Prendo spunto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
E' straordinario il numero di separati in casa che non hanno rapporti sessuali da anni ed anni....
Per fortuna ci pensa l'nnipotente...non dimentichiamo che il matrimonio è un sacramento...

O

Old Angel

Guest
Non Dimentichiamo lo Spirito Santo

Ci sentiamo un pò tutti bastardi oggi eh!!!

Nobody

Utente di lunga data
E' straordinario il numero di separati in casa che non hanno rapporti sessuali da anni ed anni....
Per fortuna ci pensa l'nnipotente...non dimentichiamo che il matrimonio è un sacramento...
Praticano una vita dedita al bene e alla castità. Sopportano una strega di donna, e non l'abbandoneranno fino alla morte! Ora, c'entrerà poco o nulla, ma mi vengono in mente i versi di FHE:

"...Sono intorno a noi, in mezzo a noi, in molti casi siamo noi a far promesse senza mantenerle mai se non per calcolo, il fine è solo l'utile, il mezzo ogni possibile, la posta in gioco è massima, l'imperativo è vincere e non far partecipare nessun altro, nella logica del gioco la sola regola è esser scaltro: niente scrupoli o rispetto verso i propri simili perchè gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili. Sono tanti, arroganti coi più deboli, zerbini coi potenti. Sono replicanti, sono tutti identici guardali stanno dietro a machere e non li puoi distinguere. Come lucertole si arrampicano, e se poi perdon la coda la ricomprano. Fanno quel che vogliono si sappia in giro fanno, spendono, spandono e sono quel che hanno....e come le supposte abitano in blisters full-optional, con cani oltre i 120 decibels e nani manco fosse Disneyland, vivon col timore di poter sembrare poveri, quel che hanno ostentano, e tutto il resto invidiano, poi lo comprano, in costante escalation col vicino costruiscono: parton dal pratino e vanno fino in cielo, han più parabole sul tetto che S.Marco nel Vangelo.
E sono quelli che di sabato lavano automobili, che alla sera sfrecciano tra l'asfalto e i pargoli, medi come i ceti cui appartengono, terra-terra come i missili cui assomigliano. Tiratissimi, s'infarinano, s'alcolizzano e poi s'impastano su un albero, boom! Nasi bianchi come Fruit of the Loom che diventano più rossi d'un livello di Doom...
Ognun per se, Dio per se, mani che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica, mani ipocrite, mani che fan cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissà cosa pensano, si scandalizzano. Mani che poi firman petizioni per lo sgombero, mani lisce come olio di ricino, mani che brandiscon manganelli, che farciscono gioielli, che si alzano alle spalle dei fratelli. Quelli che la notte non si può girare più, quelli che vanno a mignotte mentre i figli guardan la tv, che fanno i boss, che compran Class, che son sofisticati da chiamare i NAS, incubi di plastica che vorrebbero dar fuoco ad ogni zingara ma l'unica che accendono è quella che dà loro l'elemosina ogni sera, quando mi nascondo sulla faccia oscura della loro luna nera..."

Verena67

Utente di lunga data
Io purtroppo conosco amanti pluridecennali...saranno felici?
Spero almeno che abbiano scelto il loro destino.
se uno non è psicologicamente malato o codipendente, sta in relazioni di lungo periodo solo se lo appagano.

Se è masochista, è appagato comunque

Bacio!

Sterminator

Utente di lunga data
se uno non è psicologicamente malato o codipendente, sta in relazioni di lungo periodo solo se lo appagano.

Bacio!
io non generalizzerei...secondo me e' un po' piu' articolata la non scelta, secondo alcune, di non uscire di casa e compiere il grande balzo, perche' moltissime volte, sto' grande balzo e' al buio accecati solo dalla confezione piu' elegante che si vede nella vetrina, rispetto a quella che si ha a casa, solo scoprire poi, quando ti sei portato a casa l'oggetto e l'hai scartato, che avevi sbagliato la tua valutazione e li' so' kazzi....perche' vorresti scartarlo veramente ma comincia ad essere piu' difficile...

Percio' un conto e' il farsi travolgere dalla tempesta ormonale che si carica a 1000 con l'attesa dell'incontro, un altro conto e' il cominciare a vivere il quotidiano....se dovrebbe comincia' dalla fine per fare un test piu' significativo sull'oggettino prescelto o capitatoci tra le mani......

Grande82

Utente di lunga data

Bacio!
Può darsi che pensino solo alla felicità del momento, al godersi ciò che hanno senza far caso nè a ciò che davvero vogliono nè a ciò che perdono (se stessi)?
Quando ho fatto il mio passo falso, ho pensato che volevo viverla e nonfarmi problemi per gli altri, per ciò che pensano di me, per la moglie(pensavo fosse compagna, ma poco conta), per il fututro. Volevo solo viverla. E stare bene. E questo valeva qualunque prezzo.
Poi il cervello mi si è senbbiato, grazie al cielo, ma a molte accade dopo mesi o anni... e intanto vivono con l'illusione di avere la felicità.

dererumnatura

Utente di lunga data
io non generalizzerei...secondo me e' un po' piu' articolata la non scelta, secondo alcune, di non uscire di casa e compiere il grande balzo, perche' moltissime volte, sto' grande balzo e' al buio accecati solo dalla confezione piu' elegante che si vede nella vetrina, rispetto a quella che si ha a casa, solo scoprire poi, quando ti sei portato a casa l'oggetto e l'hai scartato, che avevi sbagliato la tua valutazione e li' so' kazzi....perche' vorresti scartarlo veramente ma comincia ad essere piu' difficile...

Percio' un conto e' il farsi travolgere dalla tempesta ormonale che si carica a 1000 con l'attesa dell'incontro, un altro conto e' il cominciare a vivere il quotidiano....se dovrebbe comincia' dalla fine per fare un test piu' significativo sull'oggettino prescelto o capitatoci tra le mani......

ma cosa ridi?

da come scrivi sembra che tu stia parlando di merce che si acquista ..non di persone...

ci credo che poi si pensa di poter cambiare partner se non si rimane soddisfatti....come si fa con la merce che si acquista....

ed è proprio questo il problema...ovvero che prima di imbarcarsi in una storia uno dovrebbe pensare a migliorare o comunque a concentrarsi sul proprio rapporto invece che svolazzare su un altro fiore superficialmente tanto per far volare l'ormone a 1000...

test più significativo sull'oggettino che è capitato fra le mani???'
perchè non fare un bel test su sè stessi per capire come mai si scappa invece di guardarsi dentro e capire cosa c'è che non va?????

O

Old Angel

Guest
ma cosa ridi?

da come scrivi sembra che tu stia parlando di merce che si acquista ..non di persone...

ci credo che poi si pensa di poter cambiare partner se non si rimane soddisfatti....come si fa con la merce che si acquista....

ed è proprio questo il problema...ovvero che prima di imbarcarsi in una storia uno dovrebbe pensare a migliorare o comunque a concentrarsi sul proprio rapporto invece che svolazzare su un altro fiore superficialmente tanto per far volare l'ormone a 1000...

test più significativo sull'oggettino che è capitato fra le mani???'
perchè non fare un bel test su sè stessi per capire come mai si scappa invece di guardarsi dentro e capire cosa c'è che non va?????
Io posso farti l'esempio di mia moglie........ma io sono qui mica sono andata via?.......non c'è mica niente che non và.......le persone evolvono.

Certo alla facciazza degli altri <------- partner e amante compreso

Sterminator

Utente di lunga data
ti quoto in toto, Dererum e la risatina mi scaturiva esattamente come risultato non aspettato ma scoperto solo quando la giostra finalmente si ferma...

Infatti, io mi riferisco proprio alla superficialita' ed alla mancanza d'impegno che si mette nella coppia per continuare a navigare con la barchetta evitando di finire sugli scogli....

Ed aggiungo anche che non comprendo come mai (scartando i matrimoni per interesse o combinati dal parroco) per una/o che all'epoca ti avrebbe dato la forza di smuovere anche le montagne, ti abbatti per una misera tuta scafandrata e repellente alla copula...e cadi in un'altra rete attratto solo dalla confezione abbellita...

D'accordo ci sarebbe il discorso obbligatorio da fare che la coppia col tempo puo' crescere con ritmi e direzioni diverse, ma proprio perche' normalmente non si e' tanto dediti al sacrificio, che abbracciamo l'edonismo del massimo risultato col minimo sforzo pensando solo di migliorare, mentre in effetti in tanti casi si peggiora, ma di brutto pure.

Verena67

Utente di lunga data
io non generalizzerei...secondo me e' un po' piu' articolata la non scelta, secondo alcune, di non uscire di casa e compiere il grande balzo, perche' moltissime volte, sto' grande balzo e' al buio accecati solo dalla confezione piu' elegante che si vede nella vetrina, rispetto a quella che si ha a casa, solo scoprire poi, quando ti sei portato a casa l'oggetto e l'hai scartato, che avevi sbagliato la tua valutazione e li' so' kazzi....
e chi stava generalizzando?

E' un fatto che chi non ha tendenze "insane" psichicamente non sta anni e anni in situazioni "Insostenibili", e se ci sta ha il suo perché! Fosse anche quello che dici tu, di "evitare" una scelta difficile...

Bacio!

O

Old Ari

Guest

Sarà pe la classica considerazione dell'amante col tacco a spillo e succhiatrice di emozioni....ma vi posso anche solo insinuare il dubbio che....magari....quel pacchetto può essere davvero bello?
Siamo tutti/e esseri umani con una bellezza dentro particolare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.