Preghiera natalizia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
E lo penso anch'io Tebe.
Però ti chiedo quando è che allora siamo sicuri della scelta che si fa, quando riteniamo che i paragoni non servano più?
Perché vedi, solitamente non è che succeda di avere chissà quanti partner prima di trovare quello giusto per noi.
Quindi quali sono i "parametri": due esperienze sono troppo poche per fare i confronti, quattro possono già andare....
chi ne ha una decina parte già con molto vantaggio, e così via...
Aspetta. Non parlo di paragoni in senso stretto.
E le scelte si devono sentire giuste al di la di altre storie.
Quello che intendo é che se non conosci altro ci sono cose che potrebbero darti ansia e che magari tu pensi sia giusto cosi e invece probabilmente no.
Ma se non lo sai...
I parametri sono i soliti.
Se mangi sempre pasta al sugo fatta con una ricetta e solo quella...pasta al sugo sempre é.
Buona?
Certo.
Ma c é altro. E non devi diventare obesa per capire se una pasta al sugo é fatta bene o male.
In questo senso intendo.

Tebe

c'è però gente che ha infiniti paragoni ed è spiazzata comunque , anzi in qualche caso ha le idee meno chiare.penso che sia tutto molto relativo in realtà.dipende più dalla maturità dei soggetti e dagli eventi
Spiazzata perché?
Avere relazioni importanti e "lunghe" fa maturare e capire cosa si vuole o non si vuole.
Almeno per me é stato cosi.
Prima di incontra Mattia ero certa di fare la mia vita da sola perché ogni relazione che avevo dopo due. Tre. Quattro anni mi rompevo i coglioni.
Poi mattia.
E ho capito. Ho capito perché avevo già vissuto altro e mi ero.fatta le mie esperienze, sfrondando mano mano un sacco di Minchiate alla mulino bianco.
E poi lui si avvicinava e si avvicina molto alla idea di uomo della mia vita.
Idea che mi sono fatta vivendo altre relazioni

Tebe

boh. confrontato, cioè no, misurato, con il mio grado di felicità.
cioè: sono contento della mia vita, sono felice con matteo, quindi va bene ( = "me la cavo")

No? troppo basico? mia sorella ieri mi ha detto che con me non si può ragionare, che sono primitivo :unhappy::unhappy:
Appunto.
Il tuo grado di felicità. In merito a cosa vivi con Matteo.
Ma chi puó dire che non saresti più felice con lui se avessi potuto maturare con altre relazioni, cosi da avere un panorama più completo e dare ancora più forza a quello che hai adesso.

Primitivo che non sei altro!
:rotfl:

Ultima modifica:

Tebe

qui non si tratta delle persone da stimare ma dell'uomo con cui divido la vita.
dopo un tradimento o azzero tutto e ricomincio su basi che tengono conto di errori opere ed omissioni ma contando ancora sulla fiducia o non posso improvvisamente farmi venire il pelo sullo stomaco o turare il naso per opportunismo.
gli rinfaccerei anche il tradimento di me stessa
giustamente vale per me
Minchia. Quotissimo.

passante

Utente di lunga data
Appunto.
Il tuo grado di felicità. In merito a cosa vivi con Matteo.
Ma chi puó dire che non saresti più felice con lui se avessi potuto maturare con altre relazioni, cosi da avere un panorama più completo e dare ancora più forza a quello che hai adesso.

Primitivo che non sei altro!
:rotfl:
mia sorella è psicologa e spaccamaroni :rolleyes:

Tebe

Ma sono l unica al mondo che ha azzerato totalmente il tradimento di Mattia e davvero non mi viene nemmeno in mente se non qui?
Io lo amo più di prima e ringrazio l altra per essersi intromessa nella coppia.
Grazie a lei siamo ancora insieme.

Cazzo. É inutile. Non capisco perché si debba vivere con sto tarlo.

É solo sesso alla fine.
Che sarà mai.

aristocat

Utente iperlogica
...anche i credenti a volte cascano nell'assurdo, comunque la mia è una richiesta per l'indifferenza, non per instillare odio.
Nel campo dei sentimenti la volontà c'entra poco...come faccio ad impedirmi di provare certe cose?
Non le comandi mica.
La volontà è tutto invece. Secondo me.
Se qualcuno ti manca di rispetto, ti lecchi le ferite e tiri fuori la razionalità - se vuoi, naturalmente.
Ok i ricordi, ma se nel presente qualcuno cerca di fare a pezzi la tua dignità allora le palle vengono prima di tutto.

Ma questa sono io e so bene che altri sono mooolto più tolleranti di me. C'è chi sopporta e relativizza: per un'idea di tenere in piedi la famiglia a tutti i costi, di matrimonio per sempre, dei ricordi che sono importanti. Che poi magari queste persone sono le prime a far volare corna a go go... :cool:
Comunque, io rispetto questa visione... questo modo di vedere la vita.

Però in un caso o nell'altro è la volontà che ci guida...

Ultima modifica:

Horny

Utente di lunga data
Ma sono l unica al mondo che ha azzerato totalmente il tradimento di Mattia e davvero non mi viene nemmeno in mente se non qui?
Io lo amo più di prima e ringrazio l altra per essersi intromessa nella coppia.
Grazie a lei siamo ancora insieme.

Cazzo. É inutile. Non capisco perché si debba vivere con sto tarlo.

É solo sesso alla fine.
Che sarà mai.
dipende da come ciascuno vive il sesso.
e l'affettività.
grazie all'altra, tu hai rotto una specie di patto di fedeltà,
mi sembra.
ci stà che per te sia meglio così.

Divì

Utente senza meta
se ci fosse qualcuno in ascolto, gli chiederei piuttosto di raddrizzare un po' di quelle robe crudeli ed inspiegabili che ci sono al mondo per le quali non abbiamo rimedio.
Se tu hai una linea diretta, fammi il piacere, non stare a chiedergli cose che sono già in tuo potere, fagli fare il mestiere suo.
Quoto

disincantata

Utente di lunga data
La mia e' psichiatra e rompicoglioni:D:cool:
Una nipote di mio mario psicologa ed ha passato meta' e piu' della sua gioventu' chiusa in bagno.

Chiunque entrasse in casa sua si chiudeva in bagno ed usciva con baci ed abbtacci ipocriti quando sentiva che te ne stavi andandoanche con la nonna. Mia suocera.

A malapena ricordo lo voce.

non l'ho mai invitata ad una festa. Ne ho partecipato al suo matrimonio.

come abbia fatto a fidanzarsi un mistero. Unico uomo a 40 anni. Pure bello. Piu' di lei.

Non ho idea se una cosi sia in grado di aiutare altri.

Joey Blow

Escluso
Una nipote di mio mario psicologa ed ha passato meta' e piu' della sua gioventu' chiusa in bagno.

Chiunque entrasse in casa sua si chiudeva in bagno ed usciva con baci ed abbtacci ipocriti quando sentiva che te ne stavi andandoanche con la nonna. Mia suocera.

come abbia fatto a fidanzarsi un mistero. Unico uomo a 40 anni. Pure bello. Piu' di lei.

Ma dal lato di tuo marito ce n'è uno vagamente normale?

Eratò

Utente di lunga data

Mia sorella e' tutto il contrario.Ma con i familiari e' un po' troppo severa diciamo:cool:

Tebe

dipende da come ciascuno vive il sesso.
e l'affettività.
grazie all'altra, tu hai rotto una specie di patto di fedeltà,
mi sembra.
ci stà che per te sia meglio così.
Grazie alla altra?
Io me ne stavo fedele senza problemi.
Grazie di niente se si parla del patto.
Io ragionavo proprio per l affettivita.
Un grande amore non puó essere distrutto da uno sbaglio o una sbandata o che ne so.
Per me.
Poi certo. Il traditore é stato mattia che ,dopo, si é comportato in un certo modo.
Certo é che se avesse continuato a comportarsi da merda come aveva fatto tutti i mesi prima quando stava con lei innamorato il discorso era diverso.
Ma qui il patto fine fedeltà con il tradimento non centra nulla.
E infatti il patto l ho rotto anni dopo.

Ultima modifica:

Tebe

Horny. Non volevo essere scorbutica scusami.
Volevo solo far capire che il patto non entra nulla.
Non ho fatto i salti di gioia quando lui mi ha tradita pensando.
Wow! E vai che il patto si rompe.
Proprio per nulla. Manco ci pensavo
Sono stata come i pazzi e sinceramente mi sarei evitata alcune cose che mi hanno distrutto il cuore.
E si.
Patto o non patto.

Palladiano

utente d'altri tempi
Sono stata come i pazzi e sinceramente mi sarei evitata alcune cose che mi hanno distrutto il cuore.
E si.
Patto o non patto.
Però non capisco perché poi l'hai tradito
Sapendo che farlo distrugge il cuore.
Sottolineo che non conosco la tua storia e probabilmente lo avrai già ampiamente spiegato.
Magari mi metti un link che stanotte me lo leggo

Horny

Utente di lunga data
E si.
Patto o non patto.
Ma Tebe, figurati,
sono una povera rinco ma non fino a quel punto.
so che non volevi essere scorbutica con me.
io avevo capito il patto fosse stato rotto in seguito
al suo tradimento.
comunque unica cosa che conta e' che voi
due stiate bene insieme, coi patti
che volete. :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.