Povere Creature!

Brunetta

Utente di lunga data
La nuova legislazione svedese è in piedi dal 2018. Dipende quando sono presi i dati.
La denuncia puoi o meno crederci, ma molti sono dissuasi e comunque demotivati, a farle.
La propaganda dipende chi la fa, determinati dati sono facilmente manipolabili, da chi ti vuol far credere una cosa piuttosto che un altra, qui si cerca per quanto è possibile di andare ad analizzare quali sono i dati rilevati e rilevanti e ricavarne noi, per quanto possibile una nostra idea, che non sarà mai, nemmeno tra noi, sempre convergente.
Appunto.
Io resto convinta che per certi aspetti siamo umani come gli altri.
Per altri aspetti, tipo la responsabilità pubblica che induce a pagare le tasse e a non approfittare dei servizi e benefici, mostriamo troppo spesso una visione dello Stato nemico, come un padre ingiusto, da cui però vorremmo tutto.
Però non vedo né superiorità, né inferiorità su aspetti che considero illuminati dai fari dei media, per mettere in ombra altro.

Kitsune

Utente di lunga data
Arrivare a vedere la pedofilia in "Povere Creature!" come nel tizio che mi disse "mi piacciono le tue mani da bambina".
Allibita.

È un film terribile che riduce l’evoluzione di una donna al sesso.
Lei considerata appetibile pur con un cervello da bambina, mostrato non solo attraverso il linguaggio, ma anche perché si fa la pipì addosso.
Nella esplorazione di sé scopre il piacere genitale, ma questo viene considerato dagli uomini intorno a lei come consenso al sesso.
È una rappresentazione della pedofilia. Infatti i pedofili attribuiscono alla spontaneità anche fisica dei bambini una volontà di seduzione e consenso.
Durante la sua evoluzione sempre ingenua (chiarita anche nel suo consegnare i soldi ai marinai) sperimenta la prostituzione e diventa uno strumento di emancipazione. Certamente non volevano limitarsi a sdoganare la pedofilia, anche la prostituzione deve essere rappresentata come consapevole ed emancipatoria.
La fine “positiva” in cui trasforma l’ex marito in un animale è in linea con la tradizionale trasformazione degli uomini in porci, come Circe, così come la disperazione del personaggio interpretato da Ruffalo è nella tradizione dell’uomo rovinato dalla donna fatale che lo assoggetta con il potere del sesso.
La parte della prostituzione a Parigi è una chiara citazione di Bella di Giorno di Bunuel. Infatti viene chiamata Bella.
Anche il finale in cui lei sarebbe finalmente libera la rappresenta benestante per eredità.
una lettura del film che mi lascia senza parole.
penso che sia un film che va goduto al di là di messaggi positivi o negativi ma addirittura "rappresentazione della pedofilia" mi pare un pensiero folle.

Brunetta

Utente di lunga data
penso che sia un film che va goduto al di là di messaggi positivi o negativi ma addirittura "rappresentazione della pedofilia" mi pare un pensiero folle.
Ciao
La protagonista non ha un cervello di bambina?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie Gesù

anzi no. quello è un cervello azzerato e quello a cui assistiamo è visto attraverso questo sguardo
è tutto surreale...come si fa a parlare di pedofilia in un mondo di fantasia?

Brunetta

Utente di lunga data
anzi no. quello è un cervello azzerato e quello a cui assistiamo è visto attraverso questo sguardo
Il mondo di fantasia è un mondo reale e possibile o è creato per consentire di mostrare una bambina che fa sesso? Ci voleva una spiegazione e un corpo adulto.

Kitsune

Utente di lunga data
Ciao Minerva, felice di rileggerti, spero tu stia bene 🌼

Brunetta

Utente di lunga data
Io credo che a livello emozionale si possa vedere rappresentata la propria istintualità senza condizionamenti da parte della educazione e inibizioni.
Anche fare assistere una bambina alle operazioni chirurgiche è “accettata” dallo spettatore perché la bambina è interpretata da una adulta. Per una bambina sarebbe una violenza. Ma chi compie quegli interventi è un uomo abusato da bambino, fino a non poter neppure digerire e privato dei genitali.

Kitsune

Utente di lunga data
Applausi. Bisogna avere proprio una visione totalmente distorta del sesso, oppure ci sono di mezzo dei traumi irrisolti.
Una cosa non esclude l'altra.

Brunetta

Utente di lunga data
Applausi. Bisogna avere proprio una visione totalmente distorta del sesso, oppure ci sono di mezzo dei traumi irrisolti.
Una cosa non esclude l'altra.
A tua sorella 😂

Kitsune

Utente di lunga data
A tua sorella 😂
Lo hai scritto alla persona sbagliata, dato che mia sorella è morta tempo fa.
Quanto sei povera quando rispondi così, ma sei talmente piena di te stessa che neppure te ne rendi conto.
Vuoi sempre avere ragione, pur avendo torto marcio.
Buona Pasqua anche a te.

Brunetta

Utente di lunga data
Lo hai scritto alla persona sbagliata, dato che mia sorella è morta tempo fa.
Quanto sei povera quando rispondi così, ma sei talmente piena di te stessa che neppure te ne rendi conto.
Vuoi sempre avere ragione, pur avendo torto marcio.
Buona Pasqua anche a te.
Urca che sensibilità… guarda che tu hai scritto “Bisogna avere proprio una visione totalmente distorta del sesso, oppure ci sono di mezzo dei traumi irrisolti” e con questo 👋🏼

Kitsune

Utente di lunga data
Urca che sensibilità… guarda che tu hai scritto “Bisogna avere proprio una visione totalmente distorta del sesso, oppure ci sono di mezzo dei traumi irrisolti” e con questo 👋🏼
Avresti potuto chiedere scusa come una persona con un minimo di cervello avrebbe fatto.
Evidentemente ho sopravvalutato anche te.
Sai dove ti devi mettere quella manina? Ecco, impara da Bella Baxter.
E vattene a fanculo.

ologramma

Utente di lunga data
Avresti potuto chiedere scusa come una persona con un minimo di cervello avrebbe fatto.
Evidentemente ho sopravvalutato anche te.
Sai dove ti devi mettere quella manina? Ecco, impara da Bella Baxter.
E vattene a fanculo.
poi dicono che gli uomini sono scurrili.
Forse sarebbe da rivedere il bon ton del forum

Pincopallino

Utente di lunga data
Più che il bon ton del forum, si deve sbattere fuori subito chi non dà alcun contributo a discussioni intelligenti, chi provoca le risse virtuali, i fomentatori.
Chi viene qua a cercare di destabilizzare e basta, non serve.
Poi la parolaccia ci può anche stare, ma sono le provocazioni inutili che fanno passare la voglia di scrivere.
A me no, ma magari ad una persona che sta soffrendo e che vorrebbe scrivere qualcosa qui, si.

Ultima modifica:

Kitsune

Utente di lunga data
Peccato che questa tua osservazione sia assolutamente fuori luogo, come se fossi stata l'unica donna ad aver scritto parolacce.
Dai, Ologramma, lo so che la vecchiaccia è qui da tanti anni ed è sotto la vostra protezione, ma cerca di levarti il prosciutto dagli occhi.
E, magari, tenta anche di non raccontare vita, morte e miracoli degli utenti, lei compresa, in MP...
Consiglio spassionato, eh?
Sarai educato, anche simpatico, ma sicuramente non mi fiderei mai di uno che mi spiega dettagli personali di utenti con cui non ho mai avuto neppure uno scambio di idee per il semplice fatto che non si sono più collegati al forum da prima della mia iscrizione.
Voglio ben sperare che tu non mi abbia spifferato certe informazioni con cattiveria, ma con... "ingenuità".