuto.
Lei ha sbagliato è fuori da ogni dubbio, ma dovresti domandarti perchè tu hai reagito così.
Il fatto che tu chiami in causa lo stato per una cosa di questo tipo dà la misura ti quanto hai ingigantito all'ennesima potenza questa situazione.

Sole

Escluso
Riguardo al primo grassetto: evidentemente non hai focalizzato l'attenzione su ciò che era davvero utile cambiare. Per quanto cerchiamo di essere obiettivi con noi stessi, è sempre difficile mettersi in discussione, soprattutto quando subisci un torto così pesante come è il tradimento della persona che ami e di cui ti fidi totalmente. Ma è sui nostri punti deboli che dobbiamo lavorare, non sulla stronzaggine altrui. E non te lo dico per assolvere chi ti ha tradito o per invitarti ad autocolpevolizzarti, ma per stare meglio.

Il secondo grassetto: questo potrebbe essere un punto sul quale lavorare. Nessuna esperienza, nemmeno la morte di una persona amata, dovrebbe portarci al suicidio. Significa che non siamo liberi, che non ci consideriamo indipendenti, ma legati in modo simbiotico a qualcuno o a qualcosa. E' una forma di dipendenza affettiva. Anche la rabbia è qualcosa che lega in modo simbiotico, che non ti permette di essere libero. Amore e odio, in questo caso, sono legami che tu vivi, evidentemente, in modo esasperato. Io, fossi in te, ci penserei su.

Terzo grassetto: hai mai pensato che vivere una vita doppia e meschina, tradendo la fiducia di chi ci sta accanto, è di per sè una punizione sufficiente? Chi si accontenta di tradire e vive questa condizione come se fosse una cosa normale, vive dei rapporti falsati. Tu puoi guardarti allo specchio e vedere davanti a te una persona vera, autentica. Le persone che ti hanno tradito possono fare altrettanto? Cosa raccoglieranno alla fine dei loro giorni? Cosa ricaveranno dai rapporti che hanno con le persone? Per me una vita del genere è di per sè una condanna. Non occorre alcuna punizione, tranquillizzati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.